Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I dieci modi più assurdi di perdere i dati

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

I dieci modi più assurdi di perdere i dati

Messaggioda crazy.cat » gio dic 15, 2005 6:22 pm

I dieci modi più assurdi di perdere i dati

C'è chi prende a martellate il proprio pc e a chi cade sopra un vaso. Kroll Ontrack ha stilato la classifica delle disavventure informatiche più bizzarre a cui ha dovuto porre rimedio.

Kroll Ontrack, società statunitense specializzata in soluzioni e servizi di data recovery e disaster recovery, che ha aperto qualche anno fa anche una filiale in Italia, offre servizi e soluzioni software per il recupero dei dati dai vari dispositivi di memorizzazione e archiviazione.

Annualmente la società stila una classifica sulle disavventure informatiche più bizzarre a cui i propri esperti di data recovery si trovano a dover porre rimedio.

Di seguito riportiamo la Top Ten 2005 pubblicati da Kroll Ontrack che vede in decima posizione la disavventura di un laureando che, a causa di uno sbalzo di corrente, gli si è fulminato il computer e danneggiando così il Flash drive Usb dove era contenuta la tesi. Gli esperti di Kroll Ontrack sono fortunatamente riusciti a recuperare i dati e permettendo così allo studente di laurearsi.

In nona posizione l'incidente di una signora a cui è scivolato di mano un vaso di due chili proprio sul laptop danneggiando il disco rigido nel quale era archiviato il manoscritto a cui stava lavorando da ben 5 anni. In ottava posizione il dramma tra le mure domestiche che ha visto un uomo che inavvertitamente premendo il tasto sbagliato ha cancellato tutte le foto del neonato. Al settimo posto il cane che ha scambiato la memory stick del padrone per un giocattolo causando ammaccature dappertutto e un foro lasciato da un dente del cane.

Sesta posizione per un uomo che ha tentato in proprio un recupero dei dati dal suo pc, ma vista la complessità dell'operazione, non ha portato a termine. Quando si è deciso ad affidarsi a Kroll Ontrack ha consegnato agli esperti il drive disassemblato di ogni singolo pezzo.

In quinta troviamo un fabbricante di orologi che a causa di un crash di sistema ha perso tutti i progetti digitali, mentre, in quarta il caso di un recupoero di un sistema Raid comprendente più drive e, quanto, i tecnici si sono accorti che ne mancava uno, il cliente è andato a recuperare il drive nmancante in una discarica.

Entriamo ora nella parte più hot della classifica partendo della terza posizione che vede come protagonista un gruppo di osservatori di una squandra di giocatori professionisti di baseball che hanno perso tutti i dati relativi alle loro attività e che salvavano su laptop. Secondo posto per la scrittrice che ha preso a martellate il suo pc e, infine, in prima posizione l'utente che pensando di poter recuperare informazioni utili per la propria azienda in un vecchio laptop riposto da una decina d'anni in un ripostiglio, i tecnici hanno scoperto che al suo interno c'erano centinaia di scarafaggi morti e decompostisi.

La cosa però più inverosimile di tutte queste disavventure è il fatto che per ciascuna di esse la Kroll Ontrack è riuscita a recuperare sempre tutti i dati.

http://www.datamanager.it/articoli.php? ... cato=13421
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kpaolo » gio dic 15, 2005 6:40 pm

[rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda M@ttia » gio dic 15, 2005 6:53 pm

Grandi! [8D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: I dieci modi più assurdi di perdere i dati

Messaggioda bandrew » gio dic 15, 2005 8:18 pm

crazy.cat ha scritto:... in decima posizione la disavventura di un laureando che, a causa di uno sbalzo di corrente, gli si è fulminato il computer e danneggiando così il Flash drive Usb dove era contenuta la tesi. Gli esperti di Kroll Ontrack sono fortunatamente riusciti a recuperare i dati e permettendo così allo studente di laurearsi......

Una sfiga simile sembra proprio fatta su misura per me.... [:-D]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda elenina » gio dic 15, 2005 11:46 pm

Anche a me è successo con la parte di anatomia della mia tesi di laurea! Mi si è rotto l'hard disk e oltre a tutto il resto ho perso pure la roba di anatomia! ho dovuto riscrivere tutto e da allora...w la chiavetta usb!!! [applauso]
Avatar utente
elenina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 317
Iscritto il: ven dic 12, 2003 6:57 pm
Località: Emilia Romagna - Ferrara


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising