Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HTML e Photoshop

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda ghina90 » sab mag 28, 2011 5:41 pm

questo articolo dovrebbe far al caso tuo.

comunque per il forum mettilo direttamente nella cartella forum e non in forum/phpBB3
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » sab mag 28, 2011 6:08 pm

ghina90 ha scritto:questo articolo dovrebbe far al caso tuo.

comunque per il forum mettilo direttamente nella cartella forum e non in forum/phpBB3

Grazie. Io l'avevo fatto questo procedimento, ma quando mettevo il menù personalizzato tra i widget a sinistra in alto mi scomparivano tutte le sezioni (Home, Chi sono ecc...) e mi veniva solo scritto menù personalizzato. Poi io volevo aggiungerlo in alto di fianco a Videoguide, come faccio?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » sab mag 28, 2011 7:24 pm

Allora vediamo se riesco a spiegarmi ed a ottenere quello che desideri.

Immagine

• vai in aspetto -> menu ti si dovrebbe aprime una schermata come l'immagine sopra;
  • se non lo hai fatto crea un nuovo menu (nella figura numero 1)
  • vai in pagine -> mostra tutti seleziona le pagine che vuoi far apparire e premi su aggiungi al menu(numero 3)
  • crea il link personalizzato e poi premi aggiungi al menu (numero 4)
  • ora nella parte centrale dovresti vedere tutte le pagine e link che hai insetiro, spostale a tuo piacimento
  • in posizione tema specifica il nome del menu appena creato (numero 2)
  • salva il menu (numero 5)
vai nella home e controlla che il menu sia presente, se cosi non fosse ricontrolla tutti i passaggi, altrimenti il tema non supporta questo tipo di menu e dovrai procedere in maniera differente.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 29, 2011 2:24 pm

Grazie mille, ora provo. Ti chiedo anche un altra cosa: come posso modificare il colore del forum, mettendo come colore principale l'arancione? Devo per forza scaricare un nuovo tema? Se si mi dai un link con dei bei temi e mi dici come installarli? Grazie mille.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » dom mag 29, 2011 2:42 pm

si devi cambiare tema, se vuoi tenere quello devi cambiare le immagini e un po di valori nel css nel colore che preferisci.
per i temi ne puoi trovare molti nel sito ufficiale http://www.phpbb.com/styles/demo/3.0/ o con una ricerca su google ne trovi moltissimi.
Lo stile, lo installi, uppando il contenuto estratto, dall'archivio dello stile scaricato, nella cartella styles del tuo forum, dopodichè, lo attivi, dal pannello di controllo amministratore, sezione style.
qui una guida in inglese.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 29, 2011 3:04 pm

ghina90 ha scritto:si devi cambiare tema, se vuoi tenere quello devi cambiare le immagini e un po di valori nel css nel colore che preferisci.
per i temi ne puoi trovare molti nel sito ufficiale http://www.phpbb.com/styles/demo/3.0/ o con una ricerca su google ne trovi moltissimi.
Lo stile, lo installi, uppando il contenuto estratto, dall'archivio dello stile scaricato, nella cartella styles del tuo forum, dopodichè, lo attivi, dal pannello di controllo amministratore, sezione style.
qui una guida in inglese.

Grazie mille, ma io nel sito che mi hai linkato non trovo temi...
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » dom mag 29, 2011 3:34 pm

in alto a destra c'è scritto select style e da li puoi selezionare tutti i temi che ci sono.
http://www.phpbb.com/styles/demo/3.0/
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 29, 2011 5:10 pm

Ho messo il tema che mi hai consigliato per mp, ma ho qualche problema: perché nell'anteprima dell'articolo mi viene scritto no image, quando invece l'immagine c'è? Come posso togliere lo sponsor a destra?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 29, 2011 5:16 pm

Ho dovuto rimettere il tema di prima, perché quello non riuscivo a capire come personalizzarlo.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » lun mag 30, 2011 6:29 am

Mentre cerco il tema giusto per wordpress ti chiedo: come posso modificare la grafica di phpbb? Per esempio, non ho trovato nessuna voce che mi permettesse di togliere tuodominio.it e di mettere un nome che voglio io. Come faccio? Grazie mille.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » lun mag 30, 2011 6:41 am

Inoltre ti chiedo: ho modificato il tema http://www.ilblogwindows.netsons.org/ come faccio a mettere delle immagini al posto della scritta "Images Loading"? Come mai nell'anteprima dell'articolo non mi si vede l'immagine, mentre se clicco su read full post l'immagine si vede? Grazie mille di nuovo.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » lun mag 30, 2011 2:18 pm

allora per mettere l'immagine nell'anteprima dell'articolo devi fare in questo modo:
nella pagina per la scrittura dell'articolo in basso a destra c'è scritto "imposta immagine in evidenza" clicchi li ti si apre la solita finestra per caricare le immagini, ne selezioni una o ne carichi una nuova e invece di premere inserisci nell'articolo premi il link accanto cioè "Utilizza come immagine in evidenza".
Per le immagini nella slidearea devi per prima cosa specificare da quale categoria devi mostrare le immagini e questo lo fai da aspetto->Pegasus options e devi modificare la prima opzione "Slider post Category" con quella che desideri, per impostare l'immagine da mostra poi successivamente quando sei a scrivere l'articolo devi impostare nel box in basso "3D slider image" il percorso dell'immagine (per esempio se l'url dell'immagine è http://tuosito.com/wp-content/uploads/2010/04/image.jpg, devi inserire 2010/04/image.jpg).
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » lun mag 30, 2011 2:23 pm

ghina90 ha scritto:allora per mettere l'immagine nell'anteprima dell'articolo devi fare in questo modo:
nella pagina per la scrittura dell'articolo in basso a destra c'è scritto "imposta immagine in evidenza" clicchi li ti si apre la solita finestra per caricare le immagini, ne selezioni una o ne carichi una nuova e invece di premere inserisci nell'articolo premi il link accanto cioè "Utilizza come immagine in evidenza".
Per le immagini nella slidearea devi per prima cosa specificare da quale categoria devi mostrare le immagini e questo lo fai da aspetto->Pegasus options e devi modificare la prima opzione "Slider post Category" con quella che desideri, per impostare l'immagine da mostra poi successivamente quando sei a scrivere l'articolo devi impostare nel box in basso "3D slider image" il percorso dell'immagine (per esempio se l'url dell'immagine è http://tuosito.com/wp-content/uploads/2010/04/image.jpg, devi inserire 2010/04/image.jpg).

Grazie mille. E per quanto riguarda il forum, come devo fare a togliere quella scritta tuodominio.it e metterne una mia?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » lun mag 30, 2011 2:28 pm

vai nella parte di amministrazione di phpBB nella scheda generale nella colonna di sinistra sotto configurazione premi impostazioni e dalla pagina che si aprirà potrai cambiare il nome del sito e la descrizione.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » lun mag 30, 2011 3:02 pm

Grazieeeeeee! Invece come faccio a togliere il logo phpBB e metterne uno mio? Grazie ancora e scusa per le miliardi di domande che ti sto facendo [acc2] [acc2] [bleh] [bleh]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » lun mag 30, 2011 3:15 pm

per cambiare il logo o modifichi quello che c'è ora che si trova nella caretella styles->prosilver->imageset.
altrimenti salvi il nuovo logo nella stessa cartella che ho scritto sopra poi vai in ammnistrazione -> stili -> set-immagini -> modifica
(con l'immagine forse capisci meglio dove andare )

Immagine

ti si apre una nuova finestra in cui dovrebbe essere gia visibile il logo di ora cioè quello di phpBB se cosi non fosse nel primo menu a tendina scegli "logo Principale", dopo di che sotto nel menu immagine dal menu a tendina scegli il nome del logo che hai appena caricato, modifichi le misure se sono cambiate, salva premendo su invia.

poi dopo torna in stili -> template -> cache
seleziona tutto e cancella ora aggiorna la pagina del forum e dovrebbe essere presente il nuovo logo.

alla fine mi faro pagare caro [:D] [:D]
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » lun mag 30, 2011 4:25 pm

Grazie. Poi...fammi pensare...a si: posso invece di far muovere l'immagine centrale farla stare ferma con il logo di windows blog (parlando del blog, non del forum)
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » lun mag 30, 2011 4:42 pm

Se non sbaglio per fare quello che vuoi te devi modificare il codice del tema.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » lun mag 30, 2011 5:06 pm

ghina90 ha scritto:Se non sbaglio per fare quello che vuoi te devi modificare il codice del tema.

Mi puoi dire esattamente come fare?

P.S: se passe per Torino ti offro una pizza [std] [std] [:D] [:D]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar mag 31, 2011 5:56 pm

Altra domanda: io per inserire nei miei post video di you tube prendo il codice da incorporare e mentre scrivo il post passo all'editor html e lo incollo. Se poi però successivamente devo modificare il video, il codice sparisce e quindi mi toglie il video, costringendomi a rimettere il codice da incorporare. Il procedimento che faccio è giusto? Grazie.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo Web