Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ovh.it

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

ovh.it

Messaggioda Valerio matrix » gio ott 27, 2011 12:40 pm

Ciao raga! sto vedendo un' offerta di ovh e sulle caretteristiche del dominio c'è scritto:
spazio disco: 1mb
Traffico: 1gb/mese
in parole povere che significa?
posso creare il mio sito in tutta tranquillità? non sono molto convinto... vi linko la tabella con le caratteristiche.
http://www.ovh.it/domini/offerta_hosting_start1m.xml
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: ovh.it

Messaggioda Andy94 » gio ott 27, 2011 12:59 pm

Dipende da che sito devi mettere su.
Non hai un DB, e con UN MEGABYTE di spazio sei veramente molto molto limitato.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: ovh.it

Messaggioda Valerio matrix » gio ott 27, 2011 1:33 pm

del DB non mi interessa... le mie conoscenze sono buone. Il sito lo voglio realizzzare per incominciare a farmi un idea sulla gestione di un sito internet.. però allo stesso tempo ne avrei approfittato per metter su qualcosa di carino e utile a tutti...
per molto limitato che intendi?
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio


Re: ovh.it

Messaggioda hashcat » gio ott 27, 2011 3:26 pm

Valerio matrix ha scritto:del DB non mi interessa... le mie conoscenze sono buone. Il sito lo voglio realizzzare per incominciare a farmi un idea sulla gestione di un sito internet.. però allo stesso tempo ne avrei approfittato per metter su qualcosa di carino e utile a tutti...
per molto limitato che intendi?

Lo spazio del disco a tua disposizione: 1 Mb è veramente esiguo (dipende da cosa devi fare).
Cosa intendi realizzare?
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: ovh.it

Messaggioda Valerio matrix » gio ott 27, 2011 3:39 pm

Un sito di informazione... però ho pensato che aruba è la soluzione migliore! conosco l' html, conosco l' sql ma sembro un bambino su questo campo.. è la prima volta che decido di creare un sito per metterlo davvero sul web e mi sono trovato impreparato! comunque grazie!
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: ovh.it

Messaggioda Valerio matrix » gio ott 27, 2011 3:43 pm

Ultima domanda.
Per io che conosco un po' il php è meglio che prendo Il servizio Hosting Linux rispetto al servizio hosting windows, visto che su ASP non ho mai messo occhio?
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: ovh.it

Messaggioda hashcat » gio ott 27, 2011 6:25 pm

Scegli Linux [^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: ovh.it

Messaggioda eDog » gio ott 27, 2011 6:44 pm

OVH è un buon provider, ma il piano che hai scelto te è veramente esiguo.. [...]

Prova questi [std]
http://www.ovh.it/hosting_web/
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: ovh.it

Messaggioda Valerio matrix » ven ott 28, 2011 7:07 pm

eh già... l' avevo visto già, ma il problema adesso è trovare un nome per il sito. un nome che non sia stupido e che entra subito in testa [sh]
comunque, appena lo realizzo i primi a vederlo sarete voi, scrivero qui il link! [sbav]
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: ovh.it

Messaggioda BlackJack » ven ott 28, 2011 7:22 pm

Confermo anche io che OVH è un ottimo provider [:)]

Hai detto di conoscere un po' di PHP e l'SQL, no? Che senso avrebbe prendere un pacchetto hosting senza un db allora? [:)]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: ovh.it

Messaggioda Valerio matrix » ven ott 28, 2011 8:36 pm

era più per passatempo, nel senso: lo userei per gestire un sito; per imparare bene i css, che a dire la verità non li ho mai usati da solo, sempre con qualche programma... e volevo fare questo pagando poco perche alla fine quello che conta è sempre il denaro [:p] e all' inizo avevo iniziato la ricerca perché ho letto un fascicolo pubblicitario di ovh.. il pacchetto 25 gb l' ho trovato soltanto dopo..
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: ovh.it

Messaggioda M@ttia » ven ott 28, 2011 8:56 pm

Valerio matrix ha scritto:era più per passatempo, nel senso: lo userei per gestire un sito; per imparare bene i css, che a dire la verità non li ho mai usati da solo, sempre con qualche programma... e volevo fare questo pagando poco perche alla fine quello che conta è sempre il denaro.
Perché allora non inizi con Host gratuiti come Altervista o Netsons, il cui pacchetto gratuito sarebbe più che sufficiente per tutti i tuoi scopi? [:)]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: ovh.it

Messaggioda Valerio matrix » ven ott 28, 2011 9:02 pm

ok... una volta molto tempo fà avevo iniziato con altervista, ma quello che mi chiedo io, con altervista la gestione è uguale alle altre o è in qualche modo facilitata?
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: ovh.it

Messaggioda M@ttia » ven ott 28, 2011 10:26 pm

La gestione può avvenire in più modi: o tramite il pannello online di altervista (lì ogni host offre la sua versione), oppure tramite FTP (consigliato). In particolare, tramite FTP ricevi un indirizzo (tuonome.altervista.org), nome utente (tuonome) e password, e funziona allo stesso modo di un quasliasi account (professionale o gratis) di un qualsiasi host.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: ovh.it

Messaggioda SAngeli » sab dic 10, 2011 6:21 pm

Salve ragazzi,

reputo anche io che questa ditta sia buona anche se ancora non la sto usando. Ho effettuato diversi test tramite il http://proof.ovh.net/ ma quello che mi manca per poter completare il discernimento è la possibilità di poter visionare qualche sito Internet realizzato con il piano di hosting condiviso.

Ho letto molto dal loro sito Internet e ho anche fatto alcune domande commerciali-tecniche a OVH ma il problema è che loro non mi vogliono dare qualche referenza di qualche sito già realizzato e dicono che devo prendere come riferimento il http://proof.ovh.net/

Poi provo con ftp questo indirizzo come anonimo ftp.ovh.net

Sembra tutto molto veloce da dove mi trovo (Italia) però sarei felicissimo di vedere almeno qualche sito come se fosse il mio futuro presso di loro nelle stesse macchine che ospitano i siti di hosting condivisi.

Potete aiutarmi in qualsiasi modo? per me è molto importante poter vedere.

Vi porto un esempio: mi è capitato di vedere un sito di un provider essere molto veloce. Poi vado a vedere il sito che avrei dovuto ricevere l'hosting e la latenza era molto più alta e il sito iù lento.

Un'altro aspetto che veramente detesto di questa ditta è il supporto tecnico che non è 24/7/365 come moltissime aziende professionali. Qui si fa all'italiana. Daa Lunedî al Venerdî, 9.30/13.00 - 14.00/18.30 ma come si fa?

Comunque se molti utenti hanno il loro servizio significa che tutto dovrebbe essere ok.

Vi prego aiutatemi a trovare qualche referenza.

Grazie,
Spiro
Avatar utente
SAngeli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab dic 10, 2011 6:12 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising