Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

emulare è legale??

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

emulare è legale??

Messaggioda Alex_Raja » lun feb 14, 2005 2:13 pm

Ragà è incredibile che in tutta la rete non ci sia un emulatore per PS2; Mi hanno regalato GTA SA originale per PS2 ed non c'è nulla da fare....ho scaricato 5 emulatori ma nessuno funziona [cry] !!!!
Anche su google non c’è ombra di download di emulatore che non sia a pagamento(siti con dial-up)!!! [cry+]
Ma è legale emulare un gioco per ps2 su PC???
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 14, 2005 2:36 pm

Diciamo che se il gioco è tuo... Secondo me uno ci può fare ciò che vuole...
Però non saprei... Forse "in teoria" dovresti avere anche una PS 2....

Bah, non saprei...

Secondo me ci sono cose moooolto più illegali di un emulatore!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » lun feb 14, 2005 2:39 pm

gli emulatori sono LEGALI ... però per funzionare hanno bisogno dei BIOS della PS2 ... i quali invece sono protetti da copyright e quindi sono ILLEGALI.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Alex_Raja » lun feb 14, 2005 2:57 pm

in pratica inventano emulatori gratuiti che comunque non si possono usare?!
nel forum ho letto di gente che riescea giocare con giochi della PS2 tramite pc...allora come fanno???
non esiste un bios che sia libero???
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda EntropheaR » lun feb 14, 2005 3:08 pm

Alex_Raja ha scritto:non esiste un bios che sia libero???


no ... esistono i bios della ps2 ma è illegale scaricarli.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » mar feb 22, 2005 4:05 pm

Io possiedo la ps2 ed ammetto che il bios l'ho scaricato: ho un gioco originale, ho la consolle originale (copiata è un po' difficile... [:-D]), se ci voglio giocare sul mio pc credo siano poi cavoli miei... è illegale sacricare il bios, ma secondo me solo x chi nn ha la consolle... Ovviamente la legge e la logica devono ancora fare la conoscenza... [boxed]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » mar mar 08, 2005 3:01 pm

M@ttia ha scritto:Io possiedo la ps2 ed ammetto che il bios l'ho scaricato: ho un gioco originale, ho la consolle originale (copiata è un po' difficile... [:-D]), se ci voglio giocare sul mio pc credo siano poi cavoli miei... è illegale sacricare il bios, ma secondo me solo x chi nn ha la consolle... Ovviamente la legge e la logica devono ancora fare la conoscenza... [boxed]


Beh, in effetti la procedura corretta per un'emulazione legale al 99,99% della PS2 comporterebbe il dump del BIOS della tua Play su PC e poi potresti usare questo con l'emulatore e il DVD originale del gioco......Credo che un'operazione del genere si configuri come "copia di backup" del BIOS della Play, anche se non mi ci giocherei le mani......Anche perché Sony potrebbe aver reso arduo il dump del contenuto dei chippettini flash della sua consolle, tanto che un dump siffatto potrebbe comportare anche la perdita della garanzia! Non saprei, io la console non la ho.....

comunque, ti do un consiglio da amico [:-D] .....Lascia perdere l'emulazione della PS2 su PC....chi ti ha detto che ci gioca ti ha detto una cosa non vera, perché magari l'emulazione PS2 comincia a mostrare i primi frutti in termini di documentazione del funzionamento interno della console, insomma i primi giochi commerciali iniziano a girarci, parzialmente, ma vanno tipo a 3-6 frame al secondo su hardware pompato quando in originale te li godi a 60 frame sul televisore.....

Lascia stare, almeno per il momento, e goditi l'emulazione della prima Play, che oramai è in grado di trasformare i giochi originali e renderli ancora meglio, tecnicamente parlando con filtri applicati sui flussi audio e video......


Ciao!

The King of GnG
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising