Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Windows SMALL Edition!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con Windows SMALL Edition!!

Messaggioda lukemusik » gio mag 19, 2005 1:19 pm

Salve a tutti!
Ho seguito alla lettera la procedura per creare il mio cd di installazione di Windows XP con WinLite.
Premetto che voglio installare xp home in un portatile sony, evitando i dvd di riprisitino che purtroppo mi installano un disastro di applicazioni aggiuntive molte della quali per me inutili o trial.
Dopo varie prove sono riuscito ad ottenere un'installazione che mi soddisfa.
Ci sono 2 problemi che però mi si presentano!

1. Ho fatto l'integrazione di tutti i driver, ma il modem non mi fa la connessione, dandomi il messaggio: segnale di linea assente. Chiaramente ho fatto la prova con il pc fisso per vedere se era la mia linea o il provider ad avere problemi, ma si è connesso subito. Il modem è installato correttamente e risponde alle interrogazioni. L'unico modo per connettersi è dire al modem di non attendere il segnale di linea per comporre il numero. Questa impostazione non l'ho mai inserita quando installavo tutto con i dvd di ripristino!
Cosa può essere? Ho provato a ricontrollare le cose che ho tolto, ma nessuna è collegata alle connessioni di rete.

2. Ho inserito in automatico il codice della licenza (originale) di windows xp che mi è stata data col portatile: andando però ad attivare la licenza mi dice che non è valida! perché? Al limite dovrebbe dirmi che è già stata attivata e quindi propormi la telefonata.

Grazie per gli eventuali aiuti, e grazie per questo sito e questo forum, davvero un must!!!

Saluti,
Luca
Avatar utente
lukemusik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 16, 2005 1:03 pm

Messaggioda Michael » gio mag 19, 2005 1:23 pm

Peropiacere, basta un solo argomento non 2... [fischio]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda lukemusik » gio mag 19, 2005 1:37 pm

Michael ha scritto:Peropiacere, basta un solo argomento non 2... [fischio]


Mi dispiace! Non l'ho fatto di proposito.
Mi dava un errore sul server, allora ho dovuto reinviare.
Il risultato sono stati i due messaggi!
Scusate comunque.
Saluti
Avatar utente
lukemusik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 16, 2005 1:03 pm

Re: Problemi con Windows SMALL Edition!!

Messaggioda crazy.cat » gio mag 19, 2005 2:33 pm

lukemusik ha scritto:2. Ho inserito in automatico il codice della licenza (originale) di windows xp che mi è stata data col portatile: andando però ad attivare la licenza mi dice che non è valida! perché? Al limite dovrebbe dirmi che è già stata attivata e quindi propormi la telefonata.


E' molto facile che la licenza del tuo portatile sia del tipo Oem, se tu la metti su un cd non Oem ti dice che non è valida ed ha ragione e non ci puoi fare niente.

In quanto al problema N° 1 non avrei idee al momento.

Benvenuto nel forum
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda lukemusik » gio mag 19, 2005 2:38 pm

In effetti potrebbe essere così. Come cd di Windows adopero uno originale con licenza, che potrebbe non essere oem (è di quelle venduto insieme ad un pc fisso). Poi ho integrato service pack2, hotfix, driver.

Non c'è modo di risolvere il problema?

Grazie,
saluti
Avatar utente
lukemusik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 16, 2005 1:03 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising