Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

registrare un video che visualizzi il monitor

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

registrare un video che visualizzi il monitor

Messaggioda tarocco_fett » gio lug 14, 2005 4:31 pm

mi servirebbe lanciare un'applicazione sul monitor , dove ci sono oggetti che si muovono, e vorrei girare un video di questa applicazione.

ho provato con una telecamera, ma la qualità e' scadente.

non c'e un qualche software, tipo quello che prende gli screeshot pero' che registri anche i movimenti, che faccia un video?


grazie ..... salvatemi la vita
P.S. urgente
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda ddos » gio lug 14, 2005 5:06 pm

Ciao, puoi utilizzare SCREENGET che trovi qui:

http://www.brothersoft.com

Spero di esserti stato di aiuto.
A presto, Ddos
Avatar utente
ddos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 14, 2005 4:44 pm

Messaggioda crazy.cat » gio lug 14, 2005 6:26 pm

Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda tarocco_fett » gio lug 14, 2005 9:37 pm

si muovono entambi parecchio a scatti, purtroppo la simulazione che devo riprendere è molto voloce...comunque meglio di niente....per ora sono il meglio che ho ottenuto

se ne conoscete altri ..... fatemi sapere..
grazie ragazzi
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda M@ttia » gio lug 14, 2005 10:21 pm

La Macromedia aveva un ottimo prodotto proprio x fare questo (chiaramente molto + elaborato, ma permette anche di fare solo quello), lo trovi qui: http://www.macromedia.com/software/captivate/
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ba_61 » ven lug 15, 2005 1:07 am

tarocco_fett ha scritto:si muovono entambi parecchio a scatti, purtroppo la simulazione che devo riprendere è molto voloce...comunque meglio di niente....per ora sono il meglio che ho ottenuto

se ne conoscete altri ..... fatemi sapere..
grazie ragazzi
[nota] Il movimento a scatti, non dipende dal programma, ma dalla configurazione del Pc. Occorre parecchia RAM e buoni processori. In due minuti ti crea dei file da 100 e più MB se lo imposti a tutto schermo. Con 3.0 Giga e 512 di RAM, si muove come se non fosse accesa l'applicazione.
Considera che i dati che ho riportato, potete anche contraddire, sono indispensabili solo per XP sp2 e varie applicazioni di base (per una discreta ma non ottima prestazione).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda tarocco_fett » ven lug 15, 2005 9:28 am

io ho un p4 a 3.2 e 512 di ram....e devo registrare meno di un minuto..ma un po' di scatti li presenta.

In pratica devo riprendere una manovra di un elicottero in una specie videogioco che ho fatto io(non e' un videogioco...è la mia tesi , videogioco lo sento riduttivo :P...comunque in pratica la parte grafica , per farvi capire il tipo di applicazione, e' simile)
gli scatti non sono enormi, ..... è guardabile, ma dopo che mi sono ammazzato di lavoro per fare muovere il tutto fluidamante fare la presentazione con il video a scatti è una bella fregatura :P
comunque grazie per le dritte...vediamo un po' cosa esce fuori [:-D]
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda M@ttia » ven lug 15, 2005 1:24 pm

tarocco_fett ha scritto:io ho un p4 a 3.2 e 512 di ram....e devo registrare meno di un minuto..ma un po' di scatti li presenta.

In pratica devo riprendere una manovra di un elicottero in una specie videogioco che ho fatto io(non e' un videogioco...è la mia tesi , videogioco lo sento riduttivo :P...comunque in pratica la parte grafica , per farvi capire il tipo di applicazione, e' simile)
gli scatti non sono enormi, ..... è guardabile, ma dopo che mi sono ammazzato di lavoro per fare muovere il tutto fluidamante fare la presentazione con il video a scatti è una bella fregatura :P
comunque grazie per le dritte...vediamo un po' cosa esce fuori [:-D]

Beh ad esempio con quello sopra della macromedia puoi scegliere l'area dello schermo da registrare (se ad es. lo hai in finestra), e po iesistono varie opzioni x dire di fare il filmato in qualità alta e nella linea temporale fare il tutto in molti frames, comunque tutti questi programmi sono solitamente progettati x fare delle specie di "guide" su come si usano altri programmi (vai lì, clicca qui, ecc.)... L'ideale sarebbe stato esportare il video direttamente dal tuo programma se possibile, altrimenti arrendersi alla qualità scattosa...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda slobodanpinokkio » mar dic 26, 2006 4:19 am

salve...
ho usato camstudio insieme ad altri "video recorder"
tra cui camtasia e wik,
come fare a registrare anche l'audio..?
Avatar utente
slobodanpinokkio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ago 16, 2005 11:11 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising