Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ShirtCity: t-shirt personalizzate online

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

ShirtCity: t-shirt personalizzate online

Messaggioda zenith » mer lug 13, 2011 11:21 am

Le mie magliette sono arrivate oggi!
Vi racconto della mia esperienza su ShirtCity!

ShirtCity è un sito di e-commerce specializzato nella produzione di t-shirt e altri capi di abbigliamento con stampe personalizzate, soprattutto se in piccola tiratura. Tra i prodotti personalizzabili ci sono diverse magliette da uomo e da donna ma anche polo, felpe, cappellini... La stampa più essere eseguita in diversi modi, tra cui Flex e Flock, le più diffuse.
La pagina con cui possiamo personalizzare la nostra maglietta è davvero semplice ed intuitiva: possiamo sfogliare centinaia di simpatici motivi e a seconda dei casi modificarne colori, dimensioni, posizione (peccato in questo caso perché il motivo non è liberamente spostabile e ridimensionabile, ma sono selezionabili posizioni e dimensioni assegnate). Chiaramente possiamo aggiungere anche del testo personalizzato. Si possono anche caricare foto o immagini dal proprio pc (occhio perché devono avere certe caratteristiche).
Personalmente ho optato per la maglietta Premium di American Apparel e per tre stampe diverse (Flex).

Qual è la resa della stampa Flex?
Chi ha già acquistato una maglietta personalizzata quasi sicuramente ha ricevuto una stampa Flex; la stessa stampa è usata dalle tipografie che stampano sulle magliette. La resa è semplice e precisa. La stampa flex consiste nel trasferire un sottilissimo foglio di materiale simil-plastico tagliato al laser grazie a un computer sul tessuto, ad alta temperatura e pressione. La stampa flex permette di avere motivi definiti in tutti i minimi particolari ma permette di stampare al massimo 3 colori insieme. Sul tessuto il foglio flex aderisce perfettamente e dovrebbe resistere per molti lavaggi intatto. Appare leggermente lucido soprattutto sotto la luce diretta, e liscio e regolare al tatto.
La stampa flex è probabilmente la soluzione da preferire (la stampa flock invece da' un effetto "gommato" e leggermente rialzato e al tatto appare come una plastica spugnosa...)
Ecco un paio di foto dei prodotti, per chiarire come viene questa stampa flex:
Immagine
Immagine
Come potete vedere la stampa è netta, precisa e leggermente lucida (sono le foto che fanno schifo!)

Come sono le magliette?
Ho scelto le magliette Premium di American Apparel. La qualità è ottima. 100% cotone pettinato, leggere ma non sottili, morbidissime al tatto e piacevoli da indossare. Rifinite anche molto bene: doppia cucitura sulle maniche e rinforzo sulla spalla, il colletto è bello e particolare (quindi tranquilli non assomiglia a quelle "magliette della salute" che molto spesso vengono stampate "in proprio", che hanno un altro tipo di colletto, imbarazzante e riconoscibilissimo). Altro tocco di "stile", manca la cucitura laterale, segno di buona qualità (se per puro caso dovesse andare grande si potrà conunque stringere creando la cucitura).
Immagine
Questo prodotto offre un'ampia scelta di colori, a differenza di altri prodotti. Però è anche il prodotto più costoso rispetto agli altri (ma come ho scritto la qualità è molto buona).
Attenzione perché sono magliette americane: le taglie sono un po' sballate. Per fortuna però sono indicate anche le misure in cm (rispettate quasi al millimetro, quindi lasciate perdere il +- 5% di errore nella misurazione). Per esempio, ho ordinato magliette M la cui larghezza è 51 cm, mentre in Italia sarebbero state magari L.
Inutile dire che i prodotti sono da lavare al contrario, a freddo (max 30° !!), non mettere in asciugatrice, stendere all'ombra, stirare al rovescio e mai direttamente sulla stampa... ma sono cose che sappiamo tutti no? [sh]

Per quanto riguarda i prezzi?
Sono variabili. Ci sono vari prodotti, ognuno con un prezzo diverso; tenete però presente che il prezzo è proporzionale alla qualità della maglia. Il prezzo chiaramente non varia con il colore. Il prezzo sale per le magliette con la stampa (si possono comprare magliette a tinta unica senza stampa, ma non ha molto senso andare su internet - per quanto da queste parti paradossalmente è più difficile trovarle). La stampa flex è la meno costosa. Il prezzo sale di qualche euro per la stampa diretta, ma si tratta di un pianeta a parte.
Le spese di spedizione sono in rapporto alla spesa: 4 o 6 euro, o per ordini il cui costo è superiore al centinaio di euro le spese sono escluse.
I prezzi devo dire che sono onesti e adatti al prodotto. Probabilmente potreste trovare negozi online più convenienti, ma ShirtCity offre molti modelli simpatici e particolari e soprattutto realizza i capi uno per uno, a differenza di grossi rivenditori che producono in blocco e quindi è più facile avere merce un po' più scadente o difettosa.

Tempi di evasione dell'ordine?
Nota dolente. Dal momento della ricezione dell'ordine alla consegna sono passati troppi giorni (lavorativi) per i miei gusti: 8 giorni. L'ordine era da quasi 5 giorni "in produzione", e ho dovuto sollecitare affinchè accertassero lo stato del mio ordine e lo spedissero (casualmente il giorno dopo è passato in "spedito"...). Il tutto però magari giustificabile con il fatto che siamo a luglio e che sono sommersi di ordini.
Per i tempi di consegna siamo nella norma: 3-4 giorni dichiarati, il pacchetto è arrivato in 3 giorni lavorativi consegnato dal postino.

Pagamento?
Con carta di credito o PayPal, è processato immediatamente.

Giudizio complessivo e altre segnalazioni?
Sicuramente da provare! Nel compesso buono, nonostante i tempi un po' lunghi. Esperienza da ripetere.
Segnalo che al momento dell'iscrizione normalmente si riceve un buono di 5 euro, spendibile in 30 gg. Purtroppo a me è sfumato, quindi vi consiglio di ragistrarvi solo quando avete deciso di fare l'ordine!

Qui le FAQ del sito.

[ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising