Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

maschere in flash ma con bordi sfumati

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

maschere in flash ma con bordi sfumati

Messaggioda Krusty » lun lug 04, 2005 9:45 pm

non so se sia la sez giusta (non credo) ma in 'webmaster' non c'era specificato nulla in merito a flash ed actionscript...provo comunque a postare qui serando che qualcuno possa aiutarmi........sono davvero nei pasticci:

il mio problema sono le mascher in flash MX:
sapete mica come si fa a creare una maschera ma, a differenza di una maschera tradizionale, una con i bordi sfumati......mi spego meglio:

nella maschera tradizionale:

ho il mio movieclip che scorre dal basso verso l'alto......gli creo un livello sopra, disegno un bel cerchio..........tasto dx sul livello del cerchio e gli dico: "MASCHERA"

maschera sfumata:

ho sempre il mio testo che scorre dal basso verso l'alto, ora voglio fare in modo che il testo scompaia dietro una maschera che, invece di avere un cerchio con il perimetro netto deve esserci un cerchio con il profilo che sfuma...................
come si fa??

uso flash MX.....

per favore siate moooolto chiari se occorrono strani action script....grazie mille.....!!!
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda M@ttia » lun lug 04, 2005 9:57 pm

Beh essendo che la maschera oscura tutto quanto nel livello è nero e lascia vedere tutto ciò che è bianco (o viceversa, nn ricordo), basta che nel livello-maschera disegni questo tuo cerchio, e che anziché riempirlo con un solo colore lo riempi con la sfumatura (radiale) dal bianco al nero [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Krusty » lun lug 04, 2005 10:05 pm

esatto io ho fatto così ma poi quando gli do il comando maschera lui mi fa effettivamente la maschera ma i bordi dell'oggetto che ho scelto come maschera mi tornano ben definiti come se io facesssi una figura a tinta unica [cry+]
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Ema » mar lug 05, 2005 1:07 am

la sezione OT non è esattamente la piu adatta... [fischio]
ma sinceramente non saprei dove spostarti... immagino che il flash ti serva per un sito, dato che hai pure citato l'area webmaster, quindi ti metto lì...
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising