Chiedo un disperato tentativo di aiuto!
Sono circa 3 giorni che per rilevare la portante impiego diversi minuti.
Ho un abbonamento libero ADSL flat (da più di 2 anni) e non ho mai avuto problemi. Ho un modem USB Zyxel Prestige 630 (anche con questo mai avuto problemi). Ora ogni volta che accendo il PC, lampeggia il led ADSL del modem per l'aggancio della portante e quando mi va bene riesce ad agganciarla in 20-30 minuti, altrimenti ci impiega più di 1 ora....
Ho già provato a contattare l'assistenza tecnica Wind, ma mi dicono che non risulta nessun problema da centrale e che il problema deve essere "una dispersione del segnale nel mio impianto".....
io ho un'unica presa telefonica ed ho già provato a scollegare telefono e filtro ADSL....ma ovviamente il problema rimane (il segnale telefonico è comunque perfetto).....
Capisco che se comprassi un modem ethernet e lo lasciassi acceso 24h su 24, una volta agganciata la portante non avrei nessun problema, ma non esiste una soluzione più economica e meno radicale???
Qualcuno ha qualche suggerimento?????
Scusate il disturbo.