Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tvosa, la tv sul tuo pc

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda p060477 » mar gen 19, 2010 9:52 pm

ciao a tutti!
..mannaggia..ho aggiornato la lista ma..si vede SOLO rai 1..
rai 2 e rai 3 dicono che sono estero..!
..e i mediaset esce errore..
ripeto che se e' stato trovato il trucco per ovviare con ubuntu bisognerebbe fare lo stesso con windows..
se qualche programmatore,tipo silver black..,ce la fa mi raccomando si ricordi anche degli imbranati come me e mi aiuti ..!!..grazie mille!!

luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda Openyourm » mar gen 19, 2010 10:36 pm

p060477 controlla perché anche italia 1 oltre rai 1 si vede.
Openyourm
Aficionado
Aficionado

Messaggioda headroom » mer gen 20, 2010 4:12 pm

ringrazio solo_tv4 per il link di canale5:

Codice: Seleziona tutto
mms://live.wm.p1.str3.com/003000_bc_v365_mediashopping_mi?MSWMExt=.asf
[^]
essere padre è la gioia più bella :D
Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics
headroom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda p060477 » mer gen 20, 2010 5:41 pm

headroom ha scritto:ringrazio solo_tv4 per il link di canale5:

[^]

funziona!!..ma..ci vuole una soluzione come per ubuntu anche per windows..altresi' e' una guerra PERSA
di fatti anche la nuova vers 12 non riesce a far vedere che rai 1 e ita 1..

luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda Silver Black » mer gen 20, 2010 6:04 pm

p060477 ha scritto:funziona!!..ma..ci vuole una soluzione come per ubuntu anche per windows..altresi' e' una guerra PERSA
di fatti anche la nuova vers 12 non riesce a far vedere che rai 1 e ita 1..

Usa TVLinks e li vedrai.
Vuoi temporizzare la registrazione? Usa lo scheduler di Windows.
Te l'ho detto: tutto quello che si fa per Ubuntu si fa anche per Windows. Tu non mi credi... [B)] [std]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda p060477 » mer gen 20, 2010 6:45 pm

ciao e grazie!
..non e' che non ti credo..e' che un incapace totale quale il sottoscritto non e' in grado di usar lo scheduler di win per temporizzare le registrazioni..invece se si trovasse la soluzione-ubuntu anche per windows il problema sarebbe bello e risolto..
speriamo..!!
grazie a tutti!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda Pacopas » mer gen 20, 2010 7:22 pm

Salve.
Premetto che ho seguito la discussione dall'inizio volevo chiedere alcune informazioni agli autori.

Mi è sembrato di capire che il programma, come altri simili, sia una interfaccia grafica che richiami le funzioni di videolan per gestire i flussi di rete...
sono, anche se un livello molto basso, informato su tali funzioni o meglio mi informai quando scrissi l'articolo Radio in streaming con VLC media player

poichè credo che una interfaccia grafica per tali funzioni sia molto utile, e l'idea che i programmatori siano italiani mi alletta parecchio [aita] vorrei dare la mia opinione sul programma.

Il punto debole so benissimo di mio non è presente nel programma in se, ma nei continui blocchi e cambiamento di indirizzi del canale.
Basta vedere la playlist che è allegata al mio articolo, non ne funzioneranno un paio di quei flussi ormai [acc2]

però ci sono delle cose che migliorerebbero l'usabilità del programma, e come è logico che sia sono legate all'interfaccia grafica, e altre legate alle scelte dei formati di registrazione e una piccola idea per la lista canali.

Per quanto riguarda l'interfaccia è più lunga la cosa ed anche più soggettiva, quindi diciamo che la mettiamo in secondo piano, certo è che un interfaccia più elegante gioverebbe al programma, alcuni tasti potrebbero o "dovrebbero" essere inseriti in secondo piano per dimensione o richiati solo da icone... diciamo che non è importante.

Per quanto riguarda la lista canali, che poi è il vero problema di queste soluzioni, averne uno aggiornata... io credo che il programma dovrebbe scaricarla all'apertura in automatico, o almeno esserci la possibilità di questa opzione, il file è un txt alla fine... con la sintassi della playlist di VLC o sbaglio?

per quanto riguarda i formati credo che le opzioni dei profili introdotte nelle ultime versione siano molto complete, si potrebbero usare quelle... di default io utilizzo ora per l'audio (radio quindi) gli mp3 o gli ogg ... per i video H.264 + AAC (ts) con incapsulatore matroska (mkv) e grossi problemi non li ho mai avuti....

ripeto che i miei sono solo spunti, apprezzo davvero il lavoro svolto sin ora. [^]

ps
ma non avete mai pensato di fare una skyn per videolan con queste opzioni? al posto di un programma esterno che le richiami?
alla fine vlc si può usare da linea di comando
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » mer gen 20, 2010 7:23 pm

p060477 ha scritto:ciao e grazie!
..non e' che non ti credo..e' che un incapace totale quale il sottoscritto non e' in grado di usar lo scheduler di win per temporizzare le registrazioni..invece se si trovasse la soluzione-ubuntu anche per windows il problema sarebbe bello e risolto..
speriamo..!!
grazie a tutti!!
luca

Su Vista: Menu Avvio, Strumenti di Amministrazione, Utilità di Pianificazione.
Poi da lì è tutto visuale. Per iniziare, clicchi a destra su "Crea attività...".
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda gioia271965 » mer gen 20, 2010 7:48 pm

headroom ha scritto:ringrazio solo_tv4 per il link di canale5:

[^]

Ci vorrebbe anche il link per Rete4 e Italia1 [cry]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda p060477 » mer gen 20, 2010 7:52 pm

ciao!
..io ho windows xp..inoltre avrei di essere guidato molto di piu'..senza dare nulla per scontato..sono assai incapace ed imbranato..!!
..ripeto che come si e' trovata la soluzione per ubuntu andrebbe trovata anche per windows..cosi' anche i non smanettoni ce la farebbero una buona volta..!!
grazie a tutti!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda headroom » mer gen 20, 2010 8:53 pm

@gioia271965 il link di italia1 c'è già [^]
Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics
headroom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gioia271965 » mer gen 20, 2010 8:59 pm

headroom ha scritto:@gioia271965 il link di italia1 c'è già [^]

Hai ragione, scusami. Comunque sto scaricando la versione 3.2 di Tvlinks. Vediamo se c'è qualche novità positiva...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda gioia271965 » mer gen 20, 2010 9:12 pm

Relativamente ai canali principali Rai e Mediaset, con la versione 3.2 si possono vedere tutti a eccezione di Rete 4. E' un passo avanti.
Se a qualcuno interessa:
http://www.mediafire.com/?gnmyzheeeze
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda p060477 » mer gen 20, 2010 10:26 pm

ciao!
..ma non si puo' fare la programmazione con tvlinks..a meno dello scheduler di win che pero' io ad esempio non saprei usare..!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda akalus » gio gen 21, 2010 12:54 am

Salve.
Premetto che ho seguito la discussione dall'inizio volevo chiedere alcune informazioni agli autori.

Eccomi qui ^_^
Mi è sembrato di capire che il programma, come altri simili, sia una interfaccia grafica che richiami le funzioni di videolan per gestire i flussi di rete...
sono, anche se un livello molto basso, informato su tali funzioni o meglio mi informai quando scrissi l'articolo Radio in streaming con VLC media player
poichè credo che una interfaccia grafica per tali funzioni sia molto utile, e l'idea che i programmatori siano italiani mi alletta parecchio [aita] vorrei dare la mia opinione sul programma.

sono tutto orekkie ^_^
Il punto debole so benissimo di mio non è presente nel programma in se, ma nei continui blocchi e cambiamento di indirizzi del canale.
Basta vedere la playlist che è allegata al mio articolo, non ne funzioneranno un paio di quei flussi ormai [acc2]

vedo che hai capito il punto, infatti si aggiorna da internet apposta per far si che ad ogni nuovo canale con 1 semplice click tutto torni normale (Se nel frattempo abbiamo trovato i link giusti )
però ci sono delle cose che migliorerebbero l'usabilità del programma, e come è logico che sia sono legate all'interfaccia grafica, e altre legate alle scelte dei formati di registrazione e una piccola idea per la lista canali.

Per quanto riguarda l'interfaccia è più lunga la cosa ed anche più soggettiva, quindi diciamo che la mettiamo in secondo piano, certo è che un interfaccia più elegante gioverebbe al programma, alcuni tasti potrebbero o "dovrebbero" essere inseriti in secondo piano per dimensione o richiamati solo da icone... diciamo che non è importante.

è sicuramente soggettivo ma ogni suggerimento da questa parti è sempre molto ben visto ;)
Per quanto riguarda la lista canali, che poi è il vero problema di queste soluzioni, averne uno aggiornata... io credo che il programma dovrebbe scaricarla all'apertura in automatico, o almeno esserci la possibilità di questa opzione, il file è un txt alla fine... con la sintassi della playlist di VLC o sbaglio?

DAlla versione 13 è esattamente cosi, hai 1 opzione per farla scaricare ogni volta che apri i "canali" in automatico

per quanto riguarda i formati credo che le opzioni dei profili introdotte nelle ultime versione siano molto complete, si potrebbero usare quelle... di default io utilizzo ora per l'audio (radio quindi) gli mp3 o gli ogg ... per i video H.264 + AAC (ts) con incapsulatore matroska (mkv) e grossi problemi non li ho mai avuti....

per i formati c'è il formato .avi (compresso) e .asf (che mi hanno fatto gentilmente notare qui la registrazione venire decisametne meglio)

ripeto che i miei sono solo spunti, apprezzo davvero il lavoro svolto sin ora. [^]

ripeto ogni persona che da 1 idea o 1 consiglio è sempre molto apprezzata xcio' davvero grazie x le tue parole
ps
ma non avete mai pensato di fare una skyn per videolan con queste opzioni? al posto di un programma esterno che le richiami?
alla fine vlc si può usare da linea di comando

Allora ora vi posto la soluzione parziale che abbiamo trovato, seguendo tvlink abbiamo messo la possibilita' di scegliere se vedere le cose tramite VLC o tramite siti web, ovviamente tramite web nn si puo' registrare ma si puo' comunque programmare la visione. Ve lo dico gia da subito il programma nn sono arrivato a testarlo come si deve, i miei amici non so che fine hanno fatto qndi SE vi va di provarlo SE trovate qualche bug noitevole o cose del genere comunicatelo e cm al solito si cerchera' di fare il possibile per risolvere
I canali come i siti web si aggiornano da internet nel solito modo, ho messo anche i filtri nei canali x trovarli il prima possibile.
So che nn è 1 cosa "elegante" prendere le cose dai siti xo' almeno cosi i siti rai si vedono sempre e alleluja ;)
grazie x i link di italia 1 e canale 5, se troviamo anche rete 4 bastano quello di rai 2 e rai3 (se nn si vuole vederli tramite web, che x ora dovrebbe funzionare)
saluti a tutti e spero buona visione ^_^

PS: la versione di cui ho parlato è la 13 lascio anche quello precedenti se ci fossero dei problemi di sorta, fatemi sapere

aka

edit by pacopas
Mi sono permesso di mettere i tag quote... per rendere più leggibile la tua risposta
[^]
akalus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda akalus » gio gen 21, 2010 1:25 am

ciao!
..ma non si puo' fare la programmazione con tvlinks..a meno dello scheduler di win che pero' io ad esempio non saprei usare..!!
luca

Ciao luca con tvlinks nn ci riesco manco io (xo' magari mi perdo nelle opzioni e si puo' fare) con tvosa invece si per i link su VLC, ora come appena scritto dovrebbero anche vedersi tramite web i canali rai anche se qualche bug è sempre dietro l'angolo (e nn dire poi che ti do indicazioni sbagliate dicendo che sono giuste, sono IL PRIMO A DIRE CHE PUOI TROVARE DEI BUG IN TVOSA, xo' quando tu (o chi x te) li scrive si cerca di trovarci 1 soluzione e mi sembra che questa sia 1 "corretto" rapporto programma-utenza no?)
grazie ancora e spero che da ora le cose siano + facili (alias --> speriamo che la rai la smetta di oscurare tutto e ci permetta di vedere le cose tramite vlc XD)

PS: skusa per prima che nn li ho messi (i tag) ^_^
akalus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pacopas » gio gen 21, 2010 2:02 am

akalus ha scritto:è sicuramente soggettivo ma ogni suggerimento da questa parti è sempre molto ben visto ;)

Bene domani, posto qualche idea, sai come noi megalabbiani prendiamo sul serio certe cose, siamo pedanti [:D]
DAlla versione 13 è esattamente cosi, hai 1 opzione per farla scaricare ogni volta che apri i "canali" in automatico

avevo la versione TVOSA_11_autoextract.exe l'avevo scaricata prima di postare, non mi ero accorto ci fosse una nuova, a tal proposito in un futuro si potrebbe pensare a una ricerca ultime versioni [:)]

per i formati c'è il formato .avi (compresso) e .asf (che mi hanno fatto gentilmente notare qui la registrazione venire decisametne meglio)

guarda non posso dirti nulla perché come certo saprai asf è un contenitore quindi non so che codifiche gli passi per il video e l'audio (domani faccio tempo permettendo delle prove), però c'è da dire che asf è un formato proprietario MS (nessuna guerra di religione per carità) mentre l'incapsulatore mkv oltre ad essere di pubblico dominio ha delle caratteristiche molto perforanti, una tra tutte l'audio multi canale che non dovrebbe perdersi, considerando che il programma (a proposito è un freeware?) utilizza vlc non dovrebbe creare incompatibilità [:)]

ripeto ogni persona che da 1 idea o 1 consiglio è sempre molto apprezzata xcio' davvero grazie x le tue parole

sei nel posto giusto allora [MLI]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda p060477 » gio gen 21, 2010 9:50 am

ciao a tutti!
innanzitutto grazie!!..soprattutto ad akalus!!
ho scaricato la vers 13..
vorrei sapere come si fa a settare la opz per avere subito all'avvio la lista canali aggiornata..?
..perdonate la mia solita enorme imbranataggine..!!
inoltre ho visto che ora rai 1 si vede come prima mentre gli altri rai ora si vedono tutti!!..e questo e' un miracolo!!..mi sono anche accorto che si vedono perche' si apre il sito rai.tv degli streaming e si vede attraverso quello,in modo differente quindi che da rai 1..,e quindi chiedo se impostando per es. una registrazione di rai 3 oggi alle ore 16 sino alle 16.30 questa poi parta effettivamente e poi il mio file video sara' simile a quello che otterrei per rai 1..oppure no e vedro' come se accedessi al sito rai.tv quindi il video "embedded"..?..perdonate se faccio domande stupide..ma questo e' il mio livello ahime'..!!
grazie infinite..anche della pazienza!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda akalus » gio gen 21, 2010 10:39 am

ciao a tutti!
innanzitutto grazie!!..soprattutto ad akalus!!
ho scaricato la vers 13..
vorrei sapere come si fa a settare la opz per avere subito all'avvio la lista canali aggiornata..?
..perdonate la mia solita enorme imbranataggine..!!
inoltre ho visto che ora rai 1 si vede come prima mentre gli altri rai ora si vedono tutti!!..e questo e' un miracolo!!..mi sono anche accorto che si vedono perche' si apre il sito rai.tv degli streaming e si vede attraverso quello,in modo differente quindi che da rai 1..,e quindi chiedo se impostando per es. una registrazione di rai 3 oggi alle ore 16 sino alle 16.30 questa poi parta effettivamente e poi il mio file video sara' simile a quello che otterrei per rai 1..oppure no e vedro' come se accedessi al sito rai.tv quindi il video "embedded"..?..perdonate se faccio domande stupide..ma questo e' il mio livello ahime'..!!
grazie infinite..anche della pazienza!!
luca

Ciao luca, se posso permettermi di risponderti dal "cuore" ti direi che nn è 1 fatto di domande stupide (x' tutte quando sai la soluzione possono sembrarlo e qndi vale x tutti) qnt il fatto che spesso è stato gia risposto. In questa caso l'ho scritto prima e sulla tv MA sono molto felice di RIPETERLO, NN ho trovato 1 modo per registrare tramite il sito, X questa quando premi OPZIONI ti si apre 1 finestra dove puoi scegliere x ogni canale se vederlo con VLC o con WEB, a questa punto quando i canali si chiudono possiamo vederli comunque tramite web, REGISTRARLI PURTROPPO NO MA possiamo mettere che alle 4.30 (x esempio) vada in visione (se hai messo in registrazione e hai selezionato WEB ti si aprira' in visione e basta) in automatico.
Per questo ragazzi nn fermiamoci nella ricerca dei canali, 1 ENORME grazie va a tutti per i canali fin qui trovati, sto cercando dal mio canto di rendere TVOSA il + possibile personalizzabile cosi che 1 utente 1 po smaliziato possa cambiare tutto da solo e risolvere gli inevitabili problemi di canali che stanno affliggendo tutti i programmi. Daltrocanto ho notato che l'idea di prendere i canali da internet e la registrazione "programmata" sta per essere inserita (giustamente) anche negli altri "concorrenti" (e qui apro 1 piccola parentesi x dire che il fine ultimo (almeno il mio) è far si che ci sia 1 modo COMODO x vedere tutti i canali in streaming senza pippe qndi BEN VENGANO anche i vari tvlink tvlc streamrai e ben venga anche che pure loro prendano spunto da TVOSA cm noi ai tempi abbiamo preso spunto da loro x poi fare 1 programma (o tanto) DEFINITIVI che permettano a tutti di avere quello che desiderano ;)
Bene è troppo presto, ho dormito poko e devo lavorare, ci sentiamo presto

x Pacopas --> eheh aspetto le tue opinioni e i tuoi suggerimenti, NN partire dal presupposto che ne sappia molto x' c'è tanto che nn so, quello del formato .asf in realta' si ma giusto quello e tipo l'incapsulatore mkv nn lo conoscevo e ora guardo se si puo' renderlo anche cosi ;)

Oltretutto stavamo pensando se mettere 1 cosa tipo emule x i server delle stazioni televisive cosi tutti gli "smanettoni" che vogliono potrebbero fare 1 loro lista di canali (su 1 sito gestito da loro) e si potrebbe "scegliendo" il server decidere se volere i canali di "default" dal nostro sito oppure gli altri gestiti da chi desidera. Vorrei prima xo' 1 vostra opinione dato che qui dipenderebbe da qnt persone sono interessate a gestire 1 po di sbattimenti per tutti (inutile che chiediate soldi, io nn ce ne faccio e qndi sarebbe PURA passione ma, se lo chiedo, è solo x' ho visto che qui di gente cm "noi" appassionata e volenterosa di dare qlks a tutti e nn solo x se stessa ce ne è e qndi magari puo' farvi piacere). Aspetto vostre notizie nel caso contrario comunque qui noi cerchiamo di aggiornare le liste il prima possibile anche (MOLTO) grazie a voi :)

1 saluto

aka

PS: luca in teoria dovrebbe gia essere settato ma comunque quando apri la lista dei CANALI vedrai 1 chechbox con scritto "Aggiorna lista ad ogni avvio" selezionata, lasciala selezionata (o selezionala) e dovrebbe andare, da qui in poi ogni volta che apri la lista "canali" dovrebbe fare tutto da solo
akalus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda headroom » gio gen 21, 2010 10:58 am

grazie akalus [^]

non ho capito la questione dei server però [V]

ti auguro una buona giornata [^]
headroom
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Avvistamenti nella rete