Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

trani poblemi di standby

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

trani poblemi di standby

Messaggioda noise619sdn » gio feb 02, 2006 2:18 pm

ciao ragazzi.. scrivo nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere questo mio odioso problema.

il mio precedente computer era un compaq, selezionando la voce standby il computer eseguiva senza problemi. ora ho cambiato computer.. da un po' in realtà, e ho riscontrato solo ora un problema nella messa in standby. quando seleziono la voce mi esce il seguente messaggio d'errore.

"Standby del sistema non riuscito

Il driver della periferica “Driver tastiera di Terminal Server” non permette al computer di entrare nella modalità standby. Chiudere tutte le applicazioni e tentare nuovamente. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario aggiornare il driver."

ho provato a cercare di risolvere il mio problema con soluzioni elencate in altri post ma non ho risolto niente. ho provato a disattivare la tastiera ma non so perché quell'opzione è disattivata e sono impossibilitato nella scelta. ho provato a cercare la soluzione del problema nella guida online di windows (xp pro) e mi dice che il problema è dato dalla presenza nel sistema di adobe type manager e che disinstallandolo da pannello di controllo/installazione applicazioni avrei risolto il problema. peccato che io questo programma non ce l'ho neanche!! ora non sò più dove sbattere la testa.. spero solo che qualcuno sia in grado di aiutarmi o almeno ci provi. grazie mille, spero che la descrizione del problema sia esauriente.
ps=non so se serva ma è sempre meglio avere un'informazione in più che in meno. il mio computer è:
-intel pentium IV, 3.0 Ghz
-200 Gb hard-disk SATA maxtor
-ram 1Gb kingstone
-scheda video ati powered radeon 9600 pro 256 Mb ddr
-scheda madre abit vt7 socket 478
-scheda audio 5.1 trust

se serve altro chiedete e aggiungerò l'informazione al più presto..

CIAO A TUTTI..
simone
Avatar utente
noise619sdn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 02, 2006 12:58 pm
Località: corebetta

Messaggioda noise619sdn » gio feb 02, 2006 2:22 pm

dimenticavo.. ho provato anche ad aggiornare i driver ma mi dice che non esistono driver più aggiornati di quello installato. ho provato anche a cercare in rete (spero nel posto giusto..) ma non ho trovato nulla..
simone
Avatar utente
noise619sdn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 02, 2006 12:58 pm
Località: corebetta

Messaggioda ba_61 » gio feb 02, 2006 2:42 pm

Molto banale, ma hai controllato le Opzioni del risparmio energia dal Pannello di controllo?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda noise619sdn » gio feb 02, 2006 3:11 pm

certo.. ma il problema è che mi dà l'errore del driver della tastiera che comunque è impossibile aggiornare ed impossibile anche disattivare la periferica..
simone
Avatar utente
noise619sdn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 02, 2006 12:58 pm
Località: corebetta

Messaggioda noise619sdn » gio feb 02, 2006 4:15 pm

ok.. ho risolto il problema. mi è bastato disabilitare la voce "driver tastiera di terminal service" in "gestione periferiche/periferiche di sistema" e ora il computer va in standby. il problema in effetti non era difficile da risolvere, anzi, ma aimè non ero a conoscenza della voce driver tastiera di terminal service e neppure dove fosse collocata. ringrazio chiunque abbia tentato di aiutarmi. alla prossima..
simone
Avatar utente
noise619sdn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 02, 2006 12:58 pm
Località: corebetta


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising