Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blackout e il masterizzatore non viene piu rilevato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Blackout e il masterizzatore non viene piu rilevato

Messaggioda MadCherry » sab gen 14, 2006 8:05 pm

Ciao a tutti, in seguito ad un blackout di pochi secondi il mio pc non riconosce piu nè il lettore dvd, nè il masterizzatore dvd, nè il lettore di schede memoria...

Il masterizzatore e il lettore dvd fisicamente vanno nel senso che premendo il bottone si aprono e inserendo un cd fanno il "suono" di lettura, però in risorse non vengono rilevati.

Mi è stato detto di disinstallare iTunes, perché poteva creare conflitti e l ho fatto ma niente.
Mi è stato detto di andare in gestione periferiche e disinstallare l ide, disinstallandola viene rilevata e si reinstalla, ma dei due lettori neanche l'ombra.

Io non sono capace di staccare fisicamente i lettori, anche perché il mio pc è un blocco già assemblato... Il problema x il lettore di schede è invece che inserendo una scheda non si accende nemmeno piu la spia (comunque di quello posso fare a meno)... la garanzia è scaduta 2 settimane fa -_-''' [cry+] e comunque il pc mi serve operativo il prima possibile... Ho gli harddisk che iniziano a scoppiare...

Potete aiutarmi o devo considerare l'idea di formattare, rischiando che i lettori non vadano del tutto e ritrovandomi quindi senza S/O [sbigot] ?

Grazie [:-D]
"Avevamo tutto lo slancio e cavalcavamo la cresta di un'altissima e meravigliosa onda"
Avatar utente
MadCherry
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 14, 2006 6:37 pm
Località: BERGAMO

Messaggioda Mr Wh1te » sab gen 14, 2006 8:32 pm

Ciao MadCherry,

Qui trovi le istruzioni per risolvere il tuo problema
La luce è più veloce del suono per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano
Avatar utente
Mr Wh1te
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun gen 09, 2006 6:43 am
Località: Napoli

Upperfilters ecc...

Messaggioda MadCherry » dom gen 15, 2006 1:03 am

Ciao, quei 2 valori li ho gia eliminati dal registro, ma al riavvio tutto come prima :/ Grazie comunque per l aiuto ;)
"Avevamo tutto lo slancio e cavalcavamo la cresta di un'altissima e meravigliosa onda"
Avatar utente
MadCherry
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 14, 2006 6:37 pm
Località: BERGAMO


Messaggioda kpaolo » dom gen 15, 2006 1:19 am

si dev'essere danneggiata la scheda madre...mi spiace...hai 50€?dovrebbero bastarti per una scheda nuova...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Rancid » dom gen 15, 2006 1:56 am

Se hai fortuna posso essersi rovinati solo i cavi EIDE
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda The King of GnG » dom gen 15, 2006 2:25 am

Rancid ha scritto:Se hai fortuna posso essersi rovinati solo i cavi EIDE


Vero vero....il fatto che i drive siano comunque alimentati, e che diano "segni di vita" fa ben sperare sul loro stato di integrità....un problema di firmware saltato? Quasi mi ricredo, visto che con firmware danneggiati, il sistema dovrebbe almeno provare a riconoscerti qualcosa, magari con un nome con caratteri cinesi dentro [:-D]

Insomma, mi sa che, volente o nolente, ti tocca (far) mettere le mani sul tuo.....dentro il tuo....case :-D

P.S.Benvenuta Cherry ^_^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda MadCherry » dom gen 15, 2006 2:36 pm

Vabbè, appena capisco come si apre... te l ho detto è un blocco unico tralaltro in plastica, se sbaglio mossa mi si spacca in 2...
Risolverò per altre vie, portarmi via il pc però non esiste, lo uso tutti i giorni per scuola...
Grazie a tutti.
Ciao ciao [:-D]

Ah già che ci sono, spero che non mi saltino lettore e masterizzatore ogni volta che mi salta la corrente O_O [sbigot]
"Avevamo tutto lo slancio e cavalcavamo la cresta di un'altissima e meravigliosa onda"
Avatar utente
MadCherry
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 14, 2006 6:37 pm
Località: BERGAMO

Messaggioda alb » dom gen 15, 2006 6:46 pm

Ma non li riconosce windows o proprio il bios? Alla partenza compaiono sulla prima schermata?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising