Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SuSE & Fastweb

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

SuSE & Fastweb

Messaggioda kpaolo » sab nov 19, 2005 11:39 pm

da non crederci...
ho appena finito di installare SuSE 10.0 e che cosa vedo??non si collega ad internet...e per fortuna che uso un router e non un modem USB!!!
ragazzi se c'è qualcuno che usa SuSE su rete fastweb DEVE aiutarmi...io non sono molto pratico di questa distro...più che altro ho usato sempre debian-based...la mia curiosità è stata punita!!
le ho provate tutte..ho messo a mano i DNS...il gateway...l'IP...il dominio...la scheda di rete e riconosciutissima...non so più che fare...
a quanto pare riesce a pingare gli altri due PC che sono in casa ma non quelli fuori dalla LAN...(quindi non è un problema di scheda)
raga...che faccio???sono nelle vostre mani...AIUTO!!! [/b]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda kpaolo » dom nov 20, 2005 2:39 am

stavolta Linux si è superato...
stavo quasi per formattare..quando tutto ad un tratto è successo l'incredibile...si è aperta la homepage di Novell....
mah!
vi giuro che non ho capito proprio il motivo di questo comportamento...SuSE è una distro burlona??o ha solo bisogno di una decina di riavvi per prendere confidenza con la rete??
boh!
ora se c'è un anima pia che mi dice come aggiornare i repository dal web (visto che yast non me li fa aggiungere pensavo che qualcuno potrebbe passarmi il suo source.list ...per AMD64....)
Per sentirmi più a casa mia ho installato apt4suse (con successo) ma pare non fungere...
insomma,se c'è qualcuno su questo forum che conosca SuSE si faccia avanti...PERFAVORE!!!
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

debian to suse

Messaggioda Karus » dom nov 20, 2005 1:43 pm

evevo anche io li stessi problemi ad aggiungere i mirror per i pacchetti sulla suse....!!
devo dire che potevano fare yast un po meglio da quel punto di vista!!!
comunque per i pacchetti prova a guardare qua:
http://www.opensuse.org/Package_Repositories


chi te lo ha fatto fare di passare da debian a suse....... [boxed]
io ho fatto il contrario suse -> ubuntu e mi si è aperto un nuovo mondo.... [:-D]


saluti
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising