Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dischi di boot di xp - urgente please

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

dischi di boot di xp - urgente please

Messaggioda persson » mer gen 04, 2006 4:10 pm

buona sera a tutti, ho un grave problema che deriva dall'installazione di una distribuzione di linux il cui boot loader (lilo) non mi fa scegliere quale sistema far partire ma selezionando windows mi da il seguente errore

Loading Windows
Starting Windows 98...

Type the name of the Command Interpreter (e.g. ,C:\WINDOWS\COMMAND.COM)
A>

per me è fondamentale far ripartire l'xp per poter salvare in rete i dati, dopo di che posso anche spianare tutto con i dischi di restore, quindi mi chiedevo se facendo i floppy di boot (ma su xp non so come si facciano ed essendo un laptop non ho il cd di xp ma i cd di restore ed altri computer con il sistema operativo installato) riuscivo a riavviarlo... è molto importante e spero mi possiate aiutare, non so dove battere la testa.. grazie a tutti
Avatar utente
persson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 04, 2002 8:53 am

Messaggioda crazy.cat » mer gen 04, 2006 5:36 pm

I floppy di boot li puoi recuperare qui
Floppy boot xp
Ma ho paura che non risolvano il tuo problema.

Se hai modo di crearti questo cd
http://www.MegaLab.it/2359
potresti avviare il pc con il cd c'è anche il supporto per la rete, se non hai schede di rete stranissime potresti riuscire a salvare già con questo, al limite si possono anche aggiungere i driver per la tua scheda facendo il plugin giusto.
Una persona del forum mi ha detto che gli ha riconosciuto anche una chiavetta usb ed era riuscito a salvare i suoi dati sulla chiavetta.

Non avendo esperienze di multiboot con linux mi fermo qui.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

grazie...

Messaggioda persson » mer gen 04, 2006 6:18 pm

sei stato gentilissimo, ora provo, stoscaricando i dischi di boot (avevo provatoanche con quello del 98 ma le partzioni ce le ho in ntfl) e masterizando il cd con le utility, non so lo petrò usare dato che il cd di installazione di xp non ce l'ho essendo preistallato sul laptop... ti faccio sapere, grazie ancora!
Fabrizio
Avatar utente
persson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 04, 2002 8:53 am

Re: grazie...

Messaggioda crazy.cat » mer gen 04, 2006 6:21 pm

persson ha scritto:non so lo petrò usare dato che il cd di installazione di xp non ce l'ho essendo preistallato sul laptop

Non riesci a fartene prestare uno da un amico?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising