Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DIESEL vs GPL

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda EntropheaR » mer ago 18, 2004 8:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />ed è una buona auto! ecco!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

un 1400 con 60 cavalli ... [rolleyes]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ema » mer ago 18, 2004 8:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />ed è una buona auto! ecco!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
un 1400 con 60 cavalli ... [rolleyes]


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

anche tu??? bastaaa.. [cry]
sì è misera kme cavalleria xo va bene!!

<font size="1">comunque mi riprendero la mia cinquecento e la mettero a posto e poi vi faro vedere io!!! ecco!!</font id="size1">
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda yeah782000 » gio ago 19, 2004 10:20 am

Ciao Ema.... Io sono con te....!!! w la polo !!!!!![^]
Senti .... hai un 1400 tdi ?[?]
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Messaggioda M@ttia » gio ago 19, 2004 11:28 am

Ema io se fossi in te farei un lavoretto col NOS e poi mi metterei vicino ad ENtro ad un semaforo, irritandolo x indurlo a gareggiare... [cool] [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Ema » gio ago 19, 2004 12:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da yeah782000</i>
<br />Ciao Ema.... Io sono con te....!!! w la polo !!!!!![^]
Senti .... hai un 1400 tdi ?[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no è un benza....

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Ema io se fossi in te farei un lavoretto col NOS e poi mi metterei vicino ad ENtro ad un semaforo, irritandolo x indurlo a gareggiare... [cool] [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non c'è bisogno del NOS, lo svernicio gia così... [cool][bleh]
xo lui ha una panda 750 quando è poco significativo kme confronto..

<font size="1">che amore che sono, lo difendo pure.... [devil]</font id="size1">
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » gio ago 19, 2004 12:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Ema io se fossi in te farei un lavoretto col NOS e poi mi metterei vicino ad ENtro ad un semaforo, irritandolo x indurlo a gareggiare... [cool] [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[ot]

un 750 contro un 1400?

... non c'è storia!

... vinco io![:0)]

[ot]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda yeah782000 » gio ago 19, 2004 2:24 pm

Cara ema...tu che sei un intenditrice.... che ne pensi dell'ultima polo x?

NUOVA POLO X. SUPERATE I COMPROMESSI
Partite con brio e scegliete un'auto al passo coi tempi. La nuova Polo X ha tutta la grinta che vi
serve per andare lontano. Agile e scattante, è pensata per i giovani e per chi non smette mai di
esserlo. La passione per la qualità di Volkswagen, unita alle innovazioni della tecnologia, vi terrà
buona compagnia ogni volta che vorrete.
La nuova Polo X ha una dotazione di serie già ricca per la sua categoria: ABS, airbag “full size” per
conducente e passeggero, airbag laterali, alzacristalli elettrici anteriori, appoggiatesta posteriori,
chiusura centralizzata, sedili anteriori regolabili in altezza e cerchi in lega 6Jx14 “Sao Paulo” con
pneumatici 185/60 R14. Inoltre il “pacchetto color” con le fasce para colpi verniciate nel colore della
carrozzeria, donano alla Polo “X” un look particolarmente accattivante e giovane.
Gli interni vi accoglieranno con l'irresistibile sound del Sintolettore Pioneer con CD player, lettore
MP3/WMA, mentre il climatizzatore semiautomatico “Climatic” vi garantirà sempre la temperatura
ideale per i vostri viaggi. Salite a bordo della nuova Polo X.
Sarà tutta un'altra musica
TECNICA
Ricca scelta di motorizzazioni:
dal 1.2 55 CV al 1.4 100 CV per i motori a benzina. Dal 1.9 SDI 64 CV, dal 1.4 TDI 75 CV al 1.9 TDI
100 CV per i diesel.
Più comodi , più a vostro agio
interni più spaziosi per offrirvi tutta la comodità che meritate; maggiore rigidità torsionale e
saldature potenziate al laser.
QUALITA'
Ogni particolare, interno ed esterno, regala un grande impatto estetico. Il pacchetto "Color"
comprende tra l'altro la griglia di raffreddamento, le maniglie delle portiere, i paraurti e le fasce
paracolpi tutti verniciati nello stesso colore della carrozzeria.
Vi aspettano altri equipaggiamenti extra davvero interessanti come il climatizzatore a regolazione
elettronica, e la tasca portaoggetti sul retro degli schienali posteriori.
SICUREZZA
La sicurezza sale a bordo
l'abitacolo è più che mai sicuro, la carrozzeria è stata rafforzata con barre longitudinali e trasversali.
In più, quattro airbag e il sistema antibloccaggio delle ruote (ABS) di serie su tutte le versioni.
Per chi ha esigenze più specifiche, invece, sono disponibili equipaggiamenti extra per regalare alla
propria auto una piacevole atmosfera. Per esempio il Climatronic (di serie sulla versione Highline),
oppure l'ESP per il controllo della stabilità in curva.
EQUIPAGGIAMENTO ESTERNO:
Antenna al tetto
Carrozzeria interamente zincata
Cerchi (4) in lega leggera 6 J x 14 “Sao Paulo“, pneumatici 185/60 R 14 fissaggio a 5 fori con
simbolo “vW” centrale
Fasce paracolpi laterali e paraurti verniciate nel colore carrozzeria
Griglia radiatore, in colore nero
Guscio portaspecchietti retrovisivi esterni verniciati nel colore carrozzeria
Maniglie porte verniciate nel colore carrozzeria
Paraurti verniciati nel colore carrozzeria
Vetri atermici in tonalità verde
EQUIPAGGIAMENTO INTERNO:
Alette parasole con specchietto di cortesia lato conducente e passeggero
Appoggiabraccia centrale posteriore con vano portaoggetti
Appoggiatesta anteriori regolabili in altezza/inclinazione
Appoggiatesta (3) posteriori
Cassetto portaoggetti lato passeggero
Cinture di sicurezza posteriore (3) automatiche a tre punti
Cinture di sicurezza anteriori automatiche a 3 punti con pretensionatore regolabili in altezza
Consolle centrale con vano portaoggetti
Copertura del pavimento in tessuto tipo velluto
Copertura vano bagagli
Maniglie di sostegno anteriori (2) e posteriori (2) (le posteriori con appendiabiti integrato)
Maniglie di sostegno con ammortizzatori per il ritorno insonorizzato
Portabicchiere (1) e un vano portaoggetti sul cruscotto
Portabicchieri (2) nella consolle centrale posteriore
Posacenere nella consolle centrale illuminato
Predisposizione per fissaggio di 2 seggiolini per bambino sul sedile posteriore tipo ISOFIX
Protezione bordo di carico
Rivestimento dei sedili in velluto
Schienale e sedile posteriore divisibili e ribaltabili
Schienali sedili anteriori regolabili
Scomparti portaoggetti alle portiere anteriori
Scomparti portaoggetti ai sedili anteriori
Sedili anteriori regolabili in altezza
Specchietto retrovisore interno con funzione antiabbagliante
Vano bagagli interamente rivestito con supporto per cassetta di pronto soccorso incorporato e
triangolo di emergenza
Volante regolabile in altezza e profondità
Volante a 4 razze
EQUIPAGGIAMENTO FUNZIONALE:
ABS (antibloccaggio ruote)
Airbag “Full-Size” per conducente e passeggero
Airbag laterali
Alzacristalli elettrici anteriori
Alzacristalli elettrici posteriori
Avvisatore acustico bitonale
Avvisatore acustico fari accesi
Chiave con luce
Chiusura centralizzata per porte, cofano, vano bagagli, portellino carburante
Climatizzatore a regolazione manuale Climatic*
Dispositivo antiavviamento blocco motore (immobilizer)
Fari fendinebbia integrati nel paraurti anteriore
Faro fendinebbia posteriore
Freni a disco anteriori (autoventilanti)
Illuminazione interna con interruttori a contatto alle portiere
Illuminazione strumentazione regolabile in tonalità blu e lancette degli strumenti in tonalità rossa
Illuminazione vano bagagli
Impianto di riscaldamento e aerazione con filtro antipolvere/antipolline, ventola a 4 velocità,
bocchette di ventilazione nella parte anteriore e posteriore della zona vano piedi, bocchette (4) di
ventilazione regolabili e sbrinatori per parabrezza e vetri laterali, ricircolo d’aria
Luce freno posteriore centrale
Luce di lettura anteriore (1)
Luci di lettura posteriori (2) (solo per 5 porte)
Luci di parcheggio
Luci spia controllo per: generatore, pressione olio, lampeggianti, abbaglianti, preriscaldamento
(Diesel), liquido raffredamento, lunotto termico, freno a mano, indicatori direzionali, ABS, airbag,
retronebbia, riserva carburante, chiusura portellone posteriore
Lunotto termico
Presa di corrente 12V con accendisigari
Regolazione elettrica profondità fari
Sintolettore CD con MP3 Pioneer
Ruota di scorta di dimensioni normali in acciaio
Servosterzo
Specchietti retrovisivi esterni regolabili e riscaldabili elettricamente (lato conducente a specchio
asferico, lato passeggero a specchio convesso)
Strumentazione con: tachimetro elettronico, contachilometri, contachilometri parziale, contagiri,
orologio digitale, indicatore livello carburante, temperatura liquido refrigerante, luci spia di
controllo, indicatore intervalli Service
Tergicristallo anteriore a due velocità con temporizzatore
Tergilavalunotto con temporizzatore
* di serie su Polo X per il cliente per iniziativa del Concessionario VW

il tutto a € 15.309....
Che dici ?[std]
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Dak » gio ago 19, 2004 5:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />ehi è tutto il 3d che denigrate la polo.. adesso m son stufata! [:(!] [bleh] io e ce l'ho ed è una buona auto! ecco!


<font size="1">comunque nn sono arrabbiata!!!!!!!!!!!</font id="size1">[bleh][;)][bleh]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Naturalmente la mia è un'opinione del tutto personale, i gusti non si discutono![;)]
Avatar utente
Dak
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 17, 2004 11:31 am
Località: Piemonte

Messaggioda Ema » ven ago 20, 2004 10:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da yeah782000</i>
<br />tu che sei un intenditrice.... <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ehilà esagerato!!!!! [:-H]

comunque dopo aver impiegato una vita x leggere tutto l'ambaradan di roba che hai scritto ti diro....
15mila euro li vale se è un'auto che ti piace davvero, secondo me.. le dotazioni sono buone (i miei tergicristalli xo hanno 3 velocita!! hihih!) ma non molto differenti da quella che ho io, che è del 2001.. di sicuro il motore è migliore e l'autoradio essendo piooner fa sperare in un qlksa di decente, xo -da qllo che ho capito- non ha l'impianto stereo cazzuto, quindi c sono solo le due casse davanti sulle portiere... se l'attrattiva era poloX perché c'è l'autoradio credo ti convenga prendere un'auto senza e poi mettercene tu una..
altrimenti le dotazioni di serie ripeto sembrano buone.. xo non so in confronto a altri modelli ksa c'è in piu e in meno... la vw è cara di suo quindi probabilomente con 15mila euro trovi anche qulacosa in piu su altre case..

una C2 1.4 HDi 70CV x esempio? (anche se io odio tutte le case francesi xo un mio amico ce l'ha -un benzina- e si trova molto molto bene):
http://www.citroen.it/html/gamma/c2/scheda.asp
(clicca un po' qua un po' la e trovi un po' d roba)
la exclusive costa 13mila euro e ha un po' di cose, tra cui impianto stero completo e clima automatico...

io ho trovato quella, probabilmente c'è anche di meglio, xo sinceramente tra una polo a 15mila e una citroen qualunque, andrei a pesce sulla polo...
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » ven ago 20, 2004 10:12 pm

tra una c2 a 13 mila euro e una polo a 15 mila ... direi che per 2mila euro di differenza scelgo la polo ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ema » ven ago 20, 2004 10:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />tra una c2 a 13 mila euro e una polo a 15 mila ... direi che per 2mila euro di differenza scelgo la polo ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
appunto

ps:
@asus: la polo nn è un'auto da donna!!!!!!!!!! [nomi]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda cosmo » ven ago 20, 2004 11:06 pm

WW Mazda RX 8 motore a sistema rotativo cc 1300 ma 231 cv una vera bomba il prezzo però e di 35000 € [nomi]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Ema » sab ago 21, 2004 1:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ce lo vedi un trentenne o più in giacca e cravatta su una Polo?!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sul modello kme il mio sì.. t ricordo che la mia è qlla kn i fari rettangolari e non tondi (orridi), quindi è piu "seria".. sono i fari che la fiat ha mezzo copiato x l'ultima punto..
comunque de gustibus non disputandum est.... [weponed]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda cosmo » sab ago 21, 2004 2:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br />WW Mazda RX 8 motore a sistema rotativo cc 1300 ma 231 cv una vera bomba il prezzo però e di 35000 € [nomi]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E questa uscita?!
Non ho capito cosa ha a che fare con Diesel, Gpl o risparmio... boh...[?]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />
ps:
@asus: la polo nn è un'auto da donna!!!!!!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' un'auto al femminile... o da giovani...
Ce lo vedi un trentenne o più in giacca e cravatta su una Polo?! A me farebbe ridere... [rotfl]
Mentre ci vedo bene ragazzi intorno ai 20 anni o signore anche sopra i 40... anche eleganti...
Ai ragazzi sopra i 30 vedo più adatta una Golf o una 147 rimanendo nel genere auto piccole o medio piccole.
Ma senso estetico zero?!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Niente solo che parlavate di macchine e io esulto per la mazda rx 8 a benzina, lo sò non centra niente ma ...
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 22, 2004 12:55 pm

Comunque tornando in topic....
A volte non si risparmia neanche comprando un diesel....
La panda 1300 Mj non conviene rispetto alla 1000 benzina...
A meno che uno non faccia una quantità di km spopositata.....
Come dice GIUSTAMENTE Mr.ASUS, bisogna anche considerare la svalutazione dell'auto.... È un fattore importante da tenere SEMPRE in considerazione!
Detto questo quoto l'idea del camion in autostrada (quello della frusta... Stavo giusto pensando a una macchina col tettuccio apribile..[acc]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dano » mar set 14, 2004 9:34 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da yeah782000</i>
<br />Ciao Ragazzi.....
Secondo voi conviene di piu' acquistare un motore diesel o un benzina + impianto GPL considerando anche i costi di manutenzione ????
Devo cambiare auto e non so cosa scegliere ancora...
Chiedo a voi un consiglio considerando che dovro' fare circa 160 Km al giorno[:-H] !!!!!!!

Grazie

Ciao e buon ferragosto a tutti !!![std]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io ho una fiesta 1.4 16v modello nuovo, non faccio moltissimi km (circa 15000 all'anno) e facendoci i conti consumo il 6% di media, considerando che da me non è pianura sono molto soddisfatto
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda Mr.TFM » mar set 14, 2004 9:51 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dano</i>
<br />consumo il 6% di media,
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
6 litri per 100 km?
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dano » mar set 14, 2004 10:37 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dano</i>
<br />consumo il 6% di media,
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
6 litri per 100 km?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se non ho sbagliato a farci il conto sì!! Comunque con 42€ e la benzina a 1.146€ ho fatto 610 km!!
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda Mr.TFM » mar set 14, 2004 2:12 pm

Non confutavo i calcoli, ci mancherebbe! I nuovi 14 16v consumano proprio 6 litri ogni cento km!
Era non capivo la dicitura "6%"....[^]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dano » mar set 14, 2004 5:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Non confutavo i calcoli, ci mancherebbe! I nuovi 14 16v consumano proprio 6 litri ogni cento km!
Era non capivo la dicitura "6%"....[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Niente paura!!![^][^][prego]
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising