Alla pagina: http://www.dgmag.it/hi-tech/articolo1904.html
leggo:
"Il momento giusto per lanciare la sfida ad Apple sembra essere finalmente arrivato per Microsoft, che pare stia per varare un nuovo prodotto definito da più parti l'anti iPod.
Il lancio del prodotto, di cui si parla da tempo, è diventato mistero negli ultimi giorni quando è apparso online un sito che fa capo proprio a Microsoft e che è stato chiamato Project Origami.
Sul sito Internet in questione, realizzato interamente in flash, si visualizza un disegno a raggiera ai cui estremi si materializzano immagini e anche domande "esistenziali": "Mi conosci?" "Sai cosa posso fare?" "Come posso cambiare la tua vita".
Ed è sempre Project Origami che parla del 2 marzo come il giorno in cui il misterioso prodotto sarà svelato.
Pare infatti che Microsoft proprio per giovedì 2 marzo abbia in programma un incontro per presentare nuovi prodotti dei quali però nessuno sa nulla e la stessa Microsoft, interpellata per le dovute conferme, ha risposto solo di non avere prodotti da presentare ma di avere "cose da dire".
Ma una società americana, Digital Kitchen, ha inserito online un filmato in cui presenta un prodotto chiamato Origami e creato proprio dalla Microsoft.
Stando alle prime immagini Origami sembra essere una via di mezzo tra un Pda e un Tablet Pc con uno schermo da 8/10 pollici e due versioni in commercio: una consumer con giochi, musica e possibilità di vedere film e una business che integra GPS e altre funzioni avanzate.
Origami secondo il sito Endgadget sarà un Lifestylepc non più grande di 10-pollici, connesso alla rete 3G, pen-based venduto al prezzo di $50.
Secondo il sito News il nuovo gadget sarà equipaggiato con connessioni Gps, Bluetooth, Umts e Cdma e Wi-Fi.
“Uno dei fattori chiave per il successo di Origami sarà il prezzo”, ha dichiarato l’analista Roger Kay. “Se Microsoft vuole ottenere una diffusione di massa il prezzo non dovrà allontanarsi dai 300 dollari. Molto conterà inoltre anche la forma”.
Ovviamente si tratta di un'osservazione condivisibile, soprattutto se si pensa che Microsoft con Origami potrebbe dare grane all'iPod di Apple, il lettore digitale più ambito del momento ma che viene venduto a prezzi tutt'altro che bassi.
“Microsoft è stato per troppo tempo a guardare Apple rivoluzionare il business della musica con l’iPod. Origami potrebbe fare quello che l’iPod ha fatto nella musica nel settore dei dati mobili”, ha concluso l'analista.
Quel che sarà sarà, dunque, ma di certo la sfida nel settore dei dispositivi tascabili sembra definitivamente aperta dal momento che proprio a breve Apple lancerà nuovi prodotti entertainment tascabili come il nuovo sistema audio iPod Boombox."
Pare proprio che il conto alla rovescia sia già iniziato!
![Fischiettando [fischio]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/whistling.gif)
Se poi il prezzo sarà contenuto fra i 50 e i 300 dollari, beh vale proprio la pena di attenderlo.
![Grande Sorriso [:-D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Bigsmile.gif)