Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cell ossidato (siemens cv 65)

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

cell ossidato (siemens cv 65)

Messaggioda ivandl » gio feb 16, 2006 7:15 pm

Ciao ragazzi! Il mio "siemens cv 65" ha fatto un bagnetto ed ora non si accende più, causa scheda ossidata.
Qualcuno sa se esiste un modo per riparararlo senza spendere groosse cifre?
Grazie in anticipo! [^]
The terrible!!
Avatar utente
ivandl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 04, 2006 4:09 pm
Località: Abruzzo

Re: cell ossidato (siemens cv 65)

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 16, 2006 7:20 pm

ivandl ha scritto:Ciao ragazzi! Il mio "siemens cv 65" ha fatto un bagnetto ed ora non si accende più, causa scheda ossidata.
Qualcuno sa se esiste un modo per riparararlo senza spendere groosse cifre?
Grazie in anticipo! [^]
Senza voler offendere (lungi da me) per il valore che ha (o meglio aveva) quel cellulare.... Mi sa che per la fatica, lo sbattimento eccecc ti conviene "buttarlo" e prenderne uno nuovo.... [;)]

Ad ogni moto se proprio volessi, munisciti di cacciaviti torx, lo apri e lo pulisci ben bene...... Dopodichè incroci le dita e provi a accenderlo..... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

risp

Messaggioda ivandl » gio feb 16, 2006 7:26 pm

Grazie per il consiglio, comunque mi interesserebbe piu che altro recuperare le foto che c'avevo dentro (anche perché ne ho già comprato uno nuovo)...
Proverò come mi hai detto.
The terrible!!
Avatar utente
ivandl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 04, 2006 4:09 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Vomar » gio feb 16, 2006 11:42 pm

comunque se un cell cade in acqua l'unica cosa da fare è il più presto possibile immergerlo in un contenitore con H2O distillata, lavarlo ben bene sempre con l'acqua distillata e poi metterlo a asciugare su un termosifone.
Ah e togliere subitissimo la batteria quando lo recuperate dalla pozzanghera in modo da evitare che la batteria vada in corto e danneggi i circuiti del cell...
Così facendo se avete lavato accuratamente il cell con l'acqua distillata eviterete che il cell si ossidi all'interno e potete sperare in un miracoloso recupero.
Io non l'ho mai fatto ma la persona che me l'ha detto è un fotografo e questo è il procedimento per tentare di recuperare le macchine fotografiche sopratutto le costosissime reflex.
Se mai vi dovesse capitare io credo che provare non vi costa nulla, tanto perso per perso ormai... [sedia] [cry+]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Messaggioda ivandl » mer feb 22, 2006 3:19 pm

Grazie dell'aiuto Vomar, ma ormai credo sia troppo tardi per applicare il tuo procedimento...
Spero che non mi sarà mai utile ma ne farò tesoro
The terrible!!
Avatar utente
ivandl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 04, 2006 4:09 pm
Località: Abruzzo


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising