Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Porte USB aggiuntive

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Porte USB aggiuntive

Messaggioda lellob » mer feb 09, 2005 1:04 pm

Ciao a tutti,
ho necessità di aggiungere porte USB al mio PC, ne ho quattro in tutto (due frontali e due sul retro del PC), occupate da stampante, mouse, disco esterno e scanner.
Ho una pendrive che si carica da USB e per caricarla devo sempre staccare qualcosa...
Ho visto delle schede Belkin 4 USB aggiuntive su slot PCI. Secondo voi sono facili da installare??? a parte il fatto che costano 40Euri!!!! [boxed]
Poi ho visto un hub esterno TRUST, una specie di multipla della corrente: si attacca a una USB e alla fine del cavo c'è uno scatolino con 4 porte. A parte il fatto che sulla confezione si parla di Notebook (perché non dovrei poterle utilizzare sul PC?...), ma si parla anche di "Opzione per alimentazione esterna". Che è??? Però questi cubano solo 20Euri... [:-D]
Cosa ne dite??? GRAZIE!!!!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda robot » mer feb 09, 2005 1:22 pm

se ul pc hai un slot libero usa una scheda interna , se usi un hub tieni presente 2 fattori che sono:
1) che porta hai ubs1.1 oppure 2.0?
2) in ogno caso se metti periferiche tipo cd,dvd , harddisk in ogni caso ai dei rallentamenti (anche se di poco).
fosi in te scheda interna.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda lellob » mer feb 09, 2005 1:37 pm

boh, devo controllare, ma lo slot PCI libero dovrei averlo...
le porte del PC sono USB 2.0.
Ma 40 Euro per la scheda BELKIN sono troppi... vedo se la trovo a un prezzo migliore...
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Messaggioda Mr.TFM » mer feb 09, 2005 2:31 pm

lellob ha scritto:boh, devo controllare, ma lo slot PCI libero dovrei averlo...
le porte del PC sono USB 2.0.
Ma 40 Euro per la scheda BELKIN sono troppi... vedo se la trovo a un prezzo migliore...

Io ho un hub Usb 2.0 pagato poco.... 4 porte in più fanno comodo!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda lellob » mer feb 09, 2005 2:37 pm

Mr.TFM ha scritto:Io ho un hub Usb 2.0 pagato poco.... 4 porte in più fanno comodo!


Marca?... Funzia bene?... Hai rallentamenti?...
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda duke23 » mer feb 09, 2005 2:43 pm

Io ho un Hub esterno della Trust, con quattro porte usb, lo ho pagato 14 euro e non mi ha dato nessun tipo di problema...
Avatar utente
duke23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio dic 02, 2004 4:36 pm

Messaggioda robot » mer feb 09, 2005 9:05 pm

[!!!] [!!!] non indendo mica dire che bisogna avere dei problemi [!!!] [!!!]
per ralentamenti intendo il fatto stesso che tale dispositivo ha una banda massima di trasmisione che e data dal tipo di porta usb con cui e collegata esempio :
usb 2.0 velocita max 60 mb/s diviso per 4 porte se tutte le periferiche funzionano contemporamente da 15 mb/s, mentre uno slot con scheda istallata da per ogni porta 60 mb/s e questo quello che intendevo.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 09, 2005 9:18 pm

lellob ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Io ho un hub Usb 2.0 pagato poco.... 4 porte in più fanno comodo!


Marca?... Funzia bene?... Hai rallentamenti?...

0 problemi!
Ci attacco di tutto:
Modem, stampante, scanner, cellulare bluetooth, flashdisk, tutto isnomma!
E funziona egregiamente...
La marca francamente non la ricordo, Marca 3 fucili.... Niente di speciale....
L'ho presa alla Fnac a Milano forse... o a quella di Torino, non so, l'ho presa quest'estate e l'ho pagata pochissimo!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 09, 2005 9:22 pm

robot ha scritto:[!!!] [!!!] non indendo mica dire che bisogna avere dei problemi [!!!] [!!!]
per ralentamenti intendo il fatto stesso che tale dispositivo ha una banda massima di trasmisione che e data dal tipo di porta usb con cui e collegata esempio :
usb 2.0 velocita max 60 mb/s diviso per 4 porte se tutte le periferiche funzionano contemporamente da 15 mb/s, mentre uno slot con scheda istallata da per ogni porta 60 mb/s e questo quello che intendevo.
ciao [:-D]
Ma sei sicuro???

Guarda che gli hub usb non danno rallentamenti sulle varie prese....
Se l'USb va a 60, tutte le usb dell'Hug vanno a sessanta! E a un hub, posso IPOTETICAMENTE collegare un altro hub... IMHO [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda xenius » mer feb 09, 2005 10:00 pm

Mr.TFM ha scritto:
robot ha scritto:[!!!] [!!!] non indendo mica dire che bisogna avere dei problemi [!!!] [!!!]
per ralentamenti intendo il fatto stesso che tale dispositivo ha una banda massima di trasmisione che e data dal tipo di porta usb con cui e collegata esempio :
usb 2.0 velocita max 60 mb/s diviso per 4 porte se tutte le periferiche funzionano contemporamente da 15 mb/s, mentre uno slot con scheda istallata da per ogni porta 60 mb/s e questo quello che intendevo.
ciao [:-D]
Ma sei sicuro???

Guarda che gli hub usb non danno rallentamenti sulle varie prese....
Se l'USb va a 60, tutte le usb dell'Hug vanno a sessanta! E a un hub, posso IPOTETICAMENTE collegare un altro hub... IMHO [sbigot]


Un hub USB non aumenta realmente il numero di porte disponibili sul computer, ma moltiplica il numero di dispositivi che possono condividere una singola porta. Lo standard ammette sino a 127 dispositivi collegati, teoricamente, alla stessa porta. Ciascun hub contiene, di solito quattro porte, ma può essere collegato in cascata con altri. Tuttavia nella pratica esistono una serie di vincoli pratici che riducono fortemente il numero di periferiche collegabili alla stessa porta e che talvolta impediscono del tutto l'uso di un hub.
In primo luogo, bisogna valutare se la periferica abbia bisogno d'interagire intensamente con il computer, come nel caso di un modem, di un'interfaccia di rete, di un dispositivo audio e video (webcam ad esempio), in tal caso è consigliabile oppure obbligatorio usare una porta dedicata al fine di evitare che gli inevitabili ritardi generati attraverso l'hub compromettano il funzionamento del dispositivo. Nel caso di dischi fissi, unità removibili esterne o fotocamere digitali si può usare l'hub, ma con una certa precauzione. Con un hub 1.1 di vecchia generazione ci è capitato di perdere il contenuto di una Compact Flash perché il lettore aveva perso il sincronismo col PC nella fase di trasferimento dati. Dunque, ovunque possibile, colleghiamo i dispositivi critici a una porta USB dedicata e usiamo l'hub per riunire sull'altra porta mouse, stampante, scanner e via dicendo.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda lellob » mer feb 09, 2005 10:50 pm

Ragazzi, chiarissimo!!!... Grazie [applauso] [applauso] [applauso]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 10, 2005 9:55 am

xenius ha scritto:
Un hub USB non aumenta realmente il numero di porte disponibili sul computer, ma moltiplica il numero di dispositivi che possono condividere una singola porta. Lo standard ammette sino a 127 dispositivi collegati, teoricamente, alla stessa porta. Ciascun hub contiene, di solito quattro porte, ma può essere collegato in cascata con altri. Tuttavia nella pratica esistono una serie di vincoli pratici che riducono fortemente il numero di periferiche collegabili alla stessa porta e che talvolta impediscono del tutto l'uso di un hub.
In primo luogo, bisogna valutare se la periferica abbia bisogno d'interagire intensamente con il computer, come nel caso di un modem, di un'interfaccia di rete, di un dispositivo audio e video (webcam ad esempio), in tal caso è consigliabile oppure obbligatorio usare una porta dedicata al fine di evitare che gli inevitabili ritardi generati attraverso l'hub compromettano il funzionamento del dispositivo. Nel caso di dischi fissi, unità removibili esterne o fotocamere digitali si può usare l'hub, ma con una certa precauzione. Con un hub 1.1 di vecchia generazione ci è capitato di perdere il contenuto di una Compact Flash perché il lettore aveva perso il sincronismo col PC nella fase di trasferimento dati. Dunque, ovunque possibile, colleghiamo i dispositivi critici a una porta USB dedicata e usiamo l'hub per riunire sull'altra porta mouse, stampante, scanner e via dicendo.
In pratica si hanno solo dei Delay (ritardi), non dei cali prestazionali.... O no?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising