Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HTML e Photoshop

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda ghina90 » ven mag 20, 2011 2:22 pm

allora devi fare in questo modo:
vai in polls -> edit (se non l'ho hai gia fatto crei un sondaggio ) qui ti si dovrebbe mostra il titolo di tutti i sondaggi creati, passando con il mouse sopra ognuno di essi ti compare delle opzioni, premi sull'ultima cioè share-embed ti si aprira una nuova finestra e devi copiarti il valore di WordPress Shortcode che è una cosa simile a questo [polldaddy poll=5067183];
ora vai in aspetto widget e aggiungi il widget testo e metti al suo interno il valore appena copiato, salva tutto torna nella home aggiorna la pagine e il sondaggio dovrebbe apparire.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 22, 2011 11:04 am

Ciao ghina, scusa se ti rispondo solo adesso: sono riuscito, però guarda come viene: http://www.ilblogwindows.netsons.org/ il sondaggio è più grande della barra laterale. Che faccio?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 22, 2011 11:10 am

L'ho ridimensionato, ma sotto i 200 di larghezza non va. Come posso fare?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » dom mag 22, 2011 11:23 am

una soluzione è di aumentare la dimensione della sidebar cioe alla linea 1797 del file style.css modificare il valore di width a 250.
Altrimenti trovare un tema diverso in cui il sondaggio entri senza cambiare niente.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 22, 2011 12:06 pm

Fatto, grazie mille.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 25, 2011 3:53 pm

Altra domanda: mi sono registrato su adsense ed ho ricevuto il codice per l'annuncio adsense. Dove devo metterlo però? Vorrei inserirlo nella barra laterale. Mi consigliate anche un plug-in per adsense? Grazie.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 25, 2011 3:54 pm

ritiro la domanda, ce l'ho fatta!!!!
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 25, 2011 8:55 pm

altra domanda: vorrei integrare un forum, che plug in mi consigliate? Non ho particolari esigenze, se però si integrasse con gli utenti ed il tema del blog sarebbe meglio. Grazie mille.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » gio mag 26, 2011 5:55 pm

Allora hai diverse possibilita tra cui scegliere:

• WP Forum Server: plugin sviluppato per creare un forum in wordpress.
    pro: Integra perfettamente sia gli utenti che la grafica di wordpress.
    contro: non molte funzionalità.
  • Mingle Forum: molto simile a WP Forum Server con alcune differenze che forse lo rendono leggermente migliore.
    contro: Non l'ho mai provato non so dirti.
e questi sono i plugin da installare direttamente.
Altrimenti hai queste altre possibilità:

• bbpress: sviluppato dagli stessi autori di wordpress, ma ancora non molto sviluppato gli mancano alcune funzionalità.
    pro: si integra molto pene sia graficamente che con gli utenti ed ha una vasta comunità che lo supporta.
    contro: l'integrazione sia grafica che per gli utenti non è molto facile da spesso molti problemi alla prima installazione.
  • phpbb: è lo stesso forum che usiamo anche qui su MegaLab.it, per l'integrazione con gli utenti di wordpress puoi seguire questa mia guida.
    pro: forum completo in tutto è quello che preferisco, puo gestire una vasta comunità, molto supportata.
    contro: per l'integrazione grafica devi modificare i temi manualmente, per gli utenti devi usare un plugin.
altrimenti un' ultima possibilità ma forse un po' troppo per quello che vuoi fare è:

• buddypress: non è propio un forum è un Social network ma ha un suo forum interno(che è bbpress).
    pro: facile installazione visto che è un plug in per wordpress.
    contro: devi cambiare o rifare completamente il tema.
spero di averti aiutato ora tocca a te scegliere, comunque con una ricerca su google ne trovi anche altri.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » gio mag 26, 2011 6:00 pm

ghina90 ha scritto:Allora hai diverse possibilita tra cui scegliere:

• WP Forum Server: plugin sviluppato per creare un forum in wordpress.
    contro: non molte funzionalità.
  • Mingle Forum: molto simile a WP Forum Server con alcune differenze che forse lo rendono leggermente migliore.
    contro: Non l'ho mai provato non so dirti.
e questi sono i plugin da installare direttamente.
Altrimenti hai queste altre possibilità:

• bbpress: sviluppato dagli stessi autori di wordpress, ma ancora non molto sviluppato gli mancano alcune funzionalità.
    pro: si integra molto pene sia graficamente che con gli utenti ed ha una vasta comunità che lo supporta.
    contro: l'integrazione sia grafica che per gli utenti non è molto facile da spesso molti problemi alla prima installazione.
  • phpbb: è lo stesso forum che usiamo anche qui su MegaLab.it, per l'integrazione con gli utenti di wordpress puoi seguire questa mia guida.
    pro: forum completo in tutto è quello che preferisco, puo gestire una vasta comunità, molto supportata.
    contro: per l'integrazione grafica devi modificare i temi manualmente, per gli utenti devi usare un plugin.
altrimenti un' ultima possibilità ma forse un po' troppo per quello che vuoi fare è:

• buddypress: non è propio un forum è un Social network ma ha un suo forum interno(che è bbpress).
    pro: facile installazione visto che è un plug in per wordpress.
    contro: devi cambiare o rifare completamente il tema.
spero di averti aiutato ora tocca a te scegliere, comunque con una ricerca su google ne trovi anche altri.

Grazie mille per la dettagliata risposta, per iniziare opterei per uno dei primi 2, quale mi consigli? Se è in italiano è ancora meglio [;)]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » gio mag 26, 2011 6:08 pm

il secondo (Migle Forum) è guasi sicuramente in italiano, altrimenti se non lo è lo puoi tradurre te.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » ven mag 27, 2011 9:11 am

Ho attivato Mingle Forum, però adesso cosa devo fare? Come faccio a raggiungere il mio forum? Devo fare qualcosa via file zilla?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » ven mag 27, 2011 9:17 am

attiva il plugin, crea una nuova pagina chiamata "forum" o come la vuoi chiamare con al suo interno [mingleforum] salva tutto e dovresti vedere il forum.
qui puoi vedere una guida.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » ven mag 27, 2011 9:22 am

Grazie mille.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » ven mag 27, 2011 9:31 am

Puoi aiutarmi a configurarlo? Per esempio, come si creano nuovi post? Non trovo il pulsante...poi vorrei creare una cosa del tipo: Presentazioni e annunci, poi dentro mettere Presentati, Annunci dello staff. Tipo come su MegaLab: C'è la categoria Windows, poi dentro ci sono le categorie Sistema operativo, Software, Driver riconoscimento e gestione periferiche. Grazie.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » ven mag 27, 2011 9:36 am

Ce l'ho fatta!!!! Adesso devo capire come cambiare skin, questa di default non è proprio bellissima :D
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » sab mag 28, 2011 3:44 pm

Alla fine ho deciso di togliere Mingle Forum e di usare SMF, non integrato con il tema e wordpress. Ora vorrei chiederti: come faccio a far si che se uno clicca sul tab forum in alto venga rimandato a questo indirizzo: http://www.ilblogwindows.netsons.org/forum ?

Grazie.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » sab mag 28, 2011 4:08 pm

a questo però, adesso che ci penso, per usarne uno non integrato, potrei usare phpbb, visto che tu mi consigli e che ci sono anche delle guide su MegaLab...è in italiano?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » sab mag 28, 2011 5:28 pm

allora si phpbb è in italiano, e io ti consiglio quello perché secondo me è il migliore, ho provato anche varie volte smf ma non mi è mai piaciuto.
Per creare il link devi andare in aspetto -> menu e da li creare un link personalizzato inserendo l'url che vuoi.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » sab mag 28, 2011 5:37 pm

ghina90 ha scritto:allora si phpbb è in italiano, e io ti consiglio quello perché secondo me è il migliore, ho provato anche varie volte smf ma non mi è mai piaciuto.
Per creare il link devi andare in aspetto -> menu e da li creare un link personalizzato inserendo l'url che vuoi.

Ho fatto il forum in phpbb. Puoi spiegarmi però passo passo come fare quella cosa del menù? Grazie mille.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo Web