Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XAMPP Portable, FTP e Joomla!

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

XAMPP Portable, FTP e Joomla!

Messaggioda Fred » mar mar 31, 2009 2:26 pm

Salve a tutti,
Ho un problema, ovvero mi servirebbe avere XAMPP installato su una Pen Drive. Ora, entrando nello specifico, il problema è che, copiato XAMPP sulla Pen Drive funziona tutto tranne il server FTP che mi dice che devo installare ed avviare il servizio (che non si installa e non si avvia). Come posso fare? Da quando in qua un software portable ha bisogno che vengano installate cose sul PC dove viene utilizzato? Detto questo: proprio ora stò cancellando tutto XAMPP con dentro Joomla (che non si installa senza server FTP) e sarei grato se qualcuno potesse fornirmi delle istruzioni che mi accompagnino passo passo in questa mia teoricamente semplice ma praticamente ardua opera (cominciando da quale versione di XAMPP scaricare per arrivare all'ultimo click per renderlo totalmente operativo).
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[ciao][ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: XAMPP Portable, FTP e Joomla!

Messaggioda Fred » mar mar 31, 2009 9:37 pm

Ho trovato questi:
http://forum.filezilla-project.org/view ... &sk=t&sd=a
http://www.apachefriends.org/f/viewtopi ... tp+service
Ma complice il mio non esattamente favoloso inglese non riesco a capire cosa devo fare.
Qualcuno è in grado di spiegarmi?
Grazie
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: XAMPP Portable, FTP e Joomla!

Messaggioda Fred » mar mar 31, 2009 10:59 pm

Ok, ci sono riuscito. Il sistema è nascosto in quelle strane parole in lingua ignota. Per tutti quelli che come me non hanno dimestichezza con l'aramaico antico ecco come avviare il Server di FileZilla senza il servizio e quindi poter utilizzare XAMPP come applicazione portable. Scaricate l'installer di FileZilla server (attenzione, non client!) ed installate il tutto in una cartella installando anche il servizio (magari direttamente quella di FileZilla in XAMPP sulla pendrive). Fatto questo spostate altrove l'uninstaller (ad esempio sul desktop) ed eseguitelo. Poi scaricate questi due file http://omega.alba.free.fr/FileZillaPort ... topper.zip ed aggiungeteli alla cartella. Ora per avviare FileZilla non dovete fare altro che cliccare su Server_Start mentre per fermarlo cliccare su Server_Stop.
Ora farò un paio di tentativi per permettere al "centro comandi" o come lo si vuole definire di XAMPP di controllare direttamente il server ma per ora accontentatevi di questo (chissà se poi magari ci scappa l'articolo).
[ciao]
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sviluppo Web