Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nuovo utente registrato. consigli e richieste

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

nuovo utente registrato. consigli e richieste

Messaggioda nos8feratu5 » mer giu 01, 2005 11:22 pm

Allora: intanto mi sono registrato con piacere, ho visto un sito carino, con molte sessioni utili, fatto da gente con passione... Ho intenzione di aiutare a far crescere questo sito con consigli, articoli se posso, aiuto nel forum atteaverso l'esperienza (forse scarsina?) che ho... Volevo chiedere un paio di cose... intanto: ho trovato su internet (difficilmente) una guida che reputo utilissima, chiara, sul computer in generale, software, etc... unica pecca: 113 MB di PDF!!! l'ho dovuto scaricare a rate con GetRight, visto che ho una connessione GPRS... mi chiedevo insomma, visto che la reputo tanto utile, come si potesse inserire in una sessione downloads, sempre che vogliate, se cè posto, e la licenza lo permette (credo, è GNU...). Il documento comunque si intitola "Appunti di Informatica Libera" di Daniele Giacomini (danielegiacomini@swlibero.org), appena ritrovo l'indirizzo dal quale l'ho scaricato (FTP) lo aggiungo.... Vi garantisco che come documento è sorprendente. Inoltre... Sono un modesto utilizzatore del computer, soprattutto per passione, e con il tempo mi rendo conto dei vari difetti che ci sono in Windows, e per curiosità (visto che ultimamente se ne parla tanto) volevo provare a installare "Linux". Il problema è: quale? Ce ne sono tante versioni, con difficoltà varie (di uso e installazione), pregi diversi, quelle che richiedono una connessione ADSL per scaricarsi il software, versioni diverse dei pacchetti... insomma cè una gran confusione, nella quale, abituato come sono nella standardizzazione dell'ambiente Windows, non capisco nemmeno quale versione provare... mi servirebbe insomma qualche aiuto in tal senso da chi ne sà qualcosa... (ma forse è meglio che vada nell'altro forum per questo). Ho avuto poi un problema con l'installazione di Linux su una diversa partizione (oltre a Windows); mi installava naturalmente GRUB o LILO, dei bootmanager... il problema è: come li tolgo? formattando spesso non li cancellava, perché scritti nel MBR (settori di avvio dell'HD?)... datemi una soluzione semplice per questo per piacere. Ho molte cose sulle quali parlare, mi sbizzarrirò nel forum... A presto, spero di ricevere una risposta, ho una reale voglia di contribuire all'accrescimento di questo sito (per quanto posso [:-D] ). Ciao a tutti da un nuovo entrato.
Avatar utente
nos8feratu5
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:22 pm
Località: abc

indirizzo per il download di "Appunti di Informatica Li

Messaggioda nos8feratu5 » mer giu 01, 2005 11:40 pm

[8D] spero sia questo... :D http://nana.mirror.garr.it/mirrors/Appu ... .01.a4.pdf ;se non lo vuole scaricare (forse prova ad aprirlo direttamente!!), provate ad inserire l'indirizzo in un download manager ( tipo l'explorer di GetRight)... Alla prossima.
Avatar utente
nos8feratu5
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:22 pm
Località: abc

Messaggioda thomas » gio giu 02, 2005 7:53 am

Benvenuto nos8feratu5.
Mi piacciono sempre i post di presentazione, complimenti!

Come vedi il nostro forum è articolato in più sezioni, "temo" quella Linux ti attragga parecchio! [:-D] Sicuramente troverai qualcuno disposto ad aiutarti poco per volta, in maniera semplice e chiara.

Per quello che riguarda la collaborazione, sei il benvenuto: il forum, ad esempio, senza gli utenti (diciamo "in sola lettura") sarebbe una cosa morta, mentre è grazie a tutti noi (te compreso) che prende vita e si forma giorno dopo giorno, acquisendo contenuti ed esperienze.
Poi c'è anche il sito, ed anche li le possibilità di partecipare come redattore sono ampie.

Nel mentre che tu ti inserisca con comodo tra di noi, ti rinnovo il benvenuto e ti invito a partecipare nella maniera più libera possibile.

Ci trovi purtroppo in un momento di lavori sotto la scocca non indifferenti, spero tu capirai "i nostri tempi" qualora si rivelassero troppo lunghi.

Saluti
Thomas
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda thomas » gio giu 02, 2005 7:57 am

Per quello che riguarda gli Appunti di Informatica Libera personalmente mi sono stati utili nelle prime fasi di avvicinamento a Linux, ma credo non siamo gli unici: un bl volume, curato ed articolato.

Come vedi dal link di cui sopra, è disponibile anche in HTML e se non sbaglio anche in un altro paio di distribuzioni.
Nelle prime pagine del libro c'è scritto tutto comunque.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » gio giu 02, 2005 9:24 am

Benvenuto!!!

Come ha detto fromtheflames, credo che la sezione linux potrà risolvere la maggioranza dei tuoi problemi.

Se hai intenzione di collaborare attivamente alla MLI Community, oltre che partecipare come membro del forum, ti consiglio di leggere qui. [^]

Buona permanenza sul forum![^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

intanto un ringraziamento... :D

Messaggioda nos8feratu5 » gio giu 02, 2005 11:39 am

[applauso] [applauso] [applauso] Velocissimi!!! eheheh.. Grazie per la risposta praticamente immediata. Ho scoperto solo ierisera più tardi dell'esistenza delle varie versioni di quel documento, e che esisteva anche in html, grazie ad una chat hacker (nel suo reale significato!). Comunque fortunatamente quello che mi sono scaricato io è l'ultimo. :P Mi sposterò negli altri forum da adesso... soprattutto quello su Linux infatti. In ogni caso non sò se potrò fin da subito.. devo formattare... problemini di trojans e virus, oltre che col famigerato processo "svchost.exe"... vedrò se esiste qualche informazione nei forum a riguardo.. altrimenti apro una discussione in merito... Ciao di nuovo, a p resto.
Avatar utente
nos8feratu5
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:22 pm
Località: abc


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising