Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per pagina web e sito

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Messaggioda Baltak » lun set 08, 2003 4:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leonardo</i>
<br />non è che esiste un comando simile al gotoxy del c per spostare i testi e le immagini dove si vuole?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>intendi nella pagina? io uso delle tabelle, ne creo una dentro l'altra e le divido in modo da poter posizionare a mio piacimento i contenuti (e quindi anche le immagini) ci sono comandi di posizionamento ma sono molto poco utili poiché i browser li interpretano diversamente</b></font id="navy"></font id="Courier New">

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leonardo</i>
<br />se chiedo troppe cose avvertitemi<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>finché ti so rispondere puoi chiedere quello che vuoi</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » lun set 08, 2003 4:55 pm

<br /><hr> fa linee orizzontali, come si fanno le verticali?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
non c'è un comando analogo per fare righe verticali, puoi creare una tabella e far in modo che venga visualizzato solo uno dei bordi, ma non è una cosa semplice, in che modo devi visualizzare la riga verticale?
linkami anche la pagina così che possa vedere
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonardo » lun set 08, 2003 5:16 pm

guarda io ho iniziato ha fare la home oggi pomeriggio, mi serviva la riga verticale per dividere le varie zone della schermata,poi ho chiesto perke mi sembrava un comando utile, comunque per vedere il mio sito vai qui (nome ancora da decidere) www.dituttodimeno.tk
leonardo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Baltak » lun set 08, 2003 5:21 pm

<br />guarda io ho iniziato ha fare la home oggi pomeriggio, mi serviva la riga verticale per dividere le varie zone della schermata,poi ho chiesto perke mi sembrava un comando utile, comunque per vedere il mio sito vai qui (nome ancora da decidere) www.dituttodimeno.tk
è interessante l'argomento, prova a leggere la guida di HTML.it è ben fatta, ci perderai molto tempo per leggerla tutta ma ne vale la pena
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonardo » lun set 08, 2003 5:24 pm

grazie la leggerò con attenzione
ps: scusami se faccio troppe domande [:I]
leonardo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Baltak » lun set 08, 2003 5:32 pm

<br /> scusami se faccio troppe domande
il forum è fatto apposta per domandare
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonardo » mer set 10, 2003 8:03 pm

avete presente il colore dei link dopo averli visitati?bene ,come faccio a cambiare quel colore?
un'altra cosa ,come faccio a bloccare l'immagine di sfondo?
leonardo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » mer set 10, 2003 9:52 pm

<br />avete presente il colore dei link dopo averli visitati?bene ,come faccio a cambiare quel colore?
un'altra cosa ,come faccio a bloccare l'immagine di sfondo?

semplicissimo: <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><body vlink="#FFFF00" bgproperties="fixed"><hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nel tag body inserisci il vlink e poi il colore (nel mio esempio è il giallo); mentre il bgproperties fixed blocca l'immagine di sfondo (tecnicamente mi sembrava si chiamasse filigrana...). Ciao![;)]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda leonardo » mer set 10, 2003 9:58 pm

grazie mille
leonardo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » gio set 11, 2003 12:21 pm

prego, quando vuoi... (e ti riricordo che nella tua signature c'è una "h" di troppo!!! [;)]).
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda leonardo » mar set 16, 2003 5:43 pm

avrei bisogno di un consiglio ,nel mio sito vorrei avere delle persone iscritte ,come faccio a mettere su tutto quanto ,mi spiego meglio ,come faccio a far inserire il nome a qualkuno e a salvarlo da qualche parte per poi identificarlo ad ogni accesso?magari anche con relativi avatar e firme.
vi ricordo che non sono molto pratico di queste cose ,quindi se è troppo lungo da spiegare per voi, mi andrebbe bene anche un link ad una guida (io non la trovo).
ciao ciao
leonardo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Baltak » mar set 16, 2003 6:12 pm

<br />avrei bisogno di un consiglio ,nel mio sito vorrei avere delle persone iscritte ,come faccio a mettere su tutto quanto ,mi spiego meglio ,come faccio a far inserire il nome a qualkuno e a salvarlo da qualche parte per poi identificarlo ad ogni accesso?magari anche con relativi avatar e firme.
vi ricordo che non sono molto pratico di queste cose ,quindi se è troppo lungo da spiegare per voi, mi andrebbe bene anche un link ad una guida (io non la trovo).
ciao ciao
è complicato dovresti creare una pagina dinamica (quelle html sono statiche) che riconosca l'utente dopo un login e mostri un suo avatar opportunamente salvato, tutto questo richiederebbe un database (anche un file di testo andrebbe bene) ma creare il codice per questa cosa è decisamente complicato per un neofita.
considera inoltre che per fare questo i servirebbe un host che supporta linguaggi dinamici (PHP e ASP per esempio) e sono davvero pochi quelli che concedono spazio web gratis con questi supporti
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonardo » mar set 16, 2003 6:19 pm

ho capito adesso non lo posso fare [:D]
grazie dei chiarimenti
leonardo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Baltak » mar set 16, 2003 7:47 pm

la prossima volta apri una nuova discussione
abbiamo trattato troppi argomenti diversi in questa
meglio se dividiamo in più discussioni così anche gli altri utenti posso partecipare o trarne beneficio
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Terno » mar set 16, 2003 9:09 pm

Faccio una considerazione.

Occhei aprire una nuova discussione per argomenti diversi, ma .... <b>EQUILIBRIO</b>. [8D]

Se le discussioni sono <b><u>PROFONDAMENTE</u></b> diversi allora si apre 1 nuovo thread, se si continua su evoluzioni del problema o comunque si stà in tema pur trattando argomenti diversi... va bene. Altrimenti ci ritroviamo con 1 forum frammentato.

RICORDATE: <b>EQUILIBRIO</b>: non troppo da 1 parte, ma non troppo dall'altra!

Grassie a tutti per le future "messe in pratica"! [;)]
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » mar set 16, 2003 11:10 pm

legittima considerazione Terno
però considera che siamo partiti dall'upload su FTP e siamo arrivati a parlare di script in php passando per contatori vari
almeno tra i 2 estremi c'è un abisso
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonardo » mer set 17, 2003 5:09 pm

Raga visto e considerando che tutte le mie domande (almeno per me) si riassumevano tutte sotto un unico contesto e cioè: fare un sito (dico cosi perke non sò neanke cosa vuol dire script in php),posto la mia domanda qui ,poi se volete spostatela.

visto che avevo intenzione di mettere un forum ma che non sono capace ha farlo di mano mia ,mi hanno consigliato di andare su www.myforum.net per averne uno gia fatto ,il servizio offerto è conveniente (gratis [:D]) ma non mi piace molto la grafica del forum ,mi chiedevo se esisteva un servizio simile che offre la possibilità di modificare almeno in parte l'aspetto estetico ,tipo aggiungere link ,cambiare sfondo ecc.
non mi sapreste indicare qualche sito?
leonardo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Baltak » mar ott 07, 2003 4:32 pm

i forum gratis non sono granché e sono pieni di pubblicità
comunque prova Forum Free
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda KryoGen » gio ott 09, 2003 9:16 pm

un altro forum free a mio avviso di ottima fattura è quello che ti fornisce www.invisionfree.com, che sfrutta Invision Power Board, decisamente il forum che sta prendendo maggiormente in questi ultimi tempi, almeno per quello che ho potuto vedere io... molte funzioni, non è tutto personalizzabile, però comunque non è male
KryoGen
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Sviluppo Web