Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Passare da alimentazione At ad Atx

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Passare da alimentazione At ad Atx

Messaggioda lorenzo.faina » lun giu 13, 2005 8:20 am

Salve a tutti,vorrei passare da un alimentatore at ad uno atx visto che la mia scheda è compatibile x entrambi gli standard.
Il problema è che mi manca forse una cosa fonamentale..... il tasto di accensione!Il mio vekkio case ce l'ha ma credo che sia quello At, il pulsante Atx è diverso da quello At? che devo fare? devo cambiare x forza il case in questo caso?
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Re: Passare da alimentazione At ad Atx

Messaggioda incazzato » lun giu 13, 2005 10:34 am

lorenzo.faina ha scritto:Salve a tutti,vorrei passare da un alimentatore at ad uno atx visto che la mia scheda è compatibile x entrambi gli standard.
Il problema è che mi manca forse una cosa fonamentale..... il tasto di accensione!Il mio vekkio case ce l'ha ma credo che sia quello At, il pulsante Atx è diverso da quello At? che devo fare? devo cambiare x forza il case in questo caso?


se non ti intendi di elettricità e di ponti ti consiglio di cambiare case......ovviamente per 40 euri ne trovi di belli e con il l'alimentatore da 300W......... se il tuo case è piccilo.....meglio cambiarlo (se non hai problemi di ingombri)
occhio....la storia non è facile.....
Diversamente......sulla tua scheda madre dovresti avere i pin Atx (controlla sulle istruzioni......) se non la hai....oppure se non trovi le diciture reset sw, hdd led, pwr sw, pwr led....meglio che controlli bene la scheda madre.......
mmm comunque da quello che scrivi dovresti avere i pin atx....
ok procediamo.....
per prima cosa......devi staccare l'alimentatore.....e miraccomando!!!!!
controlla che siano compatibili........nel senso che gli alimentatori at hanno svariate forme.....non hanno uno standard....e credimi sono rogne se non sono intercambiabili.......
Per evitare grosse rogne......portalo in un centro specializzato di pc.....
(meglio un negozietto che si prenderà cura del tuo caso e ti saprà consigliare meglio, invece un centro più grosso non ha il tempo ne la voglia di curare il cliente).....
comunque accertato che siano compatibili, come forma, i due alimentatori.....procedi alla sostituzione........
attacca tutti i pin (quelli segnati sopra) tranne quello del "pwr sw"dato che non lo hai (bosogna crearlo) ed il blocco atx..... Il cavo nero .......quello a chi è collegato il pulsante di avvio pc....ha al suo interno......4/5 cavetti......2 neri due marroni 1 giallo verde......ovviamente il nero è il meno.....il marrone in questo caso è il + il giallo verde non viene + usato.........
attaccato tutti i componenti dovresti procurarti.....(molto difficile per uno che non è nel campo).....due piedini.....tipo quelli del hdd led.... e i cavetti...... ad esso collegati...... li attacchi al nero e al marrone..... prova le combinazioni.......possibili fino a che non parte il pc.......fai la prova.... spostando....i cavetti fino a non par artire il pc......se fai queste operazioni sei costretto a tagliare il cavo nero del vecchio alimentatore......
......................................................
Sapendo che con 40 euro cambi il tutto senza problemi...... dato che probabilmente chi ti vende il case.....se è un negozio specializzato che ha un po di tempo, te lo fa gratuitamente..........
detto ciò il gioco non vale la candela......nel senso che 2 ore di lavorocontro ....per 40 euro......meglio i 40 euro.......
dato che hai un alimentatore nuovo con la garanzia....ed il case + grande e nuovo.......ha un alimentatore costa 29 euro ......meglio non scervellarsi ......parola di chi ne ha fatte 30 di queste operazioni......
poi vedi tu.......
CIAO
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda lorenzo.faina » lun giu 13, 2005 10:52 am

T ringrazio e spero di non averti fatto perdere del tempo prezioso.hai ragione nn sono un esperto e questo lavoro l'ho visto fare da un amico che se ne intende e non è proprio nelle mie corde. C vorrebbe troppa pazienza credo che propenderò x il case ex novo.
Grazie mille ancora per la bella guida, secondo me andrebbe messa tra i post generali che nn si cancellano mai.....Ciao. [applauso]
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda incazzato » lun giu 13, 2005 10:57 am

lorenzo.faina ha scritto:T ringrazio e spero di non averti fatto perdere del tempo prezioso.hai ragione nn sono un esperto e questo lavoro l'ho visto fare da un amico che se ne intende e non è proprio nelle mie corde. C vorrebbe troppa pazienza credo che propenderò x il case ex novo.
Grazie mille ancora per la bella guida, secondo me andrebbe messa tra i post generali che nn si cancellano mai.....Ciao. [applauso]


non è una guida completa......purtroppo.....è più "facile" a farsi...che a scivere........ se qualcuno del mondo MegaLab la desidera....la stillerò con immagini a corredo.....
CIAO
Non ti preoccupare del tempo......
devi essere sicuro che la tua scheda madre....sia compatibile....
generalmente....lo sono per la stamaggioranza.......
attenzione fatti fare l'oerazione di cambio case .....da chi se ne intende.....
se no rischi grosso.........
pian piano...creerò la guida...anche per questo.....
ciao!!!!
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising