Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Player multimediale. Quale usate?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Messaggioda The King of GnG » dom mar 26, 2006 11:59 am

A quanto ho avuto modo di vedere in giro, il lettore perfetto ancora non esiste.

Esistono tentativi, molto interessanti, devo dire (come i già citati BSPlayer e VideoLAN Client) di realizzare player a cui "non devi chiedere mai", con tutte le feature che un utente del multimedia possa mai desiderare, ma la strada è ancora lunga e in salita, per raggiungere la qualità di esecuzione e processing degli audiovisivi dei prodotti più blasonati (e famosi).

Il mio mix attuale (dopo varie prove e tentativi di "sperimentare il nuovo"):

Winamp 5 per i file musicali (IMPRESCINDIBILE, visto che ti legge pure i Mod, e ha un sistema di plug-in rodato e apprezzato dagli sviluppatori)

Windows Media Player 9 per i file video (avi con codifica in DivX, MPEG vari. Per come "rende" globalmente suono e video, ancora non ho trovato un player capace di sostituirlo, incredibilmente....il 10? Naa, dovrei installarlo, e sono troppo pigro per farlo :-P)

PowerDVD 6 per i miei amati DVD (anche qui, INDISPENSABILE.....è l'unico player di DVD, su PC, che renda degnamente le converisioni dei più bei laser-game da sala, cioè Dragon's Lair I & II e Space Ace, di cui sono felicissimo possessore ^_^)

Chiudono il cerchio player proprietari tipo RealPlayer 10 e QuickTime 7 per i contenuti codificati nei formati specifici.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blind » dom mar 26, 2006 12:25 pm

Per l'audio uso Quintessential (personalmente ho a che fare solo con mp3, wave e ogg)

Per i video uso sempre di più VideoLan standalone (non cerco funzioni avanzate ma mi basta lo stretto necessario) e sempre meno Wmp10..

In meno di 2 anni di pc ho provato InterVideo (ottimo ma pesante e la disinstallazione incasina i codec di altri player), PowerDVD6 ma non mi ha soddisfatto per niente.. Mentre per l'audio ho usato 1by1 e Xmplay perché erano leggeri e standalone, ma poi li ho abbandonati..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Lando » dom mar 26, 2006 2:29 pm

Io per i film e viedo uso prettamente VLC!
Per quanto riguardo gli mp3 (che è quello che mi concerne per la musica) uso iTunes e/o media player (dipende da quale dei miei pc uso)
Lando
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda EntropheaR » dom mar 26, 2006 4:04 pm

Player Video
Non ho ancora trovato un player definitivo; uso alternativamente VLC, MediaPLayerClassic e KMP (quest'ultimo è davvero degno di nota in quanto ha tutte le carte in regola per sostituire VLC, almeno sul mio pc)

Player Audio
Winamp ... il migliore senza riserve!

Una menzione particolare a last.fm player ... un player audio assolutamente fuori dagli schemi che mi ha piacevolmente sorpreso, merita davvero [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blind » dom mar 26, 2006 5:23 pm

EntropheaR ha scritto: e KMP (quest'ultimo è davvero degno di nota in quanto ha tutte le carte in regola per sostituire VLC, almeno sul mio pc)

L'ho provato di recente (se non sbaglio l'hai segnalato in un altro post) e non è male.. ma preferisco VideoLan..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 26, 2006 7:02 pm

Player Video
-Windows media Player e quicktime su pc Windows
-Solo quicktime (con flip4mac, un plugin che consente di vedere i WMV) su Macintosh

Player Audio
-iTunes sia su Windows che su Macintosh

Non ho bisogno d'altro.

Se trovo un Real Media non lo scarico, e se trovo un WMA lo ignoro. (fortunatamente in giro non ce ne sono quasi, alla faccia del formato del futuro.....)

VLC l'ho usato su mac perché non volevo installare WMP... ma mi leggeva la metà dei video, e mi ero rotto le scatole, così l'ho tolto.
Ho tenuto un po' WMP, e poi dopo aver provato flip4mac, ho levato dalle scatole anche WMP! [8D]

peccato che non esiste un "flip4win"........ [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kgiulio » dom mar 26, 2006 7:56 pm

Per i video uso Media Player Classic

Windows Media Player lo trovo pesante e a volte non funziona

Per gli audio uso WinAmp

Una grave mancanza di Windows secondo me è che manca il decoder DVD all'installazione... [:p] io uso quello integrato di MPC
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda bandrew » lun mar 27, 2006 11:05 am

Per i video uso VLC, Powerdvd, Microdvd, WMP. Il 98% delle volte VlC, gli altri il resto... [:-D]

Per l'audio uso Creative Playcenter. Lo uso dalla mia prima scheda creative e non mi ha ancora stufato anche se è molto più pesante degli altri. Secondo me è quello che lavora meglio con una scheda Creative Soundblaster di ogni generazione. Un po' pesantino come ram ma a me piace...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun mar 27, 2006 3:03 pm

The King of GnG ha scritto:A quanto ho avuto modo di vedere in giro, il lettore perfetto ancora non esiste.

ahimè purtroppo è così ................ però secondo me quello che più si avvicina alla meta è proprio WMP9 (non ho avuto modo di provare il 10)

diciamo che fa un po' tutto e discretamente anche se non è il migliore in nessun campo ................. soprattutto mi soddisfa la sua interfaccia unica e non a finestre separate tipica di tutti gli altri [:p]

se aggiungessero opzioni per tag ID3 e un supporto adeguato per i file video (diciamo che sotto questo aspetto è molto scadente .......... puoi al massimo gestire uno zoom e in maniera primitiva [:p] ) potrei disfarmi di tutto il resto [:-D]

PS
ma usate tutti sto quick time e real player???!!!! [sbigot] .............. mamma mia io li ho abbandonati già prima di conoscere le alternative per quanto li detestavo [sedia] ............. il primo è di una inutilità clamorosa, mentre il secondo di una pesantezza esorbitante

ovviamente opinioni personali
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun mar 27, 2006 3:05 pm

ssjx ha scritto:il primo è di una inutilità clamorosa, mentre il secondo di una pesantezza esorbitante

Che condivido pienamente!

ps: qualcuno ha provato last.fm player? Pareri?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 27, 2006 3:09 pm

EntropheaR ha scritto:
ssjx ha scritto:il primo è di una inutilità clamorosa, mentre il secondo di una pesantezza esorbitante

INUTILE?????? [sedia] [sedia] [sedia]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun mar 27, 2006 3:10 pm

Mr.TFM ha scritto:
EntropheaR ha scritto:

INUTILE?????? [sedia] [sedia] [sedia]

Riguardo a quicktime o last.fm? [sbigot]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun mar 27, 2006 3:12 pm

Mr.TFM ha scritto:INUTILE?????? [sedia] [sedia] [sedia]

SI!!!!!

mi dispiace Mr ............ capisco benissimo il tuo amore per la mela e spero di condividerlo al più presto, ma il Quick Time non serve a nulla, specie su un PC ............. per leggere i .mov uso alternative ben più valide e per gli altri non credo si possa dire che il player Apple batta la concorrenza [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 27, 2006 3:15 pm

ssjx ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:INUTILE?????? [sedia] [sedia] [sedia]

SI!!!!!

mi dispiace Mr ............ capisco benissimo il tuo amore per la mela e spero di condividerlo al più presto, ma il Quick Time non serve a nulla, specie su un PC ............. per leggere i .mov uso alternative ben più valide e per gli altri non credo si possa dire che il player Apple batta la concorrenza [fischio]

No, però neanche inutile!
Su mac vedo tutto con quello.
WMV compresi.
Come ho detto, WMP l'ho usato per pochissimo, fino a quando ho trovato flip4mac!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun mar 27, 2006 3:22 pm

infatti ho detto su PC ............... su Mac probabilmente sarebbe quello il mio lettore standard
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio » mar apr 04, 2006 11:52 pm

vlc,col quale vedo tutto,compresi i file incompleti
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda mefi » mar apr 25, 2006 1:57 pm

Audio:
- iTunes per tutto

Video:
- WMP .asf / .wmv
- Real Player per .rm / .ram
- Quicktime per .3gp
- VLC per tutto il resto!

ps. su Mac OS X

[afro]
mefi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 25, 2006 3:44 pm

mefi ha scritto:Video:
- WMP .asf / .wmv

ps. su Mac OS X

[afro]

[8D] [8D] [8D] [8D]

Se non lo hai ancora provato, consiglio flip4mac per vedere e sentire i wma e i wmv
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mefi » mar apr 25, 2006 5:39 pm

Mr.TFM ha scritto:
- WMP .asf / .wmv

ps. su Mac OS X

[afro]

[8D] [8D] [8D] [8D]

Se non lo hai ancora provato, consiglio flip4mac per vedere e sentire i wma e i wmv

lo provo subbbbito!
mefi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 25, 2006 7:11 pm

mefi ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
- WMP .asf / .wmv

ps. su Mac OS X

[afro]

[8D] [8D] [8D] [8D]

lo provo subbbbito!
Scusa, mi sono dimenticato di dire che NON è un player, bensì un plug-in per quicktime...
Da quando ce l'ho ho potuto eliminare, anzi, epurare il, anzi I miei Mac da Windows media Pleier.......... [fischio]
Lo trovi qui.
La versione domestica è free
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia