Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IL pc mi si riavvia da solo!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda DarkGape » sab ago 27, 2005 4:27 pm

Allora in sistema ci sono solo errori legati ad Avast, che comunque adesso è disistallato.
Nella cartella Applicazioni, invece, ho trovato errori con origine: "Truvector Service", intorno agli orari in cui mi si è riavviato il pc.
Su proprietà-->descrizione c'è scritto questo (è uno dei tanti errori):
TrueVector engine: File "C:\WINDOWS\Internet Logs\IAMDB.RDB" was corrupt, restoring from backup "C:\WINDOWS\Internet Logs\BACKUP.RDB".
O su un'altro:
TrueVector engine: File "C:\WINDOWS\Internet Logs\IAMDB.RDB" was corrupt and has been copied to "C:\WINDOWS\Internet Logs\xDB29.tmp". File "C:\WINDOWS\Internet Logs\IAMDB.RDB" was corrupt and has been deleted.
DarkGape
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab ago 27, 2005 5:43 pm

Sei sempre collegato ad internet quando hai questo problema?

X Monkey13
Prova a scrivere qui, quello che mi hai spiegato prima in privato.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ICE » sab ago 27, 2005 8:07 pm

allora, ho lo stesso problema, e temovo da un momento all'altro che anche il mio pc si spenga da solo. La mia ragione sono le ventole che erano intasate di polvere e non giravano molto velocemente, quando arrivava ad una temperatura elevata si riavviava automaticamente (ultima volta il 25 agosto 2005).

Quando ti si riavvia, parte ancora oppure è fermo allo schermo nero senza segni di vita (completamente nero, neanche un carattere o cifra)? Da me si riavvia e non da segni di vita, come se la scheda madre è bloccata. E così ogni 20-30 minuti.

Ho risolto il problema momentaneamente "scoperchiando" il pc e dato una ripulita alle ventole e lasciarlo "scoperchiato". Prova anche tu, forse è un problema di ventole. Da me stava per bruciarsi tutto, era quasi tutto nero. Ora ho cambiato le ventole e no problem.

Non so se sia il tuo problema, ma credo che gli altri più esperti ti daranno risposte migliori.
Ultima modifica di ICE il sab ago 27, 2005 8:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
ICE
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Monkey13 » sab ago 27, 2005 8:07 pm

si, io sapevo, da fonti molto attendibili, che esso è un problema dell'agenzia ADSL di cui si dispone, ovvero quest'ultima non da la giusta priorità alla connessione dell'utente e così facendo crea un cash del sistema se la ram "lavora troppo"... io ho sentito così [afro]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda DarkGape » sab ago 27, 2005 10:47 pm

Bhe ma quindi si dovrebbe riavviare solo quando sono collegato. Invece si riavvia anche quando masterizzo un dvd( e non mi collego mai quando faccio questa operazione).
comunque quando si riavvia parte normalmente window, anche se comunque dopo l'accensione e l'avvio del sistema si blocca se apro troppi prog. Quindi dopo il riavvio devo spegnere completamente il pc per pochi secondi e dopo riaccenderlo.
DarkGape
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Monkey13 » sab ago 27, 2005 10:49 pm

DarkGape ha scritto:Bhe ma quindi si dovrebbe riavviare solo quando sono collegato. Invece si riavvia anche quando masterizzo un dvd( e non mi collego mai quando faccio questa operazione).
comunque quando si riavvia parte normalmente window, anche se comunque dopo l'accensione e l'avvio del sistema si blocca se apro troppi prog. Quindi dopo il riavvio devo spegnere completamente il pc per pochi secondi e dopo riaccenderlo.

crazy.cat allora io devo dire che è proprio una questione di bios poco aggiornati!
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda DarkGape » sab ago 27, 2005 10:54 pm

Ma scusate...che sono i bios??
DarkGape
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom ago 28, 2005 8:29 am

DarkGape ha scritto:Ma scusate...che sono i bios??

Tratto da questa guida
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/bios/biosGuide.asp

Codice: Seleziona tutto
Il Bios è un insieme di istruzioni grazie alle quali il nostro computer può accendersi. In effetti non è che il Bios sia come la corrente ma senza questo fondamentale componente non sarebbe possibile, per il computer, riconoscere l'hardware di cui è composto, non saprebbe da dove iniziare a leggere i dati ed, insomma, non potrebbe proprio avviarsi. Tutte le istruzioni che compongono il Bios sono fisicamente memorizzate in un chip di memoria che possiamo trovare sulla scheda madre, di solito realizzato in tecnologia Flash, tanto che si sente spesso dire la frase "Flash Rom del Bios".

Io continuo a credere ad un problema di Windows incasinato o qualche parte hardware con problemi
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda DarkGape » mar ago 30, 2005 8:21 am

Ma che dite, mi conviene formattare? [boxed]
DarkGape
Aficionado
Aficionado

Messaggioda DarkGape » gio set 01, 2005 3:09 pm

Help me!!
DarkGape
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The beast » ven set 02, 2005 1:40 pm

Anch'io sono d'accordo con monkey13,aggiorna il Bios.E' un po' strano che ti chieda la carta di credito,comunque.. [cry] [sbigot] [fischio]
Let him who hath understanding rekon the number of the beast for it is a human number,it's number is Six Hundred and Sixty six
The beast
Aficionado
Aficionado

Messaggioda DarkGape » ven set 16, 2005 9:13 pm

Ciao! Rieccomi! In pratica ho portato il pc da un tecnico che lo ha formattato. Il problema si ripresenta ma in forma diversa.
In pratica adesso il window cerca di riavviarsi...cioè si arresta il sistema ma non si riavvia completamente (mi rimane lo schermo in nero). Che faccio??
DarkGape
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The beast » sab set 17, 2005 1:37 pm

Prima di tutto uccidi il tecnico [sedia] [!!!]
Secondo:allora adesso sei caduto dalla padella alla Brace [nomi]

Quando hai reinstallato tutto il Sistema operativo,hai installato tutti i driver?

Altra domanda:Il bios lo avevi aggiornato?
[fischio]
Let him who hath understanding rekon the number of the beast for it is a human number,it's number is Six Hundred and Sixty six
The beast
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The beast » sab set 17, 2005 1:44 pm

Ho visto il sito del produttore:Sei sicuro che hai fatto tutto correttamente?La carta di credito non serve,per aggiornare il Bios.Con inglese come va?Ci mastichi qualcosa?(Scusa la domanda un po' impertinente,ma sai,si può cadere in errori assurdi...)Ciao
The beast
Aficionado
Aficionado

Messaggioda DarkGape » sab set 17, 2005 1:55 pm

Per l'inglese...ehm....non sono messo benissimo.
Il sistema operativo me l'ho ha reistallato lui, appena me lo ha riconsegnato mi ha detto di reistallare i driver della scheda video e audio e così ho fatto.
Per i bios non gli ho aggiornati. Mi ha aiutato monkey ha cercare l'aggiornamento, prima di istallarlo mi diceva che mi mancava un driver, adesso, dopo la formattazzione, non so che dirti.
Pensavo che fosse magari un problema di impostazione del pc, visto che si arresta il sistema ma non si riavvia.
DarkGape
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The beast » sab set 17, 2005 2:00 pm

Prova di nuovo ad aggiornare il Bios,intanto.Altrimenti non andiamo avanti:Se ad esempio il pc tenta di riavviarsi anche dopo l'aggiornamento del Bios,allora il problema è un altro,che cercheremo di risolvere.ù

Per il driver mancante,ti diceva per caso quale mancava?
The beast
Aficionado
Aficionado

Messaggioda dona » sab set 17, 2005 2:06 pm

non è il tuo caso perché non hai modificato la configurazione del pc ma volevo segnalarti che a me è capitata la stessa cosa quando ho installato una scheda per aumentare le porte usb.
chip ALI.
dona
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ligamarco » sab set 17, 2005 2:23 pm

Forse non c'entrerà niente ma a me era capitato lo stesso problema (riavvio improvviso del pc) ed avevo proprio provato tutto per risolvere...
alla fine scoprii che era il chipset buggato della INTEL (810)...
ho cambiato scheda madre (VIA) e tutto ok!
ligamarco
Senior Member
Senior Member

Messaggioda DarkGape » sab set 17, 2005 6:23 pm

Io ho VIA, comunque provo ad aggiornare i BIOS e vediamo che succede
DarkGape
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sistema Operativo