Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Facebook: ricerca per mezzo di foto

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Facebook: ricerca per mezzo di foto

Messaggioda alfax » gio ott 18, 2012 9:28 pm

Ciao,

sarebbe possibile rintracciare una persona su Facebbok, avendo solo una foto a disposizione?
La conosco solo per nick, postato su un altro social...ma non riesco a comunicare.
Vorrei provare a cercarla su Face ma ho solo la foto.

E' possibile?

TNX
Alfonso
alfax
Senior Member
Senior Member

Re: Facebook: ricerca per mezzo di foto

Messaggioda nix87 » gio ott 18, 2012 9:47 pm

Ammesso che la persona che cerchi abbia un account Facebook e che abbia come foto del suo profilo (oppure tra le foto comunque presenti nel suo account FB e pubblicamente visibili) quella che tu hai, allora potresti fare in questo modo:
vai su google immagini ed esegui una ricerca per foto (esistono anche altri servizi online come questo).

Prova a vedere se in tal modo riesci a trovare tale persona che cerchi su FB [;)]

Spero d'esserti stato d'aiuto [:)]

[ciao]
nix87
Bronze Member
Bronze Member

R: Facebook: ricerca per mezzo di foto

Messaggioda hashcat » gio ott 18, 2012 10:08 pm

Avendo solo la foto, la vedo ardua (in particolare se la persona é minorenne); sarebbe molto più facile se avessi l'indirizzo e-mail.
Se ti va, inserisci un link all'account di questa persona (dell'altro social network).
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Facebook: ricerca per mezzo di foto

Messaggioda alfax » ven ott 19, 2012 10:57 am

tranquilo, nessuna persona minorenne...solo una splendida donna che vorrei contattare.

L'ironia della sorte è che, tramite questo social network, lei ha acconsentito a corrispondere con me. Ma dovrei essere abbonato per farlo e il sistema non mi consente di avvertire questa persona che non posso rispondere ai suoi messaggi.
Il social è Zooxs, accessibile anche da Facebook.
Questo sistema ti permette solo di inviare un primo messaggio.
Io l'ho fatto, informando il lettore che non sono abbonato e che, se vuole, può cercarmi su Facebook con la stessa foto e lo stesso nome.
Ma Zooxs..che cosa combina?

E' tarato in modo da cancellare qualsiasi riferimento ad altri social, come Facebook, quindi appaiono degli asterischi ogni volta che legge delle parole sospette. Diventa difficile allora capire il senso del messaggio.

Se è destino, lei mi cercherà..perché io non posso farlo adesso...
Proverò il sistema di nix87...hai visto mai che ricavo qualcosa di buono?

Grazie :-)
Alfonso
alfax
Senior Member
Senior Member

R: Facebook: ricerca per mezzo di foto

Messaggioda hashcat » ven ott 19, 2012 1:00 pm

alfax ha scritto:tranquilo, nessuna persona minorenne...solo una splendida donna che vorrei contattare.

Non avevo pensato che la cosa potesse essere fraintesa (effettivamente lasciava spazio ad altre interpretazioni rispetto a quella da me prevista): l'ho chiesto perché le persone minorenni su FaceBook non vengono elencate nei risultati di ricerca del social network (a meno che non si tratti di amici o amici di amici), lo stesso vale per Google e gli altri motori di ricerca.
Detto questo ti auguro successo nella ricerca.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Chiacchiere in libertà