Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dott. med. Ryke Geerd Hamer

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

dott. med. Ryke Geerd Hamer

Messaggioda incazzato » ven nov 04, 2005 4:08 pm

E se avesse ragione?
Io intanto incomincio a documentarmi.
Mi documenterò e imparerò

http://www.nuovamedicina.com/
http://www.albanm.com/home.htm

Fate anche voi?
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Boo » ven nov 04, 2005 10:36 pm

Io sono molto scettico, quest'uomo mette le mani avanti nascondendosi dietro a grossi eventi della storia (come la scoperta di Copernico) che sono chiaramente più grossi di lui.
Non conosco quest'uomo e non voglio definirlo ciarlatano ma afferma cose davvero sconvolgenti come ad esempio:

il dottor Hamer ha scoperto che il cancro non è il frutto di una cellula "impazzita" e "maligna", ma bensì che la malattia è la risposta biologica ad un ordine sensato del cervello: un programma speciale, biologico e sensato della natura dove "ogni processo nella natura, dal punto di vista evolutivo, ha un senso biologico", "la cellula, l'organo ed il cervello sono strettamente interconnessi", e "nulla succede all'interno di un organismo senza il coinvolgimento del proprio computer centrale: il cervello".


Così descritto significa che il cervello manda, per una ragione che il dottor Hamer omette, un segnale autolesivo (per non dire suicida) ad una cellula del corpo scatenando una serie di mutazioni con conseguenze più o meno immaginabili.

Secondo questa teoria, quindi, qualsiasi malattia proviene da una risposta cerebrale probabilmente alterata.

Tutto ciò cade subito dinanzi a malattie quali saturnismo, epatite, AIDS, le cui cause sono tutt'altro che cerebrali.

Ovviamente queste sono opinioni e deduzioni mie e me ne vedo bene dall'imporle a qualcuno.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » ven nov 04, 2005 11:47 pm

io invece esprimo senza riserbo l'assoluta scetticità verso quelle cretinate ...................... se mi parla di un soggetto con problemi psicologici allora che questi possano interferire anche con l'organismo è assodato, ma se tira in ballo anche i tumori allora è solo uno dei tanti ciarlatani in giro x il mondo, anche considerando il fatto che le cause delle neoplasie sono ormai conosciute ed assodate quindi nn è necessaria allcuna caccia alle streghe
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda -DrAma- » sab nov 05, 2005 10:01 am

Per quello che mi ricordo, il cervello con le sue terminazioni nervose comanda solo acuni tipi di cellule, nello specifico le muscolari. Sebbene tutte le cellule abbiano un certo potenziale molte non sono raggiunte da terminazioni nervose, quindi dubito su di un'azione del cervello nel far impazzire il programma genetico di una cellula. Le cellule reagiscono sì a stimoli di diverso tipo, recettori di membrana, azioni meccaniche etc e queste sembrano essere le azioni che influenzano l'espressione genica di una cellula.

Insomma...sebbene mi piacciano le nuove teorie a me questa sembra una azzata, riconoscibile tra laltro da alcuni frasi che sanno di santone "psiche, cervello e organi siano tre livelli dello stesso organismo" solitamente livello si usa per livelo energetico.
E dal nome della scuola, dove Germanica non sta per prveniente dalla germania, ma riprende una qualche teoria pazzoide di qualche setta antica.


Insomma...D'ACCORDO [:-D] [:-D] [:-D]
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Iaia » sab nov 05, 2005 2:17 pm

Anch'io sono MOLTO, MOLTO scettica al riguardo....ciarlatani ce ne sono parecchi in giro! [:p] [:p]
L'erba del vicino... è buona!!! :)))
Avatar utente
Iaia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 30, 2005 7:54 pm
Località: Genova

Messaggioda Zane » sab nov 05, 2005 2:17 pm

Tanto per cambiare sono d'accordo con il buon Boo (che saluto!)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda incazzato » lun nov 07, 2005 9:31 am

a differenza di molti santoni....non mi pare che ci sia una speculazione di denaro su questa presunta teoria su come guarire dai cancri........
quindi, ovviamente da scettico, mi informerò e studierò questa teoria.
Poi, se in fututo avrò un malanno del genere, proverò questa teoria su di me e poi passeò in medicina invasiva e devastante.
Non mi pare che hamer con le sue teorie faccia uso di misteriose pietre dai poteri magici.
comunque.....ricordiamoci che i media sono potenti sul nostro cervello e ci fanno credere quello che vogliono.
camuffando per calunnie quello che è vero....e viceversa...
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Boo » lun nov 07, 2005 11:19 am

Attenzione, non si parla di santone ma si parla di teorie scientifiche azzardate, non auguro a nessuno di scoprire un giorno di avere un tumore ma mi sento assolutamente in dovere di consigliare le terapie tradizionali come radio e chemioterapia.
Non si parla di un metodo alternativo di curare il raffreddore ma di come curare una malattia potenzialmente letale, quindi la cosa è estremamente delicata.


OT: ricambio saluti a Mister Big.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda incazzato » lun nov 07, 2005 11:43 am

Boo ha scritto:Attenzione, non si parla di santone ma si parla di teorie scientifiche azzardate, non auguro a nessuno di scoprire un giorno di avere un tumore ma mi sento assolutamente in dovere di consigliare le terapie tradizionali come radio e chemioterapia.
Non si parla di un metodo alternativo di curare il raffreddore ma di come curare una malattia potenzialmente letale, quindi la cosa è estremamente delicata.


OT: ricambio saluti a Mister Big.



sono daccordo con te, non l'ho chiamato santone perche non lo ritengo come tale. Purtroppo vedo che molta gente non sa cosa fare per salvarsi e si affida anche a queste sanguisughe.....di santoni che ti spillano soldi...(vedi articoli di Striscia la notizia).
Sicuramente non mi affido a santoni per guarire da questi malanni....ma non mi sembra neanche il caso di escludere queste teorie.... che possono dare una speranza in più........
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda -DrAma- » lun nov 07, 2005 12:22 pm

Sul fatto che non ci sia speculazione di denaro mi sento di dissentire, leggi sul loro sito quanto costa l'associazione o i libri del "Dottore". Tra l'altro grossa furberia fiscale, tu paghi l'associazione e non la prestazione.
Mi ritengo un buon conoscitore dei fenomeni delle sette (per passione) e un discreto conoscitore dei meccanismi biologici (studio bioingegneria), non credo che esistano basi solide scientifiche per quello che il dottore dice.
E' altresì vero che spesso gli interessi economici celano le cure alternative, vedi caso Di Bella, he comunque era supportato da basi biologiche.
Che poi una persona malata di cancro e instabile psicologicamente possa morire prima del previsto e' dovuto al lasciarsi andare.

Riguardo alla formula dell'organizzazione per "acchiappare" persone è vecchia come il mondo ed è alla base di Scientology.

L'Ordine della rosa mistica, non era un gruppo di fioristi amanti delle rose.

Per cui attenzione a non farsi fregare, cio' non toglie che una persona possa studiare e far tesoro di queste teorie, ma di storie così ne ho sentite veramente troppe e non sono mai andate a buon fine.

Ciao,
Andrea
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising