Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Periferiche usb non rilevate quando inserite su win xp sp2..

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Periferiche usb non rilevate quando inserite su win xp sp2..

Messaggioda monx » mar ott 25, 2005 2:56 pm

Salve,
sono nuovo di queste parti ed ho fatto anche delle ricerche senza trovare qualche cosa che mi abbia soddisfatto.

Il mio problema:
quando inserisco in un computer di un amico la mia penna USB, macchina digitale sempre con ingresso usb o web cam, mi fa il solito errore sonoro con i 3 "biippetti".
Penso ad un conflitto di hardware, ma in quel computer non c'è niente di sovraccarico o di "mal installato"!!
Aggiungo che tali periferiche sul mio pc funzionano perfettamente.

Help me please.
Grazie e veramente veramente veramente veramente complimentoni per questo sito che portroppo scopro solo adesso!! [:-D]
Avatar utente
monx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom ott 23, 2005 10:11 pm

Re: Periferiche usb non rilevate quando inserite su win xp s

Messaggioda incazzato » mar ott 25, 2005 3:08 pm

monx ha scritto:Salve,
sono nuovo di queste parti ed ho fatto anche delle ricerche senza trovare qualche cosa che mi abbia soddisfatto.

Il mio problema:
quando inserisco in un computer di un amico la mia penna USB, macchina digitale sempre con ingresso usb o web cam, mi fa il solito errore sonoro con i 3 "biippetti".
Penso ad un conflitto di hardware, ma in quel computer non c'è niente di sovraccarico o di "mal installato"!!
Aggiungo che tali periferiche sul mio pc funzionano perfettamente.

Help me please.
Grazie e veramente veramente veramente veramente complimentoni per questo sito che portroppo scopro solo adesso!! [:-D]



intanto benvenuto nel forum....
ho avuto problemi di vario tipo con le usb....ma che si presentino i tre beep....non lo ho mai sentito....
domanda.....
i beep li fa in tutte le prese usb?
oppure solo in quelle frontali?
se si tratta di quelle frontali è probabilmente dovuto ad inversione di poli 5+ contro 5-.....in questo caso potrebbe verificarsi il fatto dei tre beep....

Generalmenete i tre beep potrebbe farli per indicare un inversione di polarità o dei cavi mal agganciati.
altra domanda: reinstalla i driver usb della tua scheda madre...
ed al limie aqpri il case e stacca, guardando le istruzioni) i cavetti che vanno alle usb frontali.
e visto ceh è eperto controlla bene che sia tutto fissato bene...
e che la ventola non presenti eccessiva polvere...
Mi sembra scontato dirti di fare ciò con il filo della corrente staccata...e poi di toccare la parte metallica del case in modo da scaricare a massa la corrente elettrostatica.
Fammi sapere.....ok? ci conto...
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

USB tutto ok

Messaggioda monx » mer ott 26, 2005 6:08 pm

Grazie per la calorosa accoglienza,
le porte usb sono quelle posteriori e quindi alimentate e non sono malfunzionanti, infatti attaccando la stampante funziona perfettamente.

I 3 beeppetti sono un classico quando una perfiferica usb non funziona o funziona male, nel senso che la sente ma non la fa utilizzare perché c'è qualche errore.

Mi è capitato anche in altri comnputer lo stesso problema.
Di solito c'è sempre il problema del conflitto hardware o della male istallazione dei driver.

Detto questo il mio discorso nasce dal fatto che periferiche come penne usb, webcam (di quelle leggere "scatta e scrivi") non hanno bisogno di driver inserendole in un sistema WinXP SP2.

Saluti
Avatar utente
monx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom ott 23, 2005 10:11 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising