Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio su partizione hard disk per videoediting

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consiglio su partizione hard disk per videoediting

Messaggioda CESAREX » mer feb 16, 2005 4:34 pm

Ciao ragazzi

Sono ale.. sono sempre qui a disturbarvi.....

Vi volevo chiedere un parere.. sabato ho acquistato una nuova scheda madre chiamat Asus k8 o giu' di li' e un processore Amd 3200, e due hard disk: uno da 40 Gb e uno da 80 GB...

Visto che non sono esperto di installazioni ho portato tutto un amico che assembla i pc e gli ho chiesto di farmi delle partizioni visto che faccio del vidoediting..

in questo modo....

Secondo vuoi puo' andare bene per il videoediting e il riversamento dell whs su dvd ?

Hard disk della Hitachi da 40GB 7200rpm non partizionato.....

Hard disk della Maxtron da 80 Gb 7200rpm partizionato in 12 Gb per il SO e altri porgrammi e 68 Gb liberi....(mi ha detto che ha usato questo hard disk per inserire il SO perche e piu' veloce e performante, anche se tutti e due vanno a 7200...)

Come posso utilizzare gli spazi liberi...?

In pratica ove salvo i file relativi all' acquisizione (in pratica il film vergine) ? E quello renderizzato.???

MI date eventualmente qualche consiglio se conviene pertizionare in altro modo.....visto che lo devo sentire domani mattina...

Grazie ancora....


Alessandro...
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda robot » mer feb 16, 2005 5:05 pm

se devi riversare da vhs ti serve tanto spazio 40 gb sono ottimi , anche perche dopo devi convertirlo .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Grazie..

Messaggioda CESAREX » mer feb 16, 2005 5:23 pm

Quindi quello consigiato dal mio amico e corretto.....

Io pensavo di acquisire su quello da 40 gb non partizionato e renderizzare poi sui restanti 62 gb di quello da 80 gb partizionato...

Giusto no....?

Non vado ad affaticare il pc in questo modo.??

Grazie..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Grazie..

Messaggioda robot » mer feb 16, 2005 8:55 pm

CESAREX ha scritto:Quindi quello consigiato dal mio amico e corretto.....

Io pensavo di acquisire su quello da 40 gb non partizionato e renderizzare poi sui restanti 62 gb di quello da 80 gb partizionato...

Giusto no....?

Non vado ad affaticare il pc in questo modo.??

Grazie..

no non si affatica il pc stai tranquillo ( al max vedrai uscire dal pc una bandiera bianca nel caso che si stanca troppo [fischio] ).
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising