Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hosting + Dominio .it

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Hosting + Dominio .it

Messaggioda M@ttia » sab lug 21, 2012 2:21 pm

Un amico di un mio parente mi ha gentilmente chiesto se posso mettergli in piedi un sito per una spiaggia che lui gestisce (ovvero periodo di apertura, prezzi, comfort offerti, ecc.), che poi lui aggiornerà da solo, completo di dominio www.nomespiaggia.it.

Tenendo conto di questo fatto, ovvero che il sito non avrà pesanti carichi di lavoro sia per la banda passante che per l'eventuale database MySQL, ma è più una cosa "espositiva" per farsi conoscere che altro, qualcuno saprebbe consigliarmi un servizio di hosting (Spazio Web + Registrazione Dominio .it) che potrebbero essere consoni alla cosa?

Al momento fra i papabili ho:

  • Aruba: so che tutti ne parlano male come affidabilità (vedi incendio server) e tutto il resto, ma pensate che per questa esigenza sarebbe ugualmente sconsigliabile? Il costo del pacchetto base loro è di 50 euro all'anno.
    .
  • Netsons: ho già avuto un sito a pagamento con loro: a discapito dei commenti positivi di molti non mi ha esaltato eccessivamente in generale, però chiaramente rientra tranquillamente fra i candidati senza dubbio. Lui offre un pacchetto base "condiviso" (quello che ho già fatto una volta) a 15 euro all'anno (che però dice "NON per Liberi professionisti, Aziende o e-commerce"), oppure un servizio semi-dedicato a 60 euro all'anno (5 euro mensili, anche per liberi professionisti & co.): dite che sono solo "consigli", data la potenza limitata del server, o è proprio un fatto legale che se sei un libero professionista non puoi pubblicizzarti l'azienda col pacchetto base condiviso?

Resto ovviamente aperto anche ad altre ipotesi (anche non-italiane, purché diano il dominio .it), il problema è che dovrei concludere la cosa probabilmente entro stasera alle 20.00, quindi se qualcuno sta passando il sabato sul forum, ogni consiglio è ben accetto! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Hosting + Dominio .it

Messaggioda BlackJack » sab lug 21, 2012 8:41 pm

Sono 1 ora e 42 minuti in ritardo... Io ti consiglio Netsons, e ti basterebbe anche il profilo "condiviso". L'unico problema è proprio quello di cui hai parlato: ti conviene mandare una email e chiedere bene a loro.
Ciao!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Hosting + Dominio .it

Messaggioda hashcat » sab lug 21, 2012 9:03 pm

Pure i piani OVH non sono male.

Hosting + Dominio IT: te la cavi con 29€ l'anno.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm


Re: Hosting + Dominio .it

Messaggioda M@ttia » sab lug 21, 2012 9:26 pm

Grazie ad entrambi: abbiamo optato per Netsons - Pacchetto condiviso: ho mandato una mail, ma nel tempo abbiamo iniziato a metterlo in piedi: se mai dovesse violare una qualche regola faremo l'upgrade e non c'è pericolo di perdere nulla dato che uplodo tutto tramite FTP, quindi ho sempre una copia in locale [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Hosting + Dominio .it

Messaggioda hashcat » dom lug 22, 2012 9:49 am

M@ttia ha scritto:Grazie ad entrambi: abbiamo optato per Netsons - Pacchetto condiviso: ho mandato una mail, ma nel tempo abbiamo iniziato a metterlo in piedi: se mai dovesse violare una qualche regola faremo l'upgrade e non c'è pericolo di perdere nulla dato che uplodo tutto tramite FTP, quindi ho sempre una copia in locale [^]

Ricordati di fare un backup periodico del DB.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Hosting + Dominio .it

Messaggioda [Minus] » mar ago 28, 2012 12:14 am

M@ttia ha scritto:Dite che sono solo "consigli", data la potenza limitata del server, o è proprio un fatto legale che se sei un libero professionista non puoi pubblicizzarti l'azienda col pacchetto base condiviso?


Alla fine cosa ti hanno risposto? Chiedo perché anche io sono nella tua stessa situazione [;)]
Avatar utente
[Minus]
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio dic 24, 2009 3:18 pm

Re: Hosting + Dominio .it

Messaggioda M@ttia » mar ago 28, 2012 9:52 am

Non mi hanno proprio risposto... [boh]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Hosting + Dominio .it

Messaggioda [Minus] » mar set 11, 2012 2:41 pm

Grazie comunque ;)
Avatar utente
[Minus]
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio dic 24, 2009 3:18 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising