Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gestione newsletter

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Gestione newsletter

Messaggioda otacon » mer gen 13, 2010 11:27 am

Ciao a tutti, attualmente gestisco un forum su SMF ed ho iniziato ad inviare newsletter ai miei utenti, però ho notato che il form del forum è parecchio spartano e scomodo perché mi costringe a restare collegato per tutta la durata dell'invio (50 mila utenti) ed è parecchio lento!
Volevo chiedervi se esiste un'alternativa per ovviare a questa gestione, se posso creare una mini applicazione per pc o su uno spazio web che però mi consenta anche di spegnere il pc e che faccia tutto in automatico ed avere la piena gestione dell'html con possibilità di anteprima! Sono parecchio niubbio in questo campo e mi trovo alle prime armi! [:D]

Grazie a tutti [^]
otacon
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Gestione newsletter

Messaggioda Zane » mer gen 13, 2010 11:50 am

Gestire una newsletter da 50 mila utenti (ammazza, complimenti!!) che le funzionalità di SMF non è particolarmente comodo.

Ti consiglio phplist: l'abbiamo usato con successo anche qui su MegaLab.it fino a poche settimane addietro, ma hai lo svantaggio non indifferenti che devi gestire due liste di utenti differenti: una per la newsletter, una per il forum.
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda otacon » mer gen 13, 2010 11:52 am

Zane ha scritto:Gestire una newsletter da 50 mila utenti (ammazza, complimenti!!) che le funzionalità di SMF non è particolarmente comodo.

Ti consiglio phplist: l'abbiamo usato con successo anche qui su MegaLab.it fino a poche settimane addietro, ma hai lo svantaggio non indifferenti che devi gestire due liste di utenti differenti: una per la newsletter, una per il forum.

Si avevo individuato proprio quello come soluzione [:)] , però non ho ben capito come configurare il tutto [acc2]
otacon
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda otacon » mar gen 19, 2010 10:04 am

Qualcuno saprebbe spiegarmi brevemente come si configura phplist? [uhm]

Vi ringrazio! [:)]
otacon
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sviluppo Web