Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizione 8 MB

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Partizione 8 MB

Messaggioda incazzato » lun lug 11, 2005 10:56 am

ba_61 ha scritto:Nel formattareXP, mi trovo una partizione di 8 MB. Si lascia dov'è, si riesce ad eliminare prima, durante o dopo? Cos'è?
P.S. Non mandatemi in Cerca, grazie.

dopo il 20° pc intallato con xp mi sono domandato anche io cosa erano i fantomatici 8 mega di partizione....
so che servono a xp e che vengono utilizzati per l'installazione....
ho notato che si creano in concomitanza alla creazione della partizione
che utilizzeremo per intsllare xp.
visto che non roper le scatole e che occupa solo otto mega conisglio di lasciarla li.....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Comatrix » lun lug 11, 2005 1:51 pm

Ices_Eyes ha scritto:
Comatrix ha scritto:Non cancellate quegli 8 MB sono creati apposta, e come dire una parte di boot anche se in realtà non lo é, serve alla scheda madre per capire il sistema che si avvia.

Sicuro? [sbigot]
Io li ho eliminati e tutto funziona bene...Sia Windows sia linux, no problem!
In più, a quanto ne so dai vari corsi dell'università, tali 8MB non spuntavano da nessuna parte... [sbigot]

Assolutamente ice, se un giorno avrai un piccolo problemino specifico tipo frequency poi ne riparliamo, [8D]
Ancora una cosuccia, ma questa non é farina del mio sacco:
Avete già notato i disci di avvio di installazione tramite dischetti? Sono 6 ciascuno di 1.440MB. Fate il calcolo, + o - 8 mb.
Sarà cosi' [fischio] boh!
Questo me lo hanno detto.
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The beast » lun lug 11, 2005 4:18 pm

A me non sono mai venuti fuori.Sarà che la partizione l'ho creata con Partition Magic [:-D]
Per ba_61 : Se non riesci ad eliminare la partizione con PM allora significa che è protetta;di solito PM funziona egregiamente,non svenderlo... [8D]

Fai una cosa:Formatta la partizione in NTFS e poi
prova a rendere la partizione "logica",così la dovresti poter vedere anche da windows (a meno che non sia già visibile).
Fammi sapere come va a finire.
Let him who hath understanding rekon the number of the beast for it is a human number,it's number is Six Hundred and Sixty six
The beast
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » lun lug 11, 2005 4:38 pm

ba_61 ha scritto:In Gestione disco (dal Pannello di controllo, Strumenti...Gestione...) non è presente
Anche all'inizio della formattazione, non riesci ad evidenziarla con le freccette e, formattando in NTFS poichè esiste solo quella opzione, non la vedi poi da nessuna parte. Con P.M. le ho provate tutte e comunque è, come già mi avevano accennato esterni, una partizione che crea XP subito all'inizio del boot da CD-ROM quando formatti e occorre per istruire la scheda madre delle operazioni che dovrà effettuare durante l'installazione di XP (come detto da Comatrix).
Se non erro, con il 2000 o ME, non viene creata.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sistema Operativo