Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Visualizzazione Sito non corretta

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Visualizzazione Sito non corretta

Messaggioda lubumba » sab ott 22, 2011 10:07 pm

in breve ... stasera mio cognato si lamentava che sul suo PC, il suo Blog si vedeva "non correttamente incolonnato" (per essere più chiaro : il blog è diviso su due colonne : a sinistra i post incolonnati e a destra le informazioni generali , anche provando altri blog diversi il problema è lo stesso). Sul suo PC la colonna di destra viene visualizzata a sinistra ma sotto, dopo tutti i post = una monocolonna.
Inizialmente si è pensato ad una sua impostazione maldestra sul blog , ma visualizzandolo sul Mac si vedeva bene.
Allora ho acceso il portatile e ... si vede bene. Anche sull'iPad si vede correttamente. Quindi, ergo : non è un problema di impostazioni del Blog.
Su quel PC invece no! Si vede male con qualsiasi browser: Firerox, IE8, Chrome ... quindi (dico io) non è un problema del browser.
Ho svuotato la cache , ho ripulito tutto quello che si puo' pulire, ho riavviato, ho impostato la configurazione di fabbrica del monitor, ho anche aggiornato i Driver della scheda Video - nVidia GeForce 210 - (poi ripristinato i vecchi perché non risolvevano il problema, anzi ...)
Nulla. Continua a vedersi "male"
Mi sento frustrato perché non capisco proprio quale sia il problema.
Sui miei PC a casa vedo tutto correttamente.

Per completezza il SO e WXP (lo stesso identico del Portatile che lo visualizza correttamente)
inoltre fino a ieri quel PC visualizzava bene tutto.

Unica cosa che non ho provato: disinstallare i Driver Video , ripulire il sistema e reinstallarli.
qualcuno mi sà dare qualche altro consiglio???
Lubumba
lubumba
Aficionado
Aficionado

Re: Visualizzazione Sito non corretta

Messaggioda crazy.cat » dom ott 23, 2011 7:22 am

Provato a cambiare la risoluzione video o la dimensione dei caratteri usati?
Puoi postare un foto del problema e magari mettere anche un link del sito dove ha problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Visualizzazione Sito non corretta

Messaggioda lubumba » dom ott 23, 2011 10:07 pm

Ciao Crazy.CAt
il link è : http://francescodottipuntocom.blogspot.com ma l'errore lo fa su qualunque blog.
(almeno quelli di blogger che ho controllato)
Ho cambiato la risoluzione, i caratteri ... insomma ho provato di tutto ...
le immagini te le faccio postare da mio cognato (FrancescoDotti appunto) già registrato in questo forum
per ora ne posto una io per spiegare il problema ...
Immagine
Nota Bene che sugli altri PC (sia Win che Mac) la visualizzazione è corretta!
mi lascia davvero senza parole ...
poi magari scopriro' che è una str... sciocchezza ...
magari grazie al tuo aiuto [fischio]
Lubumba
lubumba
Aficionado
Aficionado

Torna a Sviluppo Web