Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con aggancio portante ADSL

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi con aggancio portante ADSL

Messaggioda ligamarco » ven mag 13, 2005 1:20 pm

Salve a tutti!
Chiedo un disperato tentativo di aiuto!
Sono circa 3 giorni che per rilevare la portante impiego diversi minuti.
Ho un abbonamento libero ADSL flat (da più di 2 anni) e non ho mai avuto problemi. Ho un modem USB Zyxel Prestige 630 (anche con questo mai avuto problemi). Ora ogni volta che accendo il PC, lampeggia il led ADSL del modem per l'aggancio della portante e quando mi va bene riesce ad agganciarla in 20-30 minuti, altrimenti ci impiega più di 1 ora....
Ho già provato a contattare l'assistenza tecnica Wind, ma mi dicono che non risulta nessun problema da centrale e che il problema deve essere "una dispersione del segnale nel mio impianto"..... [cry]
io ho un'unica presa telefonica ed ho già provato a scollegare telefono e filtro ADSL....ma ovviamente il problema rimane (il segnale telefonico è comunque perfetto).....
Capisco che se comprassi un modem ethernet e lo lasciassi acceso 24h su 24, una volta agganciata la portante non avrei nessun problema, ma non esiste una soluzione più economica e meno radicale???

Qualcuno ha qualche suggerimento?????

Scusate il disturbo. [cry+]
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Celtik » ven mag 13, 2005 2:04 pm

il problema mi sa che sia Wind.......... [cry]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Re: Problemi con aggancio portante ADSL

Messaggioda incazzato » ven mag 13, 2005 2:11 pm

ligamarco ha scritto:Salve a tutti!
Chiedo un disperato tentativo di aiuto!
Sono circa 3 giorni che per rilevare la portante impiego diversi minuti.
Ho un abbonamento libero ADSL flat (da più di 2 anni) e non ho mai avuto problemi. Ho un modem USB Zyxel Prestige 630 (anche con questo mai avuto problemi). Ora ogni volta che accendo il PC, lampeggia il led ADSL del modem per l'aggancio della portante e quando mi va bene riesce ad agganciarla in 20-30 minuti, altrimenti ci impiega più di 1 ora....
Ho già provato a contattare l'assistenza tecnica Wind, ma mi dicono che non risulta nessun problema da centrale e che il problema deve essere "una dispersione del segnale nel mio impianto"..... [cry]
io ho un'unica presa telefonica ed ho già provato a scollegare telefono e filtro ADSL....ma ovviamente il problema rimane (il segnale telefonico è comunque perfetto).....
Capisco che se comprassi un modem ethernet e lo lasciassi acceso 24h su 24, una volta agganciata la portante non avrei nessun problema, ma non esiste una soluzione più economica e meno radicale???

Qualcuno ha qualche suggerimento?????

Scusate il disturbo. [cry+]


non credo che sia wind.....dato che io non ho problemi........
prova chiamare la telecoz e chiedere se vi è un problema sulla linea un test sulla linea adsl per capire come mai vi è una dispersione di banda ..... non solo la wind....
non credere che costi molto il modem ethernet...... ne vale la pena 99 euro per un wireless come il michelangelo....... oppure ce ne sono a meno.....
ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Messaggioda ligamarco » ven mag 13, 2005 3:02 pm

Ho chiamato la TELECOM...ovviamente non ne vogliono sapere, hanno detto che se ho il contratto con wind me la devo vedere con loro.....
beh si un modem ethernet si fa con meno di 100 euro....se considero che però ho un modem zyxel che è ancora perfettamente funzionante e che per risolvere il problema dovrei tenere acceso quello nuovo ininterrotamente....
se ci sono altre alternative...mi sembra uno spreco....

mi sapreste consigliare un programma per analizzare la linea? tipo disturbi (dB) segnale portante....ecc....
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda incazzato » ven mag 13, 2005 3:13 pm

ligamarco ha scritto:Ho chiamato la TELECOM...ovviamente non ne vogliono sapere, hanno detto che se ho il contratto con wind me la devo vedere con loro.....
beh si un modem ethernet si fa con meno di 100 euro....se considero che però ho un modem zyxel che è ancora perfettamente funzionante e che per risolvere il problema dovrei tenere acceso quello nuovo ininterrotamente....
se ci sono altre alternative...mi sembra uno spreco....

mi sapreste consigliare un programma per analizzare la linea? tipo disturbi (dB) segnale portante....ecc....


ballEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!! la linea è della telecoz!!!!!!!!! oppure ti connetti a 4Mega????????????????????? è la Wind che si appoggia alla telecom e gli paga l'ultimo miglio!!!!!!! quando capiterà a me che si impalla così tiro su un casino......che metto in combutta telecoz vs Wind....
ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda ligamarco » ven mag 13, 2005 3:23 pm

è vero...però lei mi ha detto che se il telefono funziona correttamente ed è puramente un problema di adsl me la devo vedere con wind....
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda incazzato » ven mag 13, 2005 4:22 pm

ligamarco ha scritto:è vero...però lei mi ha detto che se il telefono funziona correttamente ed è puramente un problema di adsl me la devo vedere con wind....


nooooo sono loro che attivano e disattivano e controllano la linea adsl.....
Solo la telecom..... Allora la storia è questa....
l'ultimo miglio ....... tu chiedi a wind...l'adsl..... wind chiede l'ultimo miglio... a telecoZ se telecoz ti da l'ok hai l'attivazione dell'adsl....se no nisba!!!!!! è successo!!! che la telecoz ha attivato la portante..... per fare in modo che risultasse una adsl su quel numero che tu hai in modo da far rilevare alla wind che tu hai richiesto di attivare l'adsl con l'adsl con un altro provider......... quindi i personaggi sono tre.....:
chi ha il monopolio dei cavi (+ o - giustamente monopolio dato che li ha cablati per 60 anni la telecoz) e cede la possibilità di attivare ad altri provider....."l'ultimo miglio", cioè la parte di cavo che va dalla centralina esterna.......(cabina), a wind....che decide quanti comperarne....se 10 100 1000 ecc ecc..... pagando una quota. Quindi il ruolo di telecoz è di fornirti l'accesso all'adsl e la gestione dell'accesso......
Wind richiedente per conto di terzi alla Telecom della lina adsl...e quindi paga alla Telecoz "l'ultimo miglio"..........
tu che chi chiesto per conto di wind l'attivazione di adsl.....quindi tu paghi sia Wind sia Telecoz....direi che la trafila non fa 'na piega......
Diverso è il caso delle responsabilità...... Non so se hai mai fatto caso.... ma le telecoz.....ha tutto l'iteresse a non dare una banda minima garantita...... in modo da far perdere clienti a tutti.......
Quell che non capisco....(o megllio..... quasi non capisco) è come mai l'adsl di alice costi di + di tutti gli altri...!!!!!! dato che ha il monopolio dei cavi ed l'ultimo miglio è suo dovrebbe avere tutti i clienti per conto suo....e quindi i vari gestori non avrebbero la benchè minima chance di battere la telecoz.......
pensaci ...... e tutti i tasselli si incastrano in modo perfetto......
ci sono altre cose ma non fanno parte di internet ed hosting....
forse ne parlerò nel forum se l'amministratore lo vuole....
CIAO
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda giallorossobet » ven mag 13, 2005 4:24 pm

incazzatonero ha scritto:
ballEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!! la linea è della telecoz!!!!!!!!! oppure ti connetti a 4Mega????????????????????? è la Wind che si appoggia alla telecom e gli paga l'ultimo miglio!!!!!!! quando capiterà a me che si impalla così tiro su un casino......che metto in combutta telecoz vs Wind....
ciao


Ma sei lo stesso incazzatonero di infob?? [^]
hai un internet point? contattami in pm
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze

Messaggioda incazzato » ven mag 13, 2005 4:45 pm

giallorossobet ha scritto:
incazzatonero ha scritto:
ballEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!! la linea è della telecoz!!!!!!!!! oppure ti connetti a 4Mega????????????????????? è la Wind che si appoggia alla telecom e gli paga l'ultimo miglio!!!!!!! quando capiterà a me che si impalla così tiro su un casino......che metto in combutta telecoz vs Wind....
ciao


Ma sei lo stesso incazzatonero di infob?? [^]
cosa infob??????
credo di essere solo io ad essere incazzatonero.....e con GON come avatar
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda incazzato » ven mag 13, 2005 4:46 pm

giallorossobet ha scritto:
incazzatonero ha scritto:
ballEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!! la linea è della telecoz!!!!!!!!! oppure ti connetti a 4Mega????????????????????? è la Wind che si appoggia alla telecom e gli paga l'ultimo miglio!!!!!!! quando capiterà a me che si impalla così tiro su un casino......che metto in combutta telecoz vs Wind....
ciao


Ma sei lo stesso incazzatonero di infob?? [^]
cosa è infob??????
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Celtik » ven mag 13, 2005 6:56 pm

[:-D] il problema resta Wind........nel senso: Wind "compra" da TelecoZ e "fornisce" il "servizio"...........ora, il pb NON può essere Telecoz............mica paghi a Lei..........no?? Per cui TEMPESTARE WIND............ Sti pifferi di "fornitori" sono OSTAGGI di Telecoz. Quanto poi a Wind........lasciam stare: in ufficio siam GRANDI UTENTI, ahahahahahahah..........da LORO non risulta!! Il risultato son stati 6 mesi di bestemmie telefoniche e..........ahahahahah, 2 attivazioni adsl alla Telecoz. Vedete Voi....... [cry]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda ligamarco » dom mag 15, 2005 3:29 pm

Finalmente me ne sto uscendo fuori da questo incubo.....
mi sono fatto prestare un modem Atlantis Land e non ci crederete ma con questo FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE! (20-30 secondi di ricerca)
Dunque ho stabilito che il problema è il modem........... [8D]
ho fatto qualche ricerca con Google ed è venuto fuori che non sono il primo ad avere avuto questi problemi con i prodotti Zyxel.....
la risposta dei tecnici Zyxel è stata quella di PROVARE ad aggiornare il firmware.......
sinceramente io ho provato a cercare il firmware per il modello 630 (sul sito della casa) ma tuttora non l'ho trovato...
qualcuno saprebbe aiutarmi???
Considerando il fatto che il prodotto rientra nei 2 anni di garanzia, non mi conviene portarlo all'assistenza??? [sbigot]
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda crazy.cat » dom mag 15, 2005 3:38 pm

ligamarco ha scritto:Considerando il fatto che il prodotto rientra nei 2 anni di garanzia, non mi conviene portarlo all'assistenza??? [sbigot]


Si, se è vicino a casa tua, lascia che aggiornino loro tutto e fatti dimostrare che funziona collegandoti da loro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda incazzato » dom mag 15, 2005 10:03 pm

ligamarco ha scritto:Finalmente me ne sto uscendo fuori da questo incubo.....
mi sono fatto prestare un modem Atlantis Land e non ci crederete ma con questo FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE! (20-30 secondi di ricerca)
Dunque ho stabilito che il problema è il modem........... [8D]
ho fatto qualche ricerca con Google ed è venuto fuori che non sono il primo ad avere avuto questi problemi con i prodotti Zyxel.....
la risposta dei tecnici Zyxel è stata quella di PROVARE ad aggiornare il firmware.......
sinceramente io ho provato a cercare il firmware per il modello 630 (sul sito della casa) ma tuttora non l'ho trovato...
qualcuno saprebbe aiutarmi???
Considerando il fatto che il prodotto rientra nei 2 anni di garanzia, non mi conviene portarlo all'assistenza??? [sbigot]


ocio ho avuto anche io lo stesso problema....non pigliava la portante o meglio il router la pigliava ma non me la faceva utilizzare con il web...ecc...ho smanettato sul router e ho provato con la mudulazione " CBR" in WAN - WAN Setup in advanced setup........e michia.....funziona meglio..........di prima......scarico a 250k.......robe da non credere......non so cosa dire....il mio intuito (da perfetto smanettone) mi ha detto di provare tutte le soluzioni....... e ce l'ho fatta......prova......e se funziona...fammmi sapere......
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda ligamarco » lun mag 16, 2005 10:08 am

purtroppo il mio modem non ha tutte queste impostazioni...
i drivers permettono di scegliere il tipo di protocollo (PPPoA/PPPoE), le impostazioni LLC/VCMUX e di settare il VPT/VCI...........
ho provato anche a cambiare queste impostazioni, ma nulla di fatto...
secondo me sono rimaste solo 2 possibili soluzioni:
1) Provo ad aggiornare il firmware, ma in rete non riesco a trovare quello per il mio modello (qualcuno di voi ha idea di dove poterlo reperire?)
2) Porto il modem all'assistenza (visto che è ancora in garanzia).
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising