Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Iniziare a programmare in flash

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Iniziare a programmare in flash

Messaggioda _Xander_ » ven feb 05, 2010 9:53 pm

Buona sera a tutto il megaforum

Volevo da voi un aiuto per avviarmi verso il linguaggio di programmazione flash, avete delle risorse online da propormi?Di programmazione non ne so niente, in poche parole vorrei iniziare ad imparare a creare siti web usando flash. Grazie a tutti per le risposte e per le risorse che spero mi darete
Nulla è reale, tutto è lecito
_Xander_
Senior Member
Senior Member

Re: Iniziare a programmare in flash

Messaggioda ssjx » ven feb 05, 2010 10:20 pm

_Xander_ ha scritto:Volevo da voi un aiuto per avviarmi verso il linguaggio di programmazione flash, avete delle risorse online da propormi?Di programmazione non ne so niente

Nonostante sia solitamente poco gradito dal novizio, personalmente do sempre lo stesso identico consiglio: studiare la documentazione ricevuta insieme al programma (cartacea o in PDF non fa differenza)... lo so è difficile all'inizio e sembra di parlare di fuffa ma è il miglior modo di creare le giuste basi... consiglio: non scoraggiarsi e non aspettarsi risultati nel breve periodo

Dopodichè è sempre utile ed auspicabile cominciare a spulciare i vari tutorial online che spiegano come realizzare una determinata cosa... ne troverai a bizzeffe cercando su Google ma ripeto che sono da seguire in un secondo momento.... se invece ci si butta subito su questi tutorial si riuscirà sicuramente a riprodurre quanto spiegato ma spesso e volentieri non si apprenderà pressochè nulla (ovvero se devi dare una sfumatura diversa non saprai come fare)

Per quanto riguarda portali su Flash ai miei tempi c'era il mitico RisorseFlash che però ora non c'è più (anzi c'è ma è una porcata che non ha nulla a che vedere con quello vero.... qualche furbo ne ha approfittato per registrare il dominio)

Ti consiglierei quindi:

- Actionscrip.it
- HTML.it - Flash
- Marcello Surdi Blog

Comunque non sono più aggiornato da tempo...

_Xander_ ha scritto:in poche parole vorrei iniziare ad imparare a creare siti web usando flash.

e cominciamo male però [:D] ..... questo lo preciso subito e marchialo a fuoco nella tua mente: i siti NON si fanno in Flash .... se il tuo obiettivo è creare siti devi studiare HTML, CSS, JS, PHP, e così via ......... quella dei siti fatti interamente in Flash è una moda che per fortuna è ormai quasi del tutto sparita... Flash è un bellissimo strumento ma va usato dove serve ed in ciò che gli compete [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sviluppo Web