Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tvosa, la tv sul tuo pc

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda p060477 » mer apr 14, 2010 11:10 am

1)tvosa da 3 possibilita' di settaggio:web-vlc-rvlc..per la rai bisogna mettere rvlc..ma anche cosi' ,ovvio e' il mio caso personale!,parte solo via web,senza la possibilita' di registrazione

2)dato che alcune persone hanno riscontrato i miei stessi problemi/perplessita' mi sembra cosa buona,giusta,ed utile indicare cosa puo' "veramente" fare cio' che questo 3d indicherebbe..o almeno in parte..

inoltre il disclaimer che ora parte ad inizio prog,bisogna in sostanza dichiarare che si e' in regola con abbonamento rai etcc..mi pare un poco "distonico" riguardo alla levata di scudi contro la rai ed il suo atteggiamento di ostacolo all'uso di vlc con tanto di esortazione a scrivere al loro indirizzo email..e' tutto documentato solo alcuni posts fa di questo 3d..
..ve ne siete gia' dimenticati..??!!
Avatar utente
p060477
Utente bannato!
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar gen 12, 2010 3:32 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda akalus » mer apr 14, 2010 11:26 am

scaricata ultima vers.n.21

per me personalmente non e' cambiata la musica..pur avendo settati i rai su rvlc riesco a vederli,solo dopo la pubblicita'..ndr..,solo tramite web..
..ripeto che cosi' il prog serve veramente a poco..

Vcast almeno i rai li fa registrare senza alcun problema..

ripeto questa e' la mia situazione..spero di essere il solo..

luca


Tralasciando inutili polemiche e concentrandoci sul programma, cm gia ti avevo risposto prima che cancellassero tutto puo' essere che su alcuni pc non vada ZR (il programma che utilizza Tvosa per ottenere su vlc lo streaming della rai) poiche' soprattutto le schede wireless a volte non si possono mettere in modalita' promiscua xo' 1) a volte basta settarlo, se ti compare la scritta "setta manualmente scheda internet" prova le varie schede che hai 2) visto che ZR si "setta" sulla tua scheda al primo avvio non copiare la versione nuova (tipo la 2.1) sulla 2.0 altrimenti i settaggi restano quelli vecchi magari prova a cancellare tutti i file a parte gli .exe nella cartella "pl" di Tvosa e poi fai partire (settando rvlc) uno dei canali rai
3) immaginando (magari sbaglio) che 6 connesso con wireless prova a mettere 1 cavo ethernet e poi riprova settando la tua scheda ethernet, se è vero che a volte le schede wireless non si settano cm ti dicevo prima è altrettanto vero che di norma ogni scheda lan dovrebbe andare
Se neanche questi tentativi funzionano mi dispiace puo' essere che il tuo pc sia 1 di quelli sopracitati, se vedremo che siete in molti riprenderemo in mano l'ipotesi di mettere lo script, per ora abbiamo preso questa strada per svariati motivi 1 tra i + importanti è che vorremo in qualche modo "valorizzare" anche il lavoro di chi alla rai si "sbatte" (tieni sempre a mente che alla fine se noi possiamo vedere la rai in streaming è grazie a loro) e se mettiamo lo script gli "togliamo" utenti e basta, ora come ora invece mostriamo sempre la pubblicita' accedendo al loro sito e quindi è (spero) 1 buon compromesso per poi vedere effettivamente ilprogramma desiderato su vlc
Spero di averti(vi) aiutato e di aver spiegato 1 po la situazione
1 saluto
aka


PS:
Leggo ora le tue scritte ultime, ad alcune penso di aver risposto ora mentre per la storia delle mail è avvenuta prima che la rai facesse delle riunioni dove hanno spiegato che per motivi fuori dalla loro possibilita' se alcune trasmissioni passano all'estero devono chiudere e per altre questioni in cui si capisce che loro hanno le mani legate e in questo allora si possono capire, come sempre se non ti spieghi ad 1 pare 1 "ingiustizia" poi dai le tue motivazioni e quanto meno stai cercando di trovare 1 dialogo e questo penso sia gia molto apprezzabile (anche perche' non sono "tenuti" a farlo e quindi a maggior ragione ne va preso atto). Per questo come ti dicevo prima ora mostriamo prima il loro sito e se 6 abilitato a vederlo da li allora te lo mostriamo su VLC (tanto a quel punto lo potresti vedere ugualmente dal sito solo che xo' nn puoi registrarlo se non 6 a casa)


p060477 ha scritto:..settando anche su rvlc la rai si vede sempre e SOLO via web,nel MIO caso ovvio..



Molto probabilmente hai settato male TVosa in quanto io riesco a vedere e a registrare i canali rai senza problemi ed attraverso VLC. Quindi non è un problema legato al programma, bensì tuo (del tuo computer, ma non imputabile al software in sè).

p060477 ha scritto:ripeto che Vcast offre FREE la registrazione vera e semplice dei canali rai..



Non puoi fare un paragone con Vcast qui, anche perché lo streaming dei vari canali è gestito da singole persone che prendono il segnale dalla loro antenna e lo mandano in broadcasting.


grazie TheHacker66 e tengo a precisare che noi consideriamo Vcast 1 portale comodissimo e non siamo qui a dire che sia meglio Tvosa o altro, penso che + possibilita' ci siano (sopratutto se gratuite e distribuite cercando di "considerare" le esigenze delle persone) e meglio sia, per tutti
ancora 1 cordiale saluto
Avatar utente
akalus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:37 am

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda p060477 » mer apr 14, 2010 12:00 pm

1)grazie per la risposta tecnica

2)sono collegato ad un router via ethernet quindi non wi fi

3)"1) a volte basta settarlo, se ti compare la scritta "setta manualmente scheda internet" prova le varie schede che hai 2) visto che ZR si "setta" sulla tua scheda al primo avvio non copiare la versione nuova (tipo la 2.1) sulla 2.0 altrimenti i settaggi restano quelli vecchi magari prova a cancellare tutti i file a parte gli .exe nella cartella "pl" di Tvosa e poi fai partire (settando rvlc) uno dei canali rai"..:

..ripeto il mio grazie per la risposta tecnica..ma..non me la sento di cambiare dei settaggi che magari poi mi bloccano o peggiorano l'uso del pc..quando fate dei prog dovreste anche considerare che non tutti sono esperti/smanettoni di pc ed un buon prog e' quello che si abbassa al livello della gente meno esperta,nel mio personalissimo parere il vs ha perso questa sua antica e primigenia caratteristica..ecco perche' ad usum dei meno esperti ho utilmente consigliato la soluzione Vcast

4)"per la storia delle mail è avvenuta prima che la rai facesse delle riunioni dove hanno spiegato che per motivi fuori dalla loro possibilita' se alcune trasmissioni passano all'estero devono chiudere e per altre questioni in cui si capisce che loro hanno le mani legate e in questo allora si possono capire, come sempre se non ti spieghi ad 1 pare 1 "ingiustizia" poi dai le tue motivazioni e quanto meno stai cercando di trovare 1 dialogo e questo penso sia gia molto apprezzabile (anche perche' non sono "tenuti" a farlo e quindi a maggior ragione ne va preso atto)."..:
..grazie anche di questo..spiega quel "dietro-front" che ho percepito chiaramente e segnalato,forse in un modo troppo brusco o indigesto
ripeto che il vs atteggiamento,e ci sono i posts a testimoniarlo,era ben diverso..
e di cio' non posso che dolermene..perche' a mio avviso cio' ha comportato un netto peggioramento della fruibilita' del vs prog
la rai in primis non e' ancora completamente legittimata a richiedere l'abbonamento per chi ha solo un pc in casa..e qui basta leggere cio' che spesso ribadisce addirittura il sole 24 ore,non certo quindi una rivista di hakers..!!..
quindi il vs disclaimer all'apertura del prog e' assai poco "giustificabile"..
secondo ed a maggior ragione se ho l'abbonamento ed ho un tv ed un masterizzatore esterno da tavolo,ora anche a 99 eur..,mi registro tutto come e quando voglio..quindi il voler limitare l'uso di vlc e' anche qui assai irragionevole nonche' non giustificabile
ripeto le obbiezioni rai possono essere valide e giuridicamente plausibili per una tv commerciale senza canone,tipo mediaset,

per tutto quanto esposto continuo nel mio personalissimo parere:
il vs prog era,ripeto era,un bel prog ma ora ha preso una via ,a mio avviso,sbagliata
e' il mio personalissimo parere..fatene cio' che piu' vi aggrada
al momento per le registrazioni ,nel mio caso ovvio..,mi avvalgo con molto piacere di Vcast

ancora grazie

luca
Avatar utente
p060477
Utente bannato!
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar gen 12, 2010 3:32 pm


Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda akalus » mer apr 14, 2010 12:47 pm

L'importante è che in qualche maniera riesci a registrarti quello che desideri, detto cio' comunque guarda che "settare" ZR nn comporta cambi nei settaggi del tuo pc ma sl in ZR (e poi ZR quando si chiude torna tutto cm prima ma comunque se nn te la senti io nn ti spingo a farlo) qndi... comunque sia a me pare che tu vuoi solo polemizzare (x' venire a dirmi che nn ti piace il fatto di dover accettare 1 disclaimer mi pare proprio voler dire x forza qlks contro) e a me nn importa nulla stare qui a pregarti di usare tvosa qndi no problemo, le soluzioni attuabili le ho messe, se a qlk1 serve delucidazioni sempre volentieri
Avatar utente
akalus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:37 am

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda p060477 » mer apr 14, 2010 2:49 pm

veramente la polemica mi sembra proprio che la vogliate fare Voi..
io ho evidenziato..e non sono il solo..che avete fatto un netto cambio di rotta...da paladini dell'utenza internet fino a spinger crociate verso la rai a paladini della rai contro improbabili dracula dei loro streamings..mi sembra un vero e proprio salto mortale all'indietro..che ha ucciso la filosofia iniziale del vs prog e ne ha fatto nascere un'altra,che per il sottoscritto,ammettiate pure l'esercizio sacrosanto e democratico del diritto di critica,e' nettamente peggiore.

comunque come avete ben ammesso ora il prog funziona diversamente..prima lo script permetteva l'uso A TUTTI di vlc..ora NO
punto.

poi ogniuno ne trae le sue bene amate conseguenze..la mia personale e' che con Vcast non c'e' da ammattire nulla..
punto finale.
Avatar utente
p060477
Utente bannato!
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar gen 12, 2010 3:32 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda Openyourm » mer apr 14, 2010 3:53 pm

p060477 ha scritto:veramente la polemica mi sembra proprio che la vogliate fare Voi..
io ho evidenziato..e non sono il solo..che avete fatto un netto cambio di rotta...da paladini dell'utenza internet fino a spinger crociate verso la rai a paladini della rai contro improbabili dracula dei loro streamings..mi sembra un vero e proprio salto mortale all'indietro..che ha ucciso la filosofia iniziale del vs prog e ne ha fatto nascere un'altra,che per il sottoscritto,ammettiate pure l'esercizio sacrosanto e democratico del diritto di critica,e' nettamente peggiore.

comunque come avete ben ammesso ora il prog funziona diversamente..prima lo script permetteva l'uso A TUTTI di vlc..ora NO
punto.

poi ogniuno ne trae le sue bene amate conseguenze..la mia personale e' che con Vcast non c'e' da ammattire nulla..
punto finale.


Senti questa decisione nn è stata presa a pro rai perché c'è un qualche accordo o roba del genere, e il programma nn è nato x rubare utenti o danneggiare la rai, TVOSA nasce x dare la possibilità di vedere e registrare tutti i canali possibili, compresi quelli rai.
Ora l'utilizzo di questa metodologia rispetto a quella vecchia è stata dettata dalla necessità di avere sempre a disposizione gli streaming visto che prima ogni giorno venivano bloccati, oggi invece i canali rai sono sempre visibili, naturalmente c'è sempre un prezzo da pagare e in questo caso è il non completo funzionamento su tutti i pc purtroppo, cosa che nn c aspettavamo.
Naturalemnte stiamo anche cercando una soluzione che elimini questo problema, ma nn si puo fare dall'oggi al domani, ci vuole un po di tempo.
Noi accettiamo tutte le critiche su TVOSA, ma che siano critiche naturalmente e nn attacchi dicendo che un servizio che nn c'entra affatto con noi cm Vcast è meglio, perché un conto è dire che c'è un problema e un conto e continuare ad attaccare senza sapere quali sono le motivazioni di tali scelte.
comunque rimaniamo sempre a vostra disposizione.
Avatar utente
Openyourm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer gen 13, 2010 9:08 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda wiking76 » mer apr 14, 2010 4:04 pm

Openyourm ha scritto:
wiking76 ha scritto:Anche con la versione nuova il solito errore
L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=984'. Controlla il registro per i dettagli.
[acc2]
Che programma inutile... e ci fanno pure 3, 4 pagine di rivista [:p]


Innanzitutto prima di offendere il programma vedi di fare le cose per bene e di leggere sopratutto, perché se avessi letto con attenzione avresti saputo che devi impostare in opzioni su RVLC x poter vedere la rai, quindi se hai dei reclami da fare falli in maniera garbata la prossima volta!

In parte hai ragione perché hai commentato ciò che ho scritto.. il problema è che ho scritto una cosa mentre ne volevo segnalare un'altra e cioè che vedo sempre solo la rai (cosa che comunque potrei fare anche senza programmi di sorta) ma quasi mai tutti gli altri perché vlc da sempre errore, l'opzione web non mi fa vedere niente, etc..
Avatar utente
wiking76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 31, 2010 4:44 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda p060477 » mer apr 14, 2010 4:50 pm

"che un servizio che non c'entra affatto con noi come Vcast è meglio, perché un conto è dire che c'è un problema e un conto e continuare ad attaccare senza sapere quali sono le motivazioni di tali scelte."..:

..che abbiate cambiato filosofia passando da una levata di scudi ed invito alla mobilitazione,via email ovvio!!,contro la rai
ad una difesa della loro ,indifendibile anche da parte del sole 24 ore..,politica di ostruzionismo verso la riproduzione dei loro streaming via vlc e' sotto gli occhi di tutti ..basta saper leggere alcuni vs posts addietro..

.. questo 3d..nonche' il programma descritto ha un senso solo se si puo' registrare/programmare cio' che viene dato in streaming per questo se il vs prog non e' piu' in grado di farlo PER TUTTI i pc e' cosa buona ,giusta,e soprattutto utile il segnalare che c'e' un sistema,VCAST,che lo permettte,gratis,e SU TUTTI i pc
punto.
Avatar utente
p060477
Utente bannato!
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar gen 12, 2010 3:32 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda headroom » mer apr 14, 2010 4:56 pm

ritengo doveroso ricordare che anche su Vcast devi accettare un disclaimer

fate la pace [ciao]
essere padre è la gioia più bella :D
Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics
Avatar utente
headroom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: gio ott 19, 2006 3:18 am
Località: Trani (BA)

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda NabboInside » mer apr 14, 2010 5:04 pm

Ho installato vlc media player, TVOSA e tutto era giusto... provo a guardare italia 1... non mi funziona però mi va su canale 5. Ho detto "Ok, va bene anche questo" solo che l'audio non si sente, ho messo al massimo il volume di vlc... ma niente. Ho guardato il "mixer" di windows... ma niente.
Cosa devo fare? Aiutatemi per favore.
Avatar utente
NabboInside
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 14, 2010 4:59 pm
Località: Cornuda, Treviso, Venezia

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda p060477 » mer apr 14, 2010 5:18 pm

headroom ha scritto:ritengo doveroso ricordare che anche su Vcast devi accettare un disclaimer

fate la pace [ciao]


1).. Vcast non ha fatto prima dei proclami e levate di scudi,via email ovvio..!!,contro la rai..
2)..almeno accettato tale disclaimer poi con VCAST TUTTI dico TUTTI possono facilmente e gratuitamente registrare la rai

punto.
Avatar utente
p060477
Utente bannato!
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar gen 12, 2010 3:32 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda akalus » mer apr 14, 2010 5:39 pm

veramente la polemica mi sembra proprio che la vogliate fare Voi..
io ho evidenziato..e non sono il solo..che avete fatto un netto cambio di rotta...da paladini dell'utenza internet fino a spinger crociate verso la rai a paladini della rai contro improbabili dracula dei loro streamings..mi sembra un vero e proprio salto mortale all'indietro..che ha ucciso la filosofia iniziale del vs prog e ne ha fatto nascere un'altra,che per il sottoscritto,ammettiate pure l'esercizio sacrosanto e democratico del diritto di critica,e' nettamente peggiore.

comunque come avete ben ammesso ora il prog funziona diversamente..prima lo script permetteva l'uso A TUTTI di vlc..ora NO
punto.

poi ogniuno ne trae le sue bene amate conseguenze..la mia personale e' che con Vcast non c'e' da ammattire nulla..
punto finale.


la mia personale è che nn c'è problema, cm ti ho detto vcast piace anche a me, ritengo che non sia neanche la stessa cosa ma non mi importa lo hai segnalato, hai fatto bene, se x te i disclaimer e tutto quello che ne rimandano ti sembrano 1 salto indietro amen, per me è correttezza e resta 1 cosa importante, + avanti si vedra',
per la 956 esima volta vi ripeto che gli streaming su vlc non dipendono da noi e alcuni canali (ad esempio vedo film tv a volte va e a volte no, ma quando nn va nn va da nessuna parte qndi potete prendervela o no ma nn detenendo il canale e non possedendo link particolare che ci teniamo nascosti ci dispiace ma non ci possiamo fare nulla.
Ora vi saluto e vi auguro 1 buon pomeriggio

pS: si ho tralasciato che il disclaimer noi lo abbiamo "preso" da Vcast qndi.. ma nn importa cm ho detto penso che se 1 vuol dare contro trova sempre qlks, amen

PS2: uffff ma te l'ho gia spiegata cm è andata la cosa o no? e comunque se volevo fare 1 alzata di scudi cm dici tu fidati facevo di + che dire su 1 forum (cm hanno fatto tanto altri) che se volevano dare 1 mano potevano mandare 1 mail..

ps3: ma skusa il programma è inutile ma tu 6 ancora su questa forum a commentare? 6 padre pio e vuoi aiutare tutto il mondo? x' io qui ricevo mail di complimenti (e sulla rivista + venduta di informatica in italia c'è NN x' abbiamo chiesto noi pregando di farci pubblicita') e gente che mi dice che vede tutto e ringrazia, le persone che hanno dei problemi (x' tutti i programmi che girano su pc hanno bug alcuni x' ci sono degli errori (umani visto che comunque siamo ragazzi) altri x' ogni pc ha 1 hardware diverso ) sono sempre state aiutate o ci abbiamo provato e tu stesso 6 stato consigliato svariate volte(esiste questa forum APPOSTA x i problemi insorti e noi mi pare ci proviamo ad aiutare (o vuoi dire il contrario?), ora 6 ancora qui a scrivere x' si vede che ti diverte a me ultimamente 1 po rompe io sono qui per fare 1 favore nn x' mi pagano ricordalo qndi facciamo che il tuo parere lo hai dato molto bene ora se hai dei problemi (ma visto che nn lo userai + nn ne avrai) scrivi, se vuoi ancora dire che preferisci VCAST OK LO ABBIAMO CAPITO e lo accettiamo, siamo in democrazia no?
bene
love and peace
Avatar utente
akalus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:37 am

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda akalus » mer apr 14, 2010 5:41 pm

Ho installato vlc media player, TVOSA e tutto era giusto... provo a guardare italia 1... non mi funziona però mi va su canale 5. Ho detto "Ok, va bene anche questo" solo che l'audio non si sente, ho messo al massimo il volume di vlc... ma niente. Ho guardato il "mixer" di windows... ma niente.
Cosa devo fare? Aiutatemi per favore.


Ciao, credo che il problema sia che stai guardando su VLC italia 1 che è stata rimossa da mediaset, la puoi vedere solo (a volte) spulciando tra i canali RANDOM mediaset (c'è 1 filtro nei canali che ti agevola nella ricerca).
Ti consiglio inoltre di settare in OPZIONI, OPZIONI AVANZATE --> web su rete 4 e italia 1
ciao
aka
Avatar utente
akalus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:37 am

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda p060477 » mer apr 14, 2010 7:59 pm

"se x te i disclaimer e tutto quello che ne rimandano ti sembrano 1 salto indietro amen, per me è correttezza e resta 1 cosa importante, + avanti si vedra',"..:

..mi sembra che openyourarm,in modo assai piu' civile e corretto..,abbia ammesso che ora la filosofia..anzi la tecnica del tool e' cambiata..:..si e' abbandonata la tecnica dello "script" e cio' ha comportato una discriminazione tra chi ha un hw che supporta la vs nuova metodologia e chi no e quindi del vs tool non puo' piu' ricavarne alcuna utilita'..

..dato che sono tra questi,e Vi pregherei di lasciar stare figure religiose..altresi' mi pare che i mod e admin del forum dovrebbero intervenire ..
ripeto dato che sono tra questi,e non sono assolutamente IL SOLO..segnalo,e' questa la funzione del web e dei forum,un sistema che fa veramente in modo democratico PER TUTTI cio' che ora il vs tool fa solo PER ALCUNI:
VCAST

punto.
Avatar utente
p060477
Utente bannato!
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar gen 12, 2010 3:32 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda crazy.cat » gio apr 15, 2010 9:43 am

p060477 ha scritto:VCAST

Abbiamo abbondantemente capito il tuo punto di vista, ti invitiamo quindi ad usare vcast.
Se tvosa non ti piace, basta non usarlo più, in modo da non criticarlo inutilmente e da lasciare libera questa discussione per chi usa il programma veramente.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda p060477 » gio apr 15, 2010 10:33 am

grazie

sarei qui ad indicare che dal cambio di rotta del tool alcuni utenti mi hanno anche contatto in pm evidenziando le stesse mie problematiche e il desiderio di risolverle,per questo mi son permesso di segnalare che se si vuole,scrivo solo per chi non ci riesce con il tool,registrare e programmare
con facilita' l'unico modo che ho trovato,ma se ce ne sono altri ben vengano!!,e' Vcast

il mio personale auspicio,ma credo non solo il mio viste certe ammissioni,tra le righe..,anche dei programatori del tool e' che si torni al passato..intendo con la filosofia primigenia del tool
ed il fatto di invitare a cio' i suoi sviluppatori non dovrebbe essere presa come un azione offensiva..anzi..tuttalpiu' basta ignorarla...non sarebbe certo ne' il primo ne' l'ultimo caso in cui
si sacrifica una minoranza per cercare di soddifare la maggioranza degli utenti..
questo spesso accade in ambiti ben piu' importanti di quello informatico

grazie della pazienza

punto
Avatar utente
p060477
Utente bannato!
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar gen 12, 2010 3:32 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda akalus » gio apr 15, 2010 11:29 am

sarei qui ad indicare che dal cambio di rotta del tool alcuni utenti mi hanno anche contatto in pm evidenziando le stesse mie problematiche e il desiderio di risolverle,per questo mi son permesso di segnalare che se si vuole,scrivo solo per chi non ci riesce con il tool,registrare e programmare
con facilita' l'unico modo che ho trovato,ma se ce ne sono altri ben vengano!!,e' Vcast

il mio personale auspicio,ma credo non solo il mio viste certe ammissioni,tra le righe..,anche dei programatori del tool e' che si torni al passato..intendo con la filosofia primigenia del tool


a parte che "alcuni utenti mi hanno contatto in pm" ???? e x' contattano te??? (mi pare difficile sai onestamente ma, se fosse, si vedrebbe che nn hanno le idee troppo chiare, chiedono a te che poi vieni a chiedere a noi? A me pare mooolto + onesto dire che stai inventando x darTI + ragione ma fa lo stesso ;) ), detto cio' nn importa, vorrei solo dirti che comunque è il 10 post o giu di li che nomini vcast spero davvero che tu abbia finito , a parte questa comunque "ammissioni tra le righe", parlerai di openyourm evidentemente x' io nn ne ho fatte, ti ho scritto in maniera onesta quello che abbiamo pensato e te l'ho gia detto, lo script c'è x bypassare questa problema, FORSE lo utilizzeremo 1 altra volta + avanti (1 volta x brevi tratti è stato utilizzato anche 1 simile) ma x ora le motivazione x cui è stata intrapresa questa strada te l'ho date, ora poiche questa è la discussione sulla tv e tu sono 10 post che dici la stessa cosa (CHE PREFERISCI VCAST, lo scrivo io x te anche se so che nn cambiera' nulla e lo ritrovero' nel tuo 11 post) la chiudiamo qui? bene buon utilizzo di quello che vuoi a parte TVOSA (che abbiamo capito reputi il programma + inutile del mondo, anche x' SE NN PUOI REGISTRARE LA RAI nn pensarla cm 1 repository di link aggiornato da noi con alcune funzioni extra (palinsesti??) x' nn sa mai che viene fuori che nn è sl x partito preso le tue critiche.... ;)
Avatar utente
akalus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:37 am

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda p060477 » gio apr 15, 2010 12:01 pm

chiederei agli utenti che mi hanno contattato in pm di scrivere anche qui in modo pubblico
perche' francamente sarei stanco di beccarmi queste offese gratuite

credo che :

1) l'esercizio "educato" del diritto di critica debba esser tutelato

2)credo ,ma posso sempre sbagliare,di aver a piu' riprese invitato i programmatori del tool
a tornare al passato e a cercare di ripermettere "a tutti" cio' che ora ,con le modifiche che hanno scelto,e' diventato fruibile a molti ma ad una minoranza,forse esigua e risibile,NO

evidenzio infine che la segnalazione di Vcast come metodo per permettere A TUTTI la registrazione-programmazione non e' stata fatta in primis dal sottoscritto,che neppure ne sapeva l'esistenza ndr.,bensi' e' stata segnalata ,aggiungerei molto utilmente,da altri
utenti nei primi posts di questo 3d
..sono sempre li..basta andare a leggerseli

punto
Avatar utente
p060477
Utente bannato!
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar gen 12, 2010 3:32 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda akalus » gio apr 15, 2010 12:30 pm

chiederei agli utenti che mi hanno contattato in pm di scrivere anche qui in modo pubblico
perche' francamente sarei stanco di beccarmi queste offese gratuite

credo che :

1) l'esercizio "educato" del diritto di critica debba esser tutelato

2)credo ,ma posso sempre sbagliare,di aver a piu' riprese invitato i programmatori del tool
a tornare al passato e a cercare di ripermettere "a tutti" cio' che ora ,con le modifiche che hanno scelto,e' diventato fruibile a molti ma ad una minoranza,forse esigua e risibile,NO

evidenzio infine che la segnalazione di Vcast come metodo per permettere A TUTTI la registrazione-programmazione non e' stata fatta in primis dal sottoscritto,che neppure ne sapeva l'esistenza ndr.,bensi' e' stata segnalata ,aggiungerei molto utilmente,da altri
utenti nei primi posts di questo 3d
..sono sempre li..basta andare a leggerseli

punto


1 --> educato? anche questa è documentato, ti 6 lamentato da 200 post indietro, 1 conto è dire 1 problema 1 conto è dire che il disclaimer ti pare 1 salto mortale indietro e robe cosi e cm sempre, TUTTO si puo' dire, ma si deve tenere 1 limite che è innanzitutto rispetto x chi questa cosa la fa e ci crede (cm noi) e lo fa x tutti, tu invece mi pare che hai intrapreso questa crociata ma 1) 6 il programmatore di vcast o di qualche altro programma? almeno me lo spiego questa accanimento altrimenti te la stai prendendo 1 po troppo a cuore, io qui ci sono x' è il Nostro programma e qndi do 1 mano se qlk1 ha 1 dubbio, tu qui se tanto il programma nn ti piace e nn lo usi cosa ci stai a fare?

2) si, sbagli x' a me nn è arrivato il tuo "educato" invito a rimettere lo script (e probabilmente se lo avessi fatto, anche solo x te, ti avrei messo la funzione con lo script, cm ho messo 1 funzione apposta per talkisina e per tutte le persone che mi hanno chiesto modifiche sul programma) sono arrivate 1 sacco di critiche dove ci "imponi" il tuo parere che è che VCAST è meglio e che vuoi lo script e di norma nn mi capita di aiutare chi "pretende" x' qui c'è poco da pretendere, se posso ti do 1 mano o cambio le cose, se nn posso nn lo faccio e la cosa si chiude qui senza cattiveria da parte mia ne da parte tua (anche x' questa cosa della rai è + 1 scelta "ideologica" e qndi cm tale andrebbe rispettata la nostra idea oltre al fatto che "x esempio" se io nn metto il disclaimer e poi ho delle rogne poi ci pensi tu o in quel momento scompari?)

3) ti rendi conto che 1 cosa è dire "esiste vcast" e 1 altra è dirla in 20 post?
tanto so che nn ci capiremo ma nella speranza (VANA MI SA) che tu utilizzi solo vcast e che vada nel loro sito a scrivere qnt bene va vcast e qnt skifo ti fa tvosa (PS: te l'ho detto gia 1 volta ma ho visto che hai scritto 1 roba simile dicendo che il nostro programma aveva 1 sacco di menate (che poi è davvero INCREDIBILE che TUTTI i problemi esistenti li hai sul tuo pc??, boh io nn sono intasato di mail che mi scrivono di problemi si vede che, cm hai detto (e voglio crederti anche x' altrimenti qui si va avanti x sempre), scrivono tutti a te) su 1 altro forum, e anche questa cosa mi pare poco "corretta" x' io qui nn scrivo i "problemi" che hanno gli altri programmi di norma e SOPRATUTTO qui hai trovato sempre gente che ti ha dato 1 mano (anche questa è documentato no?) ma pare che la "riconoscenza" nn solo nn esista ma addirittura tu spesso parli cm se le cose te le dovessimo (altrimenti ti diamo indicazioni sbagliate x le strade e cose del genere, ricordi?)
dai mi pare davvero che stiamo a discutere di niente, ti lascio dicendoti che ok avere problemi ma dopo aver lasciato + post di me nella discussione del nostro programma devo dirti che trovo alquanto strano che ancora lo utilizzi e 6 qui a scrivere
ciao
Avatar utente
akalus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:37 am

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda crazy.cat » gio apr 15, 2010 1:14 pm

L'utente p060477, visto i numerosi avvisi non ascoltati, è sospeso per sette giorni in attesa di ulteriori decisioni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

PrecedenteProssimo

Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising