Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La Guida del Buon DisProgrammatore

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

La Guida del Buon DisProgrammatore

Messaggioda M@ttia » gio lug 21, 2005 2:12 pm

Avete mai avuto paura di scrivere un codice sorgente che qualcuno rischiasse di capire?, Beh, seguite tutti i preziosissimi consigli di questa guida e vedrete che il vostro codice non temerà + nessun copiatore! [:-D] [:-D] [:-D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: La Guida del Buon DisProgrammatore

Messaggioda sonep » gio lug 21, 2005 2:19 pm

M@ttia ha scritto:Avete mai avuto paura di scrivere un codice sorgente che qualcuno rischiasse di capire?, Beh, seguite tutti i preziosissimi consigli di questa guida e vedrete che il vostro codice non temerà + nessun copiatore! [:-D] [:-D] [:-D]

no....semplicemente perché se metto a disposizione il sorgente di un programma...voglio che si capisca!!!!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Xerex » gio lug 21, 2005 2:21 pm

Da quello che mi dicono quelli che hanno a che fare col mio codice mi sa tanto che non ne ho troppo bisogno [boxed]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Diablo » gio lug 21, 2005 3:39 pm

e io che avevo cominciato a capire qualcosa del c++ [cry]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda DilanDog » gio lug 21, 2005 4:09 pm

Secondo me nel tempo che ha impiegato per scrivere questa non-guida avrebbe potuto controllare mooooooolti codici sorgenti, anche se non scritti in modo perfetto [:-D]

Diciamo che così come non tutti parliamo l'italiano alla perfezione, ma sappiamo farci capire, così non tutti scrivono codice alla perfezione, senza per questo non riuscire ad ottenere un buon risultato finale [afro]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda M@ttia » gio lug 21, 2005 6:30 pm

A me onestamente ha divertito parecchio leggere tutti quei consigli x creare codice da passare ad altri, appena devo creare un bello script x qualcun oche spera di personalizzarlo so come fare x divertirmi un po' [:-D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Silver Black » ven lug 22, 2005 10:31 am

M@ttia ha scritto:A me onestamente ha divertito parecchio leggere tutti quei consigli x creare codice da passare ad altri, appena devo creare un bello script x qualcun oche spera di personalizzarlo so come fare x divertirmi un po' [:-D]


Anche a me ha divertito molto!!! [:-D] [:-D] [:-D]

Credo che sia completamente in chiave ironica e sarcastica e non voglia dare nessun consiglio, piuttosto voglia fare riflettere a come molti scrivano i sorgenti (ci sono anche riferimenti a Microsoft...).

Proprio una chicca! [applauso]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda M@ttia » ven lug 22, 2005 1:25 pm

Certo certo è in chiave superironica (credevo fosse evidente), comunque mi ha dato due piccoli suggerimenti x far impazzire chi mi chiederà un sorgente (è una soddisfazione dare un sorgente ad uno che si crede un programmatore pro e poi sentirlo telefonarti il giorno dopo dicendoti "non sono riuscito a modificare nulla, mi spieghi come si fa" [:-D] [8D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising