Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione sito web

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Creazione sito web

Messaggioda Mike77 » mar lug 08, 2008 2:09 pm

Ciao a tutti [:)] Sono un principiante e sto cercando di creare un sito personale.Dato come dicevo sono alle primissime armi sto usando il prog. "Easy Web Editor" e mi sono iscritto sul portale libero.Secondo voi le scelte del prog. e lo spazio web che ho fatto sono ottime per un principiante?Poi volevo chiedervi ma é possibile pubblicare sul sito foto che possono essere solo viste e che non possono essere salvate agli utenti che lo visitano?Se si cosa si deve fare?Spero nelle vostre info.
Mike77
Aficionado
Aficionado

Re: Creazione sito web

Messaggioda Pacopas » mar lug 08, 2008 2:26 pm

Mike77 ha scritto:Ciao a tutti [:)] Sono un principiante e sto cercando di creare un sito personale.Dato come dicevo sono alle primissime armi sto usando il prog. "Easy Web Editor" e mi sono iscritto sul portale libero.Secondo voi le scelte del prog. e lo spazio web che ho fatto sono ottime per un principiante?Poi volevo chiedervi ma é possibile pubblicare sul sito foto che possono essere solo viste e che non possono essere salvate agli utenti che lo visitano?Se si cosa si deve fare?Spero nelle vostre info.

creare un sito web?
la domanda più comune... ma che nello stesso tempo è di difficile risposta.
allora per avere indicazioni precise devi dirci quale è il tuo scopo, imparare la progettazione web, il web-design ecc
oppure aprire un tuo spazio personale, per avere un punto di incontro con i tuoi amici o scrivere e descrivere le tue esperienze?
i suggerimenti si differenziano da questa scelta secondo me.
e di conseguenza anche i programmi da usare e lo spazio da scegliere.

per le foto, sappi che tutto su internet e copiabile/scaricabile quindi dovrai attenerti alla correttezza degli utenti [rotfl] che non esiste, o se esiste almeno in pochi.
meglio lo sai a priori - al limite puoi marcare le tue foto a priori con il logo del sito-
faccii sapere e cercheremo di aiutarti
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Creazione sito web

Messaggioda M@ttia » mar lug 08, 2008 2:34 pm

Mike77 ha scritto:il prog. "Easy Web Editor"

Non conosco il programma, ma a livello di principiante che vuole utilizzare solo il WYSIWYG (what you see is what you get, cioè lavorare direttamente sulla versione grafica al costo di un codice peggiore) si equivalgono più o meno tutte (quella poi vedo che è a pagamento, e mi pare uno spreco inutile).

mi sono iscritto sul portale libero

Se vuoi in Questa Discussione abbiamo elencato vari free hosts senza pubblicità con le caratteristiche, libero non lo conosco, ma se ci mette della pubblicità cambia e scegli altervista o netsons.

È possibile pubblicare sul sito foto che possono essere solo viste e che non possono essere salvate agli utenti che lo visitano?

No. Esistono piccoli accorgimenti "stupidi" che al limite rendono la cosa meno ovvia, ma altrimenti è impossibile (ciò che si vede (immagine) lo si può prendere, indipendentemente da qualsiasi cosa).
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda jonni125 » mar lug 08, 2008 7:36 pm

io come host ti consiglio altervista , ha un interfaccia intuitiva , ha poco spazio ma io compenso con megaupload!Per le foto è impossibile non farle copiare perché basta disattivare il controllo javascript e tutte le tue protezioni anti copia non esistono più!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
jonni125
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sviluppo Web