Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da Gifr » mar ago 02, 2005 11:28 am
Ciao, da qualche tempo mi succede una cosa strana: dopo un po che uso il pc e sto navigando in internet, parte un allarme sonoro (tipo sirena).
Pensavo dipendesse da qualche problema software, ma questo suono c'è anche con casse spente e sk. audio disabilitata.
Potrebbe dipendere da qualche problema hardware (tipo temperatura pc(disco fisso)?
Cosa posso fare x verificare questa mia ipotesi?
Ciao e grazie x l'aiuto
-

Gifr
- Aficionado

-
da Monkey13 » mar ago 02, 2005 11:35 am
Gifr ha scritto:Ciao, da qualche tempo mi succede una cosa strana: dopo un po che uso il pc e sto navigando in internet, parte un allarme sonoro (tipo sirena).
Pensavo dipendesse da qualche problema software, ma questo suono c'è anche con casse spente e sk. audio disabilitata.
Potrebbe dipendere da qualche problema hardware (tipo temperatura pc(disco fisso)?
Ciao e grazie x l'aiuto
è l'allarme dei bios di solito... guarda la temperetura del pc e guarda i bios se c'è qualcosa d anomalo!
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
-

Monkey13
- Bronze Member

-
-
da incazzato » mar ago 02, 2005 11:50 am
Monkey13 ha scritto:Gifr ha scritto:Ciao, da qualche tempo mi succede una cosa strana: dopo un po che uso il pc e sto navigando in internet, parte un allarme sonoro (tipo sirena).
Ciao e grazie x l'aiuto
è l'allarme dei bios di solito... guarda la temperetura del pc e guarda i bios se c'è qualcosa d anomalo!
non ti consiglio di continuare ad usare il pc.....
a me dava problemi di suoni del genere.......
a causa.....di sofware che controllano la temp del processore.....
e senza saperlo avevo messo l'aviso a 50° su un atlonxp2000
ovviamente mi suonava subito......
ma se non hai programmi del genere installati.....
è meglio che controlli bene la ventola, ed il processore....
ricordati di mettere la pasta dissipatoria.....
ricordatelo se no rischi di bruciare il processore....in estate......
altra cosa.....se la ventola è ok.....(pulita da polvere) e l'alimentatore fa il suo lavoro......controlla i settaggi di allarme sul bios.....
magari hai messo temperature di avviso troppo basse....
-

incazzato
- Bronze Member

-
da Diablo » mar ago 02, 2005 6:44 pm
per avviare il bios premi canc durante la fase di boot. Poi se hai un phoenix il problema si risolve da "Pc health status"
Diablo
-

Diablo
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da robot » mar ago 02, 2005 11:46 pm
quanto ti segna la cpu e hard disk ?
ciao
-

robot
- Silver Member

-