Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tvosa, la tv sul tuo pc

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda gioia271965 » lun feb 15, 2010 7:05 am

Solo Canale5 si vede con VLC, anche se l'audio è gracchiante.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda p060477 » lun feb 15, 2010 8:44 am

..speriamo che poi almeno i rai si vedano con vlc..altresi' il prog perde molto della sua peculiarita'..!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda gioia271965 » lun feb 15, 2010 9:03 am

p060477 ha scritto:..speriamo che poi almeno i rai si vedano con vlc..altresi' il prog perde molto della sua peculiarita'..!!
luca

Per i canali Rai mi esce la finestra con un messaggio che recita: la visualizzazione del programma può essere fatta solo sul sito Rai.... [:p]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda talksina » lun feb 15, 2010 9:15 am

Sì infatti è un errore, un controllo che loro hanno messo sul loro sito in modo che tu vai a vedere la tv solo quando entri da loro (altrimenti non possono monitorare gli ascolti...) solo che, se lo fai tu che hai un sito normale ti dicono che tarocchi il counter e truffi sulle visite
se lo fa la rai, va bene...e pensare che tutte 'ste cose le fanno coi soldi nostri! Cioè noi paghiamo il canone per avere i canali che al posto del video vedi scritto "si può visualizzare solo sul sito rai" (ti credo sulla parola!) e come audio c'hai un impercettibile o quasi, rumore bianco. come quello che si sente quando stacchi l'antenna della tv...complimenti e pensare che su 'sto rumore bianco c'hanno anche speso soldi.
Ho già fatto una lettera all'associazione consumatori ADUC, l'anno scorso per il canone
http://www.ciecomatto.net/2009/01/15/ca ... n-vedenti/
non escludo di farne un'altra, sempre se stavolta le associazioni "di categoria" mi appoggiassero
in cui si mette in evidenza come il loro sito è assolutamente inaccessibile. Ai disabili, ma anche a tutti, tanto da "costringere" sviluppatori amatoriali esterni a creare programmi dalla grafica semplificata, per permettere a TUTTI di riuscire ad accedere ai canali tv senza fare troppi giri e di come loro, sprezzanti di quelle che sono le basilari regole di accessibilità e usabilità nonostante siano un ente pubblico, sapendo perfettamente l'esistenza di questi programmi esterni, anziché risolvere il problema alla base migliorando il loro sito, inibiscono i player esterni. Senza chiedersi il motivo per cui uno cerchi un player esterno anziché collegarsi a loro...e non è solo una questione di antipatia verso l'emittente
Credono di essersi lavati la coscienza mettendo i comandi da tastiera su volume su-giù-play-pausa-avanti-indietro...
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda p060477 » lun feb 15, 2010 9:31 am

anch'io mi sono lamentato con rai e fatta email come indicato in questo 3d al loro contatto..
risultato..:nessuna risposta..
che tristezza..
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda talksina » lun feb 15, 2010 9:47 am

Perché da soli non contiamo niente
e non va neanche bene la protesta tipo "non si paga il canone" in quanto penso che già così mezza Italia non lo paghi
in ogni caso...
per quanto riguarda la registrazione dalla tv, per la rai c'è vcast.it - www.vcast.it/faucetpvr
prende tutti i canali però non mediaset
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda p060477 » lun feb 15, 2010 9:57 am

parole sante talksina!
sono stradaccordo!
..si ho ha il vcast..ma mi sono affezionato a questo progetto di tvosa..e spero tanto che riescano ad aggirare gli escamotages di rai e mediaset ..
almeno io faccio il tifo per akalus ed openyourarm!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda talksina » lun feb 15, 2010 10:14 am

anch'io spero che riescano a risolvere la cosa
Il guaio, grosso, è che non so fino a che punto possa esser legale poi
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda p060477 » lun feb 15, 2010 11:39 am

ciao!
..legale e' un termine che nel nostro paese e' assai "duttile e plasmabile"..
siamo cosi' pieni di regole e regolucce..leggi e leggine..che ..una stessa cosa puo' esserlo e no allo stesso tempo..ma non voglio cadere nell'O.T. piu' profondo!!
p060477
Utente bannato!

Messaggioda ziosel3 » mar feb 16, 2010 2:01 pm

"prende tutti i canali però non mediaset"[/quote]

certo,all'inizio si prendevano anche loro,poi hanno fatto causa ed hanno vinto,così sono stati costretti a toglierli.Mediaset di m....,pensano solo a far soldi..
ziosel3
Aficionado
Aficionado

Messaggioda talksina » mar feb 16, 2010 2:41 pm

Sì confermo fino a 2-3 anni fa anche meno, VCast prendeva pure mediaset però poi l'hanno diffidata dal continuare a trasmettere, questo però viene PRIMA della causa fatta a youtube
Che una tv privata come mediaset pensi ai soldi, per quanto brutto possa essere, è normale; anche se comunque youtube _non può_ rispondere di tutti i milioni di video che ci si mettono dentro! In pratica, almeno...sarebbe da dare i numeri.
Il problema è che la, diciamo così, "spinta" a dare a youtube la colpa di tutto, è venuta da quell'associazione ViviDown che ha fatto causa a google per quel video di quel ragazzo down picchiato, i cui genitori hanno poi subito ritirato la denuncia contro youtube in quanto evidentemente sono persone coscienziose e sono andati "alla base" dai cretini che gliene hanno date a loro figlio e, avendo vinto loro, mediaset ci ha dato man forte e ha fatto causa per i propri contenuti...quello che mi fa rabbrividire di più è proprio questo: la mediaset è un'azienda privata, anche se offre un servizio pubblico, e piaccia o no, mangia con quei soldi.
Un'associazione che NON dovrebbe aver scopo di lucro, in questi tempi di crisi poi, è diabolico che i soldi anziché spenderli per tutelare i disabili li usi per pagarsi gli avvocati
comunque...
staremo a vedere gli sviluppi di TVOSA, sono già in contatto con un'associazione per la seconda lettera all'ADUC
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ziosel3 » mar feb 16, 2010 8:09 pm

ho capito che mediaset è una tv privata e che con quei soldi ci mangia, e fin quì niente di strano;ma quello che mi fa specie e rabbia è questo:" che differenza c'è tra registrare un programma con il tuo videoregistratore e registrarlo tramite il videoregistratore di un altro ". in fin dei conti è proprio il servizio che offre vcast. ma a quanto pare neanche questo a mediaset gli sta bene.
ziosel3
Aficionado
Aficionado

Messaggioda p060477 » mar feb 16, 2010 8:12 pm

ziosel3 ha scritto:ho capito che mediaset è una tv privata e che con quei soldi ci mangia, e fin quì niente di strano;ma quello che mi fa specie e rabbia è questo:" che differenza c'è tra registrare un programma con il tuo videoregistratore e registrarlo tramite il videoregistratore di un altro ". in fin dei conti è proprio il servizio che offre vcast. ma a quanto pare neanche questo a mediaset gli sta bene.

stragiustissimo!!
..e ancor piu' con la rai che vuole il canone anche se hai solo il pc..
p060477
Utente bannato!

Messaggioda talksina » mar feb 16, 2010 9:12 pm

Fermi là: la registrazione su un normale vhs, e quella via web, hanno una differenza sostanziale: la prima la diffondi solo tramite un'altro vhs
che ricordi...negli anni 80 2 videoregistratori ci tenevamo per doppiarci i video...va be' quante volte mi son trovata a dover pulire scaffali di cassette piene di polvere...ed erano abbastanza grandette anche da trasportare, grandi come un libro circa.
Invece la registrazione via web, fai il video e lo diffondi in un attimo. O su youtube o su siti di file hosting o altrove perciò, con il sistema vecchio del copyright, buon dì che ti saluto ai diritti d'autore.
Il problema è che il web è uno strumento talmente innovativo che le aziende dell'intrattenimento non riescono ad adeguarsi e tentano di far adattare il mezzo a loro, anziché adattarsi loro all'evoluzione.
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Openyourm » mer feb 17, 2010 12:06 pm

Ragazzi il problema è stato risolto, la rai è d nuovo visibile da VLC (speriamo che duri), in giornata dovremmo postare la nuova versione, dove in più i canali saranno divisi per categorie facilitandone la consultazione.
Controllate il nostro sito perché metteremo l'avviso fra le notizie flash!! [8D]
Openyourm
Aficionado
Aficionado

Messaggioda headroom » mer feb 17, 2010 12:16 pm

evviva [^]
essere padre è la gioia più bella :D
Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics
headroom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Openyourm » mer feb 17, 2010 1:28 pm

La nuova versione è disponibile http://tvosa.comxa.com/index.php/download
Openyourm
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Openyourm » mer feb 17, 2010 1:41 pm

Un altra notizia x voi ragazzi, è stato creato il gruppo su fb iscrivetevi!!! [applauso+]
http://www.facebook.com/group.php?v=wall&gid=312046373418
Openyourm
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ziosel3 » mer feb 17, 2010 2:10 pm

Un grazie grande come una casa come incoraggiamento a chi ha sviluppato questo programma e lo ha messo a disposizione gratuitamente. Ragazzi, appena avrete un po' di tempo avrei bisogno di capire come si fa a programmare le registrazioni, ho provato in tutti i modi possibili ma senza risultati, nel senso che non registro niente.
ziosel3
Aficionado
Aficionado

Messaggioda talksina » mer feb 17, 2010 2:19 pm

x gli sviluppatori: purtroppo nessuna novità
con JAWS (e akalus sa di che parlo) non funziona niente
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Avvistamenti nella rete