Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hosting e dominio

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

hosting e dominio

Messaggioda 1q2w3e4r » mar set 14, 2010 10:02 am

Ciao a tutti.. ho fatto un sito per un vivaio (attualmente caricato su altervista)e ora avrei bisogno di un consiglio per scegliere il servizio di hosting.... Il proprietario vorrebbe che il dominio fosse del tipo nomevivaio.it ... ho visto che altervista consente di registrare un nome dominio di secondo livello in due opzioni:

http://it.altervista.org/wiki/index.php ... forwarding
http://it.altervista.org/wiki/index.php ... forwarding

l'unica differenza tra i due è solamente
"Infiniti alias di posta tipo nome@dominio.com gestibili in tempo reale dal tuo pannello di controllo " ?????
mi spieghereste la questione dell Url cloaking/masking, perché siccome il sito non è per me vorrei essere sicuro di aver capito bene...
La cosa che non mi convince è il fatto che, avendo sviluppato il sito con joomla, è necessario un database di almeno di livello 2, che per mantenerlo senza mettere pubblicità sul sito facendo due conti dovrei pagare qualche altro euro l'anno.. Quindi mi chiedevo se un hosting tipo questo
http://www.netsons.com/hosting-condiviso.php
con lo stesso costo di 15 euro non andasse bene lo stesso.... Oppure avete altri consigli su qualche altro servizio???
1q2w3e4r
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: hosting e dominio

Messaggioda KeyroEvolution » mer set 15, 2010 11:54 am

Ti consiglio di acquistare un dominio nomevivaio.it da qualche gestore Host come aruba.it. Paghi 24,95 euro all'anno oppure circa 20 euro se togli l'antivirus. Inoltre puoi sceglierti l'Host e non hai problemi di questa entità!
Ho un dominio Netsons.com ma lo trovo più conveniente per chi deve solamente avere un Blog personale.
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member

Messaggioda 1q2w3e4r » mer set 15, 2010 12:38 pm

Ho guardato su aruba ma dominio+hosting+database mi viene 33 euro iva inclusa.... Netsons tutto incluso viene sui 18....

Come mai lo trovi più conveniente per un blog personale?
1q2w3e4r
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda KeyroEvolution » mer set 15, 2010 3:00 pm

1q2w3e4r ha scritto:Ho guardato su aruba ma dominio+hosting+database mi viene 33 euro iva inclusa.... Netsons tutto incluso viene sui 18....

Come mai lo trovi più conveniente per un blog personale?

Vado a memoria, correggimi se sbaglio.
Netsons ti offre una spazio web più piccolo rispetto ad Aruba ( 1GB può essere? ) che non é molto. Come Blog é perfetto perché non necessita di molto spazio per fungere da diario virtuale.
Un'azienda in genere chiede sempre di caricare documenti pdf, immagini o quant'altro.
Poi non so se Netsons sia diventato più conveniente anche da questo punto di vista.
Un anno fa aveva rinnovato l'Host e poi non ne ho più saputo nulla! Faccio un controllo comunque! [^]
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member

Messaggioda 1q2w3e4r » mer set 15, 2010 4:46 pm

Ok.. grazie per le info.... [std]
1q2w3e4r
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sviluppo Web