Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB6 - .NET] Toolbar e menu in stile office2003

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB6 - .NET] Toolbar e menu in stile office2003

Messaggioda DilanDog » lun mag 02, 2005 11:32 am

In pratica sto parlando delle toolbar con l'immagine sfumata in background, i menù anch'essi con il bordo sfumato con le icone a lato ecc. ecc. in pratica il nuovo look di office 2003.
Qualcuno di voi sa come fare per ottenerli? In vb6 immagino serva un activeX ad hoc, ma in .net forse esiste qualcosa che non conosco visto che sono alle prime esperienze con questa piattaforma? [sbigot]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Re: [VB6 - .NET] Toolbar e menu in stile office2003

Messaggioda DilanDog » lun mag 02, 2005 11:39 am

DilanDog ha scritto:In pratica sto parlando delle toolbar con l'immagine sfumata in background, i menù anch'essi con il bordo sfumato con le icone a lato ecc. ecc. in pratica il nuovo look di office 2003.
Qualcuno di voi sa come fare per ottenerli? In vb6 immagino serva un activeX ad hoc, ma in .net forse esiste qualcosa che non conosco visto che sono alle prime esperienze con questa piattaforma? [sbigot]


E già che ci sono ci aggiungo anche la possibilità di avere lo stesso stile per i textbox, i button, le opzioni ecc... forse la domanda a questo punto diventa: è possibile creare una sorta di stile personalizzato per le finestre di un'applicazione/progetto semplicemente modificabile senza ridisegnare ogni volta tutto, una sorta di "template"??? con .net ci deve essere un modo... o l'unico modo è creare tanti activex? [sbigot]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda Zane » lun mag 02, 2005 5:05 pm

Puoi utilizzare un freeware carinissimo chiamato MenuCreator.

Io l'ho scaricato da tempo, ma nn ho avuto ancora modo di provarlo: fammi sapere come va!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Silver Black » lun mag 02, 2005 11:36 pm

Zane ha scritto:Puoi utilizzare un freeware carinissimo chiamato MenuCreator.

Io l'ho scaricato da tempo, ma nn ho avuto ancora modo di provarlo: fammi sapere come va!


L'ha fatto un mio caro amico, Giorgio Brausi. Funziona benissimo!!! [applauso]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Robby78 » mar mag 03, 2005 8:25 am

Bella lì!! si arricchisce la collezione di VB tools! [8D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda DilanDog » mar mag 03, 2005 10:44 pm

Zane ha scritto:Puoi utilizzare un freeware carinissimo chiamato MenuCreator.

Io l'ho scaricato da tempo, ma nn ho avuto ancora modo di provarlo: fammi sapere come va!


Provata anche io, molto buona considerando che è freeware [8D]

Girellando quà e là per la rete ho trovato anche questa suite

http://www.codejock.com/products/toolkitpro

che, anche se a pagamento, mi sembrava avesse esattamente tutto quello che cercavo! Poi leggo meglio e mi accorgo che funzona solo con visual C .NET [cry+]

Ma non continuano a dire che la suite .net non fa distinzione tra C e VB? E allora come mai queste "discriminazioni" su un gruppo di controlli? [:(!]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda DilanDog » mar mag 03, 2005 11:09 pm

DilanDog ha scritto:
Zane ha scritto:Puoi utilizzare un freeware carinissimo chiamato MenuCreator.

Io l'ho scaricato da tempo, ma nn ho avuto ancora modo di provarlo: fammi sapere come va!


Poi leggo meglio e mi accorgo che funzona solo con visual C .NET [cry+]



Ehm...poi leggo meglio per davvero e ovviamente trovo anche la versione per VB6 e .net... scusate, è l'orario... [:I] [banned?]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda Silver Black » mer mag 04, 2005 12:04 am

DilanDog ha scritto:Ma non continuano a dire che la suite .net non fa distinzione tra C e VB? E allora come mai queste "discriminazioni" su un gruppo di controlli? [:(!]


Chi? Cosa? Come??? [sbigot] [sbigot] [sbigot]

Dove l'hai sentita questa cosa? A parte che C e VB non c'entrano nulla con .Net, dato che semmai i linguaggi che integra (tra gli altri) sono C# e Vb.Net, questi oltre ad essere completamente diversi TRA LORO, sono anche completamente diversi DAI LORO PREDECESSORI, e non hanno nulla a che vedere con essi.

Se hai sentito una frase come quella che hai detto... beh, cancellala dalla tua memoria. [banned] [fischio]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda DilanDog » gio mag 05, 2005 1:21 pm

Silver Black ha scritto:
DilanDog ha scritto:Ma non continuano a dire che la suite .net non fa distinzione tra C e VB? E allora come mai queste "discriminazioni" su un gruppo di controlli? [:(!]


Chi? Cosa? Come??? [sbigot] [sbigot] [sbigot]

Dove l'hai sentita questa cosa? A parte che C e VB non c'entrano nulla con .Net, dato che semmai i linguaggi che integra (tra gli altri) sono C# e Vb.Net, questi oltre ad essere completamente diversi TRA LORO, sono anche completamente diversi DAI LORO PREDECESSORI, e non hanno nulla a che vedere con essi.

Se hai sentito una frase come quella che hai detto... beh, cancellala dalla tua memoria. [banned] [fischio]


Scusa, credo di essermi espresso decisamente male... so bene che VB e il C sono completamente diversi tra loro, così come lo sono dai loro successori o presunti tali C# e vb.net, ma è proprio a questi ultimi due linguaggi a cui mi riferivo quando dicevo che ho letto svariate volte che vi è una differenza solamente sintattica tra i due linguaggi ma che concettualmente sono uguali. Per questo inizialmente mi stupivo di trovare una suite di controlli solamente per C# e non per vb.net. Poi però mi sono anche corretto in quanto mi era sfuggito che questo particolare controllo è disponibile per visual c++.net come MFC e non come activeX per c#.net e di conseguenza nemmeno per vb.net.
Tutto chiaro quindi, solo una svista causata dall'ora tarda, dalla febbre e dal rinc...mento da qualche if..then..else di troppo [:-D]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising