Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ridurre i consumi elettrici

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Ridurre i consumi elettrici

Messaggioda sampei.nihira » lun nov 12, 2012 3:15 pm

Quella della riduzione della bolletta elettrica è sempre stata una mia fissa.
Non sò perché ma di tutte le cose che odio pagare quella dell'elettricità è la peggiore.
Quindi teso verso questa meta, oggi, ho finalmente finito i vari aggiustamenti.
Il mio impianto elettrico ha beneficiato:

1) Sostituzione delle lampadine presenti in casa, quando possibile, con lampade a led sempre con attacco edison.

2) Eliminazione quando possibile degli elettrodomestici in stand-by tramite una presa interruttore.
(Ho scoperto che anche la lavatrice che abbiamo cambiato da poco era in questa situazione).

3) Sostituzione di alcuni elettrodomestici con altri "più risparmiosi".
A tal proposito vorrei consigliare i lettori in merito a 2 elettrodomestici in particolare e cioè una scopa elettrica ed un asciugacapelli.

Sono 2 prodotti della IMETEC notate la potenza in watt dei 2 elettrodomestici e fate un confronto con quelli (se li avete) in casa.

Quindi nessuna rinuncia ma una migliore razionalizzazione dell'energia.

Inoltre tramite il sito web:

http://www.facile.it/

ho fatto un confronto (anche se piuttosto alla carlona) del mio gestore elettricità con altri presenti nel panorama.
Comunque ci si può dare un'idea......
Ed avrei una mezza idea nei prossimi mesi di sostituire quello attuale,cioè EnelEnergia,con Edison.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

R: Ridurre i consumi elettrici

Messaggioda farbix89 » lun nov 12, 2012 4:45 pm

Nella scelta di grandi elettrodomestici più A e (+) vedo,più risparmio sulla bolletta.

Anche i nostri PC sempre più potenti e performanti consumano davvero tanto.

Quindi la razionalizzazione dei consumi elettrici è effettuabile pure sui nostri PC.


Ecco i consigli in proposito:

- Disattivare gli effetti grafici degli OS (più performance e meno consumi)

- Disattivare la scheda video quando non utilizzata (l'accelerazione 3D minima la possono offrire i moderni processori con GPU integrata).

- Utilizzare dissipatori più grandi, ventole più silenziose e capienti.

- Monitor FullLED con total dimming (ultra risparmiosi)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

R: Ridurre i consumi elettrici

Messaggioda Andy97 » lun nov 12, 2012 5:28 pm

Tutti i nuovi componenti per computer prodotti negli ultimi mesi sono ottimizzati per il risparmio energetico, vedasi schede video AMD HD 7xxx e CPU intel ivy bridge a 22 nanometri 3xxx che consumano circa 20W in meno dei Sandy bridge a 32 nanometri 2xxx

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising