Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modificare il boot.ini

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Modificare il boot.ini

Messaggioda liverani_99 » mar nov 22, 2005 10:47 pm

Salve a tutti! Ieri l'altro ho installato sul computer StyleXP e piciolando un po' in giro per il programma sono arrivato alla pagina relativa al boot screen. Non mi ricordo quale tasto abbia schiacciato, solo che ora ho una nuova voce nel boot loader e vorrei eliminarla.
Codice: Seleziona tutto
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS

[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition (bootscreen)" /fastdetect /NoExecute=OptIn /KERNEL=kernel1.exe
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP" /cmdcons
Se vi interessa, il mio disco è partizionato e sulla seconda partizione c'è il programma di ripristino delle configurazioni di fabbrica dell'hp.
Grazie
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ba_61 » mer nov 23, 2005 2:08 am

Codice: Seleziona tutto
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition (bootscreen)" /fastdetect /NoExecute=OptIn /KERNEL=kernel1.exe
Questa stringa è quella aggiunta da Style XP.

Comunque, nella finestra di Style XP, clicchi sulla colonna sx su "Boot Screen" ed in basso al centro su Reset Boot.ini file, così lo sistema come prima.

Immagine

Fai prima una copia, non si sa mai.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising