Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HTML e Photoshop

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Re: HTML e Photoshop

Messaggioda BFC_leojr » mar mag 17, 2011 2:54 pm

Prima di buttarmi su netson vi faccio 2 domande: come si creano nuovi database? E' semplice? Appena mi registro su netson questo crea già un database automaticamente? Grazie.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » mar mag 17, 2011 3:13 pm

si è molto semplice creare dei database, e no non ne crea uno automaticamente una volta che ti sei registrato.
per crearlo devi andare nella tua area personale entrare nel pannello di amministrazione del tuo sito e da li c'è un'opzine per creare il database(alcune di queste cose saranno specificate nell'email che ti manderanno).
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » mar mag 17, 2011 7:16 pm

Che palleeee, un problema dietro l'altro!!! Adesso file zilla non ne vuole sapere di connettersi al server, dicendomi impossibile collegarsi al server. Che devo fare?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar mag 17, 2011 7:17 pm

EIDT: eppure la prima volta si era collegato, poi mentre trasferiva i file si è scollegato ed adesso mi da quell'errore.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar mag 17, 2011 9:45 pm

Sono riuscito a caricare i file, però adesso c'è un altro problema (ufffaaaaaaa), quando tento di installare wordpress mi viene fuori questa schermata:

Immagine

Che pizza, io penso di aver compilato tutto correttamente. L'unica cosa che non so è cosa mettere alla voce Hostname MySQL, al posto di localhost ho messo mysql.netsons.com, è giusto?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar mag 17, 2011 9:53 pm

Ce l'ho fatta!!! Avevo messo uno spazio di troppo nel nome :P :P :P
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar mag 17, 2011 10:14 pm

A questo punto, se posso, vi linko il sito, così se avete voglia potete darmi dei consigli o altro. http://www.ilblogwindows.netsons.org/

Vi dico già una cosa: nelle impostazioni o dovuto togliere il nome ed il motto del sito sennò si sovrapponevano al logo facendo una cosa bruttissima. Facendo questo i motori di ricerca mi troveranno più difficilmente? C'è un modo per risolvere? Come faccio a far si che se si clicca sul logo si viene rimandati alla pagine principale?

Grazie mille e scusate per le tante domande.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » mer mag 18, 2011 7:41 am

Devi modificare il codice del tema per risolvere tutti i problemi che hai elencato.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 18, 2011 1:19 pm

Puoi dirmi esattamente cosa devo scrivere? Grazie.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » mer mag 18, 2011 2:17 pm

si scusami ma prima ero con il telefono e non riuscivo a spiegarmi bene.
Allora devi postare il contenuto del file che si dovrebbe chiamare header.php cosi possiamo vedere di creare quello che vuoi te; per il nome e il motto mi sembra che non influiscono per niente nella indicizzazione dei motori di ricerca, per migliore la questione pero ti posso consigliare questo plugin se non c'è l'hai: All in One SEO Pack
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 18, 2011 3:35 pm

ghina90 ha scritto:si scusami ma prima ero con il telefono e non riuscivo a spiegarmi bene.
Allora devi postare il contenuto del file che si dovrebbe chiamare header.php cosi possiamo vedere di creare quello che vuoi te; per il nome e il motto mi sembra che non influiscono per niente nella indicizzazione dei motori di ricerca, per migliore la questione pero ti posso consigliare questo plugin se non c'è l'hai: All in One SEO Pack

Prima di tutto grazie mille. Allora il file header.php del tema è questo: http://www.megaupload.com/?d=8J7850VG io praticamente vorrei che quando si clicca sul logo si venga rimandati alla pagina principale del sito.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » mer mag 18, 2011 3:56 pm

Mi sa che ho sbagliato di solito è tutto nell'header il logo ma in questo caso no, visto che allora non so dove è mandami tutto il tema almeno guardo meglio e forse trovo quello che cerchi.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 18, 2011 4:44 pm

ghina90 ha scritto:Mi sa che ho sbagliato di solito è tutto nell'header il logo ma in questo caso no, visto che allora non so dove è mandami tutto il tema almeno guardo meglio e forse trovo quello che cerchi.

Okkei, allora te lo mando via mp [;)] [;)]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 18, 2011 8:04 pm

Ringrazio ghina per avermi risposto, e visto che sei così disponibile ti faccio un'altra domanda: Vorrei mettere il pulsantino di facebook sotto i miei articoli così che se uno lo clicchi condivida l'articolo su facebook. è possibile? Come? Altra domanda: hai dei plug-in da consigliarmi o un sito che dia una raccolta dei migliori plug-in? Grazie mille.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 18, 2011 8:30 pm

Altra domanda: il file che mi hai dato basta che lo sostituisco al file zip del tema o devo anche riattivarlo su wordpress? perché se cerco di caricarlo mi dice che la directory è già stata usata...
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » gio mag 19, 2011 5:18 pm

allora scusa se ti rispondo solo ora ma oggi ero tutto il giorno a scuola.
tornando a noi per il tema fai in questo modo imposta il tema predefinito cancella quello che stati usando ora, installa quello che ti ho mandato e riattiva il tema(questa è la soluzione piu semplice altrimenti dovresti sostituire i file tramite filezilla).
per la condivisione su facebook ci sono due stade o lo integri direttamente nel tuo tema o usi un plug in apposito come per esempio Socialize, ma basta una ricerca che ne trovi anche molti altri.
I plug-in che ti posso consigliare sono:
Akismet: blocca lo spam nei commenti;
All in One SEO Pack: permette di gestire titoli delle pagine, description, keywords e quant’altro direttamente dall’amministrazione di WordPress;
Google XML Sitemaps: Genera una sitemap speciale in XML che aiuta i motori di ricerca come like Google, Yahoo, Bing e Ask.com a indicizzare meglio il tuo blog.
ora non me ne vengono piu in mente senti anche altri che consigli ti danno, o dare un'occhiata tra quelle piu popolari.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » gio mag 19, 2011 5:37 pm

ghina90 ha scritto:allora scusa se ti rispondo solo ora ma oggi ero tutto il giorno a scuola.
tornando a noi per il tema fai in questo modo imposta il tema predefinito cancella quello che stati usando ora, installa quello che ti ho mandato e riattiva il tema(questa è la soluzione piu semplice altrimenti dovresti sostituire i file tramite filezilla).
per la condivisione su facebook ci sono due stade o lo integri direttamente nel tuo tema o usi un plug in apposito come per esempio Socialize, ma basta una ricerca che ne trovi anche molti altri.
I plug-in che ti posso consigliare sono:
Akismet: blocca lo spam nei commenti;
All in One SEO Pack: permette di gestire titoli delle pagine, description, keywords e quant’altro direttamente dall’amministrazione di WordPress;
Google XML Sitemaps: Genera una sitemap speciale in XML che aiuta i motori di ricerca come like Google, Yahoo, Bing e Ask.com a indicizzare meglio il tuo blog.
ora non me ne vengono piu in mente senti anche altri che consigli ti danno, o dare un'occhiata tra quelle piu popolari.

Grazie!!! Ho però un problema: avevo provato già a fare come hai detto tu per il tema, ma mentre lo installava alla fine mi ha riportato degli errori. Sta sera riprovo e ti dico più dettagliatamente che errori mi ha dato [^] [^]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » gio mag 19, 2011 9:40 pm

Intanto ti faccio una domanda: ho fatto un sondaggio con un plug-in apposito però non riesco a metterlo nella barra di sinistra. Lui me lo mette in home page come fosse un articolo, io però lo vorrei sulla barra di sinistra. Come posso fare? Grazie.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » ven mag 20, 2011 12:23 pm

che plug in è almeno posso vedere come si comporta, comunque controlla se c'è per caso un widget aggiunto da quel plugin e se è presente immettilo nella sidebar.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » ven mag 20, 2011 1:41 pm

Il plug-in si chiama poldaddy. Ho cercato ma non c'è un widget inerente a questo plug-in. Ti ringrazio di nuovo per il tuo aiuto.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo Web