Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avvio del sistema WindowsXP pro

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

avvio del sistema WindowsXP pro

Messaggioda ubert » dom feb 13, 2005 6:58 pm

salve vorei sapere come poter intervenire su tale problema, non certo grave, ma comunque a me da fastidio. Vengo al fatto quando accendo il PC e inizia a fare tutti i vari procedimenti ad un certo punto si ferma e mi dice "Primary slave drive fails" e poi sotto aggiunge " Press F1 to continue, DEL to enter SETUP" come faccio a far ritornare tutto come prima e cioè senza che mi faccia le richieste sopra indicate?

grazie per l'aiuto

ubert [cry]
umby
Avatar utente
ubert
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 05, 2004 10:36 pm
Località: Lazio

Messaggioda ssjx » dom feb 13, 2005 7:00 pm

ma hai toccato qualcosa nel bios?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

problemi sitema Windows XP pro

Messaggioda ubert » dom feb 13, 2005 7:05 pm

ssjx ha scritto:ma hai toccato qualcosa nel bios?


No non ho toccato nulla sul Bios! per caso devo andare a vedere se si è spostato qualcosa?

ubert [cry]
umby
Avatar utente
ubert
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 05, 2004 10:36 pm
Località: Lazio


Messaggioda ssjx » dom feb 13, 2005 7:09 pm

bhè sembrerebbe che il pc cerchi un harddisk sul canale primary slave mentre invece nn c'è .............. quanti hard disc hai e come sono montati?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

problemi sistema Windows XP pro

Messaggioda ubert » dom feb 13, 2005 7:21 pm

Ho due HD e sono stati montati da circa un anno e fino ad oggi non mi hanno mai dato problemi. Quindi se ci fossero stati problemi avrei senz'altro provveduto. Non vorrei che devo fare interventi sul registro di sistema! che ne pensi?

ubert [cry]
umby
Avatar utente
ubert
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 05, 2004 10:36 pm
Località: Lazio

Messaggioda babar » dom feb 13, 2005 9:59 pm

io comincerei col dare un occhiata all'interno, forse solo qualche banda o filo spostato.
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Montaic » mar feb 15, 2005 4:12 pm

riesci comunque ad accedere al sistema operativo? se si riesci ad visualizzare le cartelle del disco secondario? se riesci a fare tutto potrebbe anche essere che il disco si stia rompendo, alcuni BIOS fanno un controllo all'avvio e avvisano se qualcosa non è in buono stato, altrimenti prima di cestinarlo prova ad entrare nel BIOS e ripristinare i dati di default.
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising