Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Login portale e modifca del box

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Login portale e modifca del box

Messaggioda playboy1992 » dom mag 11, 2008 5:15 pm

Salve a tutti,
Sto cercando di creare il mio portale da zero ma ho riscontrato un grosso problema...
Allora io uso la board phpbb3 e ho messo il form del login anche nel portale, però quando metto i dati (User e passw) e clicco sul tasto login mi indirizza nel forum!
Io vorrei però che una volta premuto il tasto Login rimanga loggato nel portale (però anche se vai nel forum dovresti essere loggato) e inoltre vorrei anche che al posto del box con scritto LOGIN Immagine ci verrà scritto Benvenuto e sotto(sempre all'interno del box) i vari dettagli che riguardano gli utenti(avatar; ecc... ). Potete aiutarmi?
Grazie 1000!

P.S. Premetto che come box ho usato tre immagini: La parte di sopra con scritto login (login è stato scritto direttamente con photoshop) , la parte centrale e la parte finale (diciamo il footer del box). Io vorrei che si cambiasse l'immagine di sopra con scritto benvenuto e poi la parte centrale con scritti i dettagli dell'utente(Avatar ecc).

Per farvi capire meglio vi metto anche il link nel caso fosse spam toglietelo ;)
www.dclick.netsons.org
playboy1992
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » dom mag 11, 2008 6:27 pm

Crea una pagina che verifica i dati, ma che sia una pagina tua, quindi gli fai fare il redirect alla homepage e modifichi la homepage a seconda se l'utente è loggato o meno.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dararag » mer mag 14, 2008 7:22 pm

Dovresti modificare tutto quello che è il cuore di phpbb3, puoi però utilizzare javascript per regitrare un cookie quando si collega al tuo sito, e poi modificare leggermente la home page del forum per fare in modo che, sempre con javascript, riempia i box di login con i dati del cookie e poi faccia form.submit().
P.S: alla registrazione, però, ricorda che devi fare in modo che il php registri due volte i dati, una nella tabella del sito, un altra nelle tabelle del forum.
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
dararag
Silver Member
Silver Member

Torna a Sviluppo Web