prima dell'avvio del sistema operativo mi appare una schermata a fondo e con scritte bianche in cui mi si dicevano una marea di cose, tra cui forse c'erano problemi di driver (ricordo mi si suggeriva di attivare o "ultima configurazione funzionante disponibile" oppure "modalità speciale POOL", o una cosa simile ma ricordo bene la parola "pool").
ho riavviato e selezionato "ultima configurazione funzionante" tuttavia non è partito. resettato il pc si riavvia, parte windows, tuttavia noto che:
- quando seleziono i menù a tendina questi si visualizzano molto lentamente con una trasparenza iniziale.
- senza un criterio preciso, dopo un po' tutto ciò che è testo nel mio pc (anche il nome delle icone quindi) divene tipo giapponese, maovviamente è un modo di dire. più precisamente diciamo che il testo diventa una serie di segni incomprensibili.
da notare che che:
- il collegamento a internet va bene, si aprono le pagine web e così anche il programma di posta.
- ho attivato tutti i punti di ripristino disponibili (prima del 5 aprile non mi fa' andare) ma al momento dell'avvio del SO mi si dice che non è stato possibile riattivare il pc al punto di ripristino richiesto.
- il problema della corruzione del testo non si verifica solo quando (anche qui senza un criterio preciso) come nel caso della sessione in corso mi appare un messaggio di windows che fa' "Microsoft ha rilevato e corretto un errore di periferica. salvare e riavviare per ripristinare la completa funzionalità del sistema". ovviamente quando riavvio il problema non si risolve
di cosa si tratta???
p.s.: quando verrà individuato il problema si potrebbe tranquillamente cambiare il titolo del topic e magari anche la sua collocazione qualora il problema non sia di virus
grazie