Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dritte per un semplice sito con galleria fotografica.

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Re: Dritte per un semplice sito con galleria fotografica.

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 31, 2008 12:15 am

ssjx ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:In un sitarello che sto facendo ho deciso di utilizzare questo...
http://highslide.com/ [^]

Ho dato uno sguardo veloce... ma è solo una libreria JS che gestisce l'effetto "lightbox" no? .... è un po' diverso da quello che chiede Xero (creare una gallery ovvero uploadare e gestire immagini da interfaccia web...)

Sì, in effetti hai ragione...

Comunque è un buon tipo di gallery...
Semplice e carino. Tra l'altro riesce a funzionare anche laddove ci sia il JS disabilitato nel browser... Almeno così mi pare di aver capito....

Sul sito che ho creato funziona abbastanza bene, tranne un dettaglio che dovrò poi verificare quando il sito sarà online...... [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » ven giu 26, 2009 12:31 am

rilancio con una cosa scoperta da poco... non è proprio quello che chiede xero però credo che sia molto utile allo scopo
http://design.tedforbes.com/
Satellite™ is an all in one photo gallery website that takes advantage of Yahoo Flickr's image hosting and management tools. You can upload and manage your images using Flickr and host your portfolio on your own server via Satellite™.

When you upload images to Flickr, your website is automatically updated! You can further take advantage of Flickr's Organizer to create Photosets and assign Keywords to your images. All of the work you do on Flickr is mirrored on your website via Satellite™.

Satellite™ is CSS based, so you may customize its look and feel by downloading themes or creating your own.

sembra interessante... da provare [uhm]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven giu 26, 2009 9:56 am

mmh.... bohf... magari in determinae situazioni potrà essere utile ma in generale non è che mi sembri tanto utile... almeno per come la vedo io

In pratica cos'è, un'nterfaccia alternativa per Flickr? Beh non è che prima ci volesse molto a costruirsela (se non sbaglio Flickr offre un feed di uscita) da soli, nè del resto penso che chi vuole una propria gallery vada a caricare le proprie foto su servizi esterni...

comunque sono pensieri del tutto personali... [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » ven giu 26, 2009 11:27 am

condivido ssjx... era solo per dare un'alternativa... comunque non l'ho testato ma non sembra malaccio... il "problema" che cms che gestiscono gallerie di immagini... sono ancora acerbi; imho, se poi chi deve gestire le gallerie è inesperto invece flickr offre notevoli strumenti anche per un neofita sotto questo a spetto... [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven giu 26, 2009 12:02 pm

Pacopas ha scritto:condivido ssjx... era solo per dare un'alternativa... comunque non l'ho testato ma non sembra malaccio... il "problema" che cms che gestiscono gallerie di immagini... sono ancora acerbi; imho, se poi chi deve gestire le gallerie è inesperto invece flickr offre notevoli strumenti anche per un neofita sotto questo a spetto... [std]

Infatti... solo che secondo me una volta che si usa un servizio come Flickr per gestire la propria gallery non credo abbia molto senso andare poi ad installarsi un CMS su un proprio spazio web per visualizzare quelle immagini... o meglio: un senso può anche averlo ma in quel caso credo che l'utente in questione (che tanto utonto non sarà) preferirà impaginare il tutto da sè...

Comunque ripeto che sono idee mie personalissime (anzi mo' vado a registrà il brevetto [:D] ) mica legge [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » sab feb 20, 2010 7:46 am

Vecchio messaggio... ma nuove info.

Ho trovato esattamente quello che chiedeva Xero
Zenphoto
[^]
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » mer feb 24, 2010 9:35 pm

Pacopas ha scritto:Vecchio messaggio... ma nuove info.

Ho trovato esattamente quello che chiedeva Xero
Zenphoto
[^]

uhuh grazie...appena avrò indietro il mac ci butterò un occhio...per il momento ho un rifiuto totale nei confronti dei computer e mi va bene così [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fred » gio mar 04, 2010 4:25 pm

Fra i due io ti consiglierei NetSons, io mi ci trovo benissimo.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sviluppo Web