Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

software per Chipod (ipod cinesi) ed MP4 cinesi

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Messaggioda dav16 » gio ott 04, 2007 7:21 pm

Mr.TFM ha scritto:Comunque grazie per avermi dato della persona cara. [;)]
prego, sai, fino che ci si becca con lo sport ecc è anche divertente [:D] [:D] , ma quando si offende non è bello...
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kap » gio ott 04, 2007 10:20 pm

@Kubo : are you troll? [sh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 04, 2007 10:31 pm

kap ha scritto:@Kubo : are you troll? [sh]
Chi lui? Noooooooooo.....

Comunque dai, lasciamo perdere...
Si è pure registrato apposta per darmi dello spaccone...
Si vede che era proprio convinto di quello che diceva!

Io non lo biasimo. Convinto lui, contenti tutti! [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » ven ott 05, 2007 12:30 am

kap ha scritto:@Kubo : are you troll? [sh]

su questo non c'è dubbio.....

però... se posso dire anchio la mia ( non offendo nessuno non vi preoccupate! [:D] ) credo che magari il modo con cui mrtfm ha espresso le sue opinioni sui lettori cinesi possa dare fastidio a coloro che, non potendo spendere cifre esorbitanti, ha preferito comperare un lettore non di marca, e ha trovato magari molto utile il link di Melania.. non credete?

sono daccordo con te quando parli di tutti coloro che hanno lavoratosull'ipod, i test e cosi via, e di come tante aziende cinesi sfruttino le sembianze di gadget riuscitissimi facendoci soldi sopra, questo lo reputo inaccetabile anch'io.... però ciò non vuol dire che tutti i lettori cinesi sono copie dell'ipod..
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 05, 2007 12:01 pm

Slevin86 ha scritto:sono daccordo con te quando parli di tutti coloro che hanno lavoratosull'ipod, i test e cosi via, e di come tante aziende cinesi sfruttino le sembianze di gadget riuscitissimi facendoci soldi sopra, questo lo reputo inaccetabile anch'io....

Dunque, leggendo questa frase non fai altro che darmi ragione, anche senza i miei modi burberi....
Quindi proprio una castroneria mi sa che non l'ho scritta....

Slevin86 ha scritto:però ciò non vuol dire che tutti i lettori cinesi sono copie dell'ipod..
No, però quelli in questione sì.
Ai tempi di melablog ci avevo anche fatto un post con tanto di nutrita fotogallery.
Erano tutti cinesi, e tutti stranamente somigliabano a un lettore mp3 rettangolare con una jog wheel rotonda la centro....

STRANO! [fischio]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BubbleBee » ven ott 05, 2007 7:12 pm

Mr.TFM ha scritto:tutti stranamente somigliabano a un lettore mp3 rettangolare con una jog wheel rotonda la centro....

STRANO! [fischio]

....si si [uhm] [uhm] una geometria difficilissima da realizzare!!!
Un rettangolo con un cerchio in mezzo...disegnavo roba simile anche quando ero piccola!!
Io credo che l'estetica dell'ipod c'entri ben poco alla fine ciò che fa di un ipod l'ipod è il sistema operativo interno e non la geometria estetica e si può star tranquilli che per quanto impegno ci mettano i cinesi non potranno mai realizzare cotanto software!!!
Sono assolutamente d'accordo con Slevin per il fatto che MrTFM si stavo magari poco delicato a rispondere Vade retro in fondo Melania aveva solo postato un sito utile per chi l'ipod non può permetterselo perché magari 200 euro gli fanno più comodo per fare altre cose...
...spero di non aver offeso nessuno... [V]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 06, 2007 12:14 am

No, percarità!
Il mio Vade retro comunque era ironico e in linea con il mio "protezionismo" pro Apple products...
Ma anche verso la tecnologia e gli oggetti in genere... Odio proprio i tarocchi....

Io sono uno di quelli che se deve spendere dei soldi:
1 li spende quando li ha
2 compra quando ha necessità
3 piuttosto spende qualcosa IN PIU' (magari aspettando un po' di più, vedi punto 1) ma prende il meglio che può.

Spendi 100€ per un tarocco cinese che ti dura da Natale a S.Stefano, o spendi 200€ ma hai qualcosa che ti dura "una vita": dov'è il risparmio? [rolleyes]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BubbleBee » dom ott 07, 2007 10:16 am

Mr.TFM ha scritto:Spendi 100€ per un tarocco cinese che ti dura da Natale a S.Stefano, o spendi 200€ ma hai qualcosa che ti dura "una vita": dov'è il risparmio? [rolleyes]

Sono d'accordo anche io però caro MrTFM solitamente la differenza di prezzo è talmente considerevole che si preferissce comunque acquistare un tarocco.. [V] ...anche se va da natale a santo stefano.... [cry+]
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » dom ott 07, 2007 12:28 pm

Ok, non insisto più tanto è inutile.
W i tarocchi, che fanno bene all'economia perché fanno risparmiare gli utonti.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BubbleBee » dom ott 07, 2007 4:37 pm

Mr.TFM ha scritto:W i tarocchi

Ma io non dico viva i tarocchi!!
Poi utonti di che??ti ripeto che qualcuno magari deve farlo il tonto come dici tu ma non perché questi tarocchi piacciano cosi tanto!!
Per quanto mi riguarda di tarocco prendo solo le arance e non voglio assolutamente scusare il fatto che qualcuno fa i soldi con il lavoro degli altri...
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » dom ott 07, 2007 8:14 pm

Se uno non si può permettere un iPod, non è detto che debba comprarsi per forza un ChiPod.... Ci sono mille altre marche "meno di moda" che però fanno prodotti altrettanto buoni, come ad esempio Creative.
Si comprassero quelli!

E invece no.
Si comprano il tarocco, perché "somiglia" all'iPod e uno che non ha occhio non lo nota.

Ripeto: se uno non si può permettere una cosa "alla moda" o di alta qualità (che poi spesso sono sinonimi) non c'è niente di male. Non se la compra.
Punto.
Quando hai messo i soldi da parte te la compri.
Se non ci riesci cerchi delle alternative. Ma i tarocchi NO.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » lun ott 08, 2007 5:35 pm

ma una bella radiolina fm..........??? Naaaaaaa, voglion l' ipod........che poi, magari, manco sanno a cosa serve.........e poi lo "tiran fuori", come si farebbe con un'arma (nascondendo il cappuccio rosso in cima alla canna).......e si fan "fi*hi":
-avendo voluto fortissimamente "un' altra cosa":
-avendo assassinato, scientemente, €urilli che si potevan donare per una qualsiasi ricerca seria contro malattie rare e non (ammesso che serie siano);
-avendo agevolato un mercato, quello cinese, che in EXPORT spadroneggia, imita, clona, falsifica, mistifica..........e in IMPORT, mi vien da vomitare, PRETENDE che l' Azienda esportatrice venga CERTIFICATA (da LORO);
-eppoi, lasciatemelo dire..........si affida a siti per il down dei firmware.......

Vabbè, SON I MARTIRI del Nuovo Millennio !!!

[rotolo] [rotolo] [rotolo]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda gila90sst » lun mar 24, 2008 5:42 pm

salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi ha incuriosito l'argomento...

Sono d'accordo con voi sul fatto che copiare sia sbagliato: le aziende occidentali e giapponesi investono fior di miliardi per progettare dei prodotti e renderli funzionali al pubblico, per poi vederseli copiati clonati o come dir si voglia dai cinesi, che non hanno inventiva e la cui dote migliore è appunto prendere progetti già realizzati ed eventualmente perfezionarli, per poi venderli al pubblico a prezzi notevolmente più bassi.

Tuttavia credo che il nodo della questione stia proprio qui: una buona fetta di colpa è, a mio parere, delle stesse aziende produttrici, le quali vendono i loro prodotti a prezzi veramente spropositati e ingiustificabili... E giocano realmente sul fatto che la gente vuole il modello originale talvolta per farsi vedere, senza realmente essere consapevole della effettiva qualità del prodotto.

Credo che non possiate non essere d'accordo con me quando dico che non esisterebbe nemmeno il mercato delle "imitazioni" se gli originali costassero quanto dovrebbero... E' l'eccessiva avidità che si ritorce sul mercato. A mio parere guadagnerebbero molto di più se i prezzi fossero più bassi: la moda allora non sarebbe una prerogativa di pochi, ma un fenomeno molto più largamente diffuso in tutti gli strati della popolazione... E tutto ciò è anche generato dall'erronea convinzione che "più costoso" significhi "migliore".

Vorrei il vostro parere a riguardo...

Ciao a tutti!
gila90sst
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda vitofarina » lun mar 24, 2008 7:49 pm

gila90sst ha scritto:Credo che non possiate non essere d'accordo con me quando dico che non esisterebbe nemmeno il mercato delle "imitazioni" se gli originali costassero quanto dovrebbero...
Vorrei il vostro parere a riguardo...

Ciao a tutti!

Non capisco il tuo discorso. Se io non mi posso permettere un Rolex originale.... non mi compro nè il Rolex originale e nemmeno farei la pacchianata di acquistarne uno taroccato dai cinesi o dagli italiani.
Che faccio? Me lo compro taroccato per scimmiottare i ricchi?
Piuttosto preferisco comprarmi un orologio carino, spendendo quanto posso permettermi, e con una discreta qualità.
Che bisogno ho della cineseria?
E' questo il discorso. La cosidetta cineseria serve, nella maggior parte dei casi, ad appagare una certa voglia di sciommiottamento.
L'alternativa alla cineseria esiste, e non è cara per nulla.
vitofarina
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 25, 2008 12:53 pm

vitofarina ha scritto:Non capisco il tuo discorso. Se io non mi posso permettere un Rolex originale.... non mi compro nè il Rolex originale e nemmeno farei la pacchianata di acquistarne uno taroccato dai cinesi o dagli italiani.
Che faccio? Me lo compro taroccato per scimmiottare i ricchi?
Piuttosto preferisco comprarmi un orologio carino, spendendo quanto posso permettermi, e con una discreta qualità.
Che bisogno ho della cineseria?
E' questo il discorso. La cosidetta cineseria serve, nella maggior parte dei casi, ad appagare una certa voglia di sciommiottamento.
L'alternativa alla cineseria esiste, e non è cara per nulla.
[applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]

90 minuti di applausi.....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar mar 25, 2008 7:12 pm

Per me il marchio conta 0.
Quello che conta è la qualità, o per meglio dire il rapporto qualità/prezzo: se trovassi un AiPOD cinese di buona qualità che fa le stesse cose dell iPod a un decimo del prezzo lo comprerei eccome!! Logico che se la qualità invece fosse scarsa comprerei l'originale... o una radiolina FM [:)]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vitofarina » mer mar 26, 2008 9:28 am

Celtik ha scritto:ma una bella radiolina fm..........??? Naaaaaaa, voglion l' ipod........cut
Vabbè, SON I MARTIRI del Nuovo Millennio !!!
[rotolo] [rotolo] [rotolo]

Questa è l'era del video. Se non hai il video non ti crede piu' nessuno. Guai se il video non è perfetto, dev'essere a 3 miliardi di pixel per pollice, altrimenti i nei di Saddam si spostano da una parte all'altra del viso e finisce che cominci a credere che stia alle Maldive con la gazzosa in mano solo perché te lo dice uno che non ha la piu' piccola cognizione di filmati e roba del genere.
Se il video non è buono, sul Pentagono si schianta ogni genere di oggetto tranne il Boeing dirottato che nessuno trova piu'.

Sul tarocco il problema non è delle aziende che producono roba costosa. Il problema semmai è nostro. Ci conviene o non ci conviene comprare da chi tarocca?
Fino a che punto rasentiamo la pacchianeria? Che figura barbina ci facciamo quando scoprono che il nostro bell'Ipod è made in China?

Per rispondere a gila90sst direi che è questo il concentrato degli interventi che sono stati fatti fino ad ora. Per il resto tutti si augurano che i prezzi scendano, ci mancherebbe! L'abbattimento dei prezzi, lasciando inalterata la qualità, è possibile sopratutto grazie alla sana concorrenza tra aziende.
Ad esempio, grazie alla lotta tra la Intel e la Amd, oggi puoi acquistare per poco piu' di 150 euro un processore che fino a qualche mese fa costava piu' di mille euro.
vitofarina
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 26, 2008 9:38 am

Il fatto non è che sia o meno fatto bene....
Anche l'iPod è made in China.... COME TUTTO, ormai, purtroppo......

La qualità, probabilmente è la stessa.... Chi lo sa....
Tuttavia Apple (e chi in genere fa gli originali) ci fa degli studi, sia tecnici, che di design....
E' logico che poi copiando, si risparmia e si vende a meno.......................... [:p]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Avvistamenti nella rete