Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Credete in dio?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Credete in dio?

Si
11
65%
No
6
35%
 
Voti totali : 17

R: Credete in dio?

Messaggioda Andy97 » mar ago 14, 2012 11:22 am

BFC_leojr ha scritto:Chissà perché tra tutti i credenti di questo post solo uno ha motivato la sua risposta [boh]

Io non ho niente da nascondere [std]
p.s. mi sembra però che neanche tu hai detto la tua [sh]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: Credete in dio?

Messaggioda BFC_leojr » mar ago 14, 2012 11:25 am

Andy97 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Chissà perché tra tutti i credenti di questo post solo uno ha motivato la sua risposta [boh]

Io non ho niente da nascondere [std]
p.s. mi sembra però che neanche tu hai detto la tua [sh]


Zenith la detta fantasticamente per me [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

R: Credete in dio?

Messaggioda Andy97 » mar ago 14, 2012 11:36 am

BFC_leojr ha scritto:
Andy97 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Chissà perché tra tutti i credenti di questo post solo uno ha motivato la sua risposta [boh]

Io non ho niente da nascondere [std]
p.s. mi sembra però che neanche tu hai detto la tua [sh]


Zenith la detta fantasticamente per me [^]

[acc2] [acc2]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Re: R: Credete in dio?

Messaggioda BFC_leojr » mar ago 14, 2012 11:43 am

BFC_leojr ha scritto:
Andy97 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Chissà perché tra tutti i credenti di questo post solo uno ha motivato la sua risposta [boh]

Io non ho niente da nascondere [std]
p.s. mi sembra però che neanche tu hai detto la tua [sh]


Zenith la detta fantasticamente per me [^]


Ops, ero di fretta, l'ha detta [^] [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Credete in dio?

Messaggioda VincenzoGTA » mar ago 14, 2012 11:59 am

Credo in Dio, non credo agli uomini...
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: Credete in dio?

Messaggioda sampei.nihira » mar ago 14, 2012 2:33 pm

BFC_leojr ha scritto:Chissà perché tra tutti i credenti di questo post solo uno ha motivato la sua risposta [boh]


Probabilmente perché il credere in Dio è anche una scelta intima e personale.
Probabilmente perché chi crede in Dio non ha interesse ad "ascoltare" i motivi ed i convincimenti degli opposti schieramenti.
Oppure chi avrebbe interesse ad "ascoltare" giunge prima o poi alla conclusione che in fondo è una discussione oziosa.
Che non porterà ad un nulla di fatto.

Probabilmente.....
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Credete in dio?

Messaggioda GERONIMO* » mar ago 14, 2012 2:46 pm

credo che DIO sia in ognuno di noi
io credo nella reincarnazione
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: Credete in dio?

Messaggioda raffaele32 » mar ago 14, 2012 5:03 pm

sampei.nihira ha scritto:Probabilmente perché il credere in Dio è anche una scelta intima e personale.
Probabilmente perché chi crede in Dio non ha interesse ad "ascoltare" i motivi ed i convincimenti degli opposti schieramenti.
Oppure chi avrebbe interesse ad "ascoltare" giunge prima o poi alla conclusione che in fondo è una discussione oziosa.
Che non porterà ad un nulla di fatto.

Probabilmente.....

Quoto.Ma mi astengo da mettere si o no.Sono discussioni che portano alla noia o alla pazzia. (cif.Buddha)
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Credete in dio?

Messaggioda Berga95 » mar ago 14, 2012 7:28 pm

BFC_leojr ha scritto:Chissà perché tra tutti i credenti di questo post solo uno ha motivato la sua risposta [boh]

Perché sarebbe troppo troppo troppo lungo [std]
Comunque la domanda non è credete nella fede cristiana (o cattolica), state lievemente sviando [std]
Secondo me l'importante è rispondere a questa domanda, poi a quale religione aderire è qualcosa di infinitamente meno importante IMHO.
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Credete in dio?

Messaggioda Andy97 » mar ago 14, 2012 7:48 pm

Berga95 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Chissà perché tra tutti i credenti di questo post solo uno ha motivato la sua risposta [boh]

Perché sarebbe troppo troppo troppo lungo [std]
Comunque la domanda non è credete nella fede cristiana (o cattolica), state lievemente sviando [std]
Secondo me l'importante è rispondere a questa domanda, poi a quale religione aderire è qualcosa di infinitamente meno importante IMHO.

Per carità non è un obbligo ma un confronto ecco perché BFC scriveva ciò, poi vabbè qualcuno avrà i suoi motivi per non dare ulteriori spiegazioni IMHO
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Credete in dio?

Messaggioda CRYPAX » sab ago 18, 2012 11:34 am

Credere...il mal costume di non pregare ma di supplicare ..che senso ha rivogersi a qualcuno(?) solo nei momenti di bisogno..? Se questo è credere è meglio essere onesti con se stessi non prendendosi in giro..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Credete in dio?

Messaggioda BFC_leojr » sab ago 18, 2012 11:47 am

CRYPAX ha scritto:Credere...il mal costume di non pregare ma di supplicare ..che senso ha rivogersi a qualcuno(?) solo nei momenti di bisogno..? Se questo è credere è meglio essere onesti con se stessi non prendendosi in giro..


Che poi il 90 per cento dei credenti sono i credenti della domenica. Durante la settimana fanno quello che vogliono, poi alla domenica chiedono scusa e si sentono bene con loro stessi.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Credete in dio?

Messaggioda sauri » sab ago 18, 2012 1:51 pm

Credo in Dio semplicemente senza bisogno di spiegazioni, per un sentore mio penso non si possa spiegare bene con motivi concreti, cerco di rispettare chi non ci crede, ma più di ogni altra cosa mi dà fastidio chi si nasconde dietro il credo in Dio per un proprio tornaconto! [ciao]
Avatar utente
sauri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 18, 2012 10:15 am

Re: Credete in dio?

Messaggioda Eilean » dom ago 19, 2012 4:06 pm

crazy.cat ha scritto:Non credo più a niente della religione da tempo, se esistesse veramente il dio che la chiesa ci propone ci avrebbe già spazzato via da tempo per come stiamo distruggendo la terra e per come ci comportiamo, non sopporto che ci vogliano imporre delle regole ormai vecchie e ultra superate, non sopporto che non vogliano adattarsi a niente, non sopporto che ci vogliano fare la morale e poi sono loro i primi a nascondere e proteggere tutti i preti pedofili, fate i bravi adesso perché poi andate all'inferno...all'inferno ci siamo già...
Non credo più....


E' la cosa che penso sempre anch'io... certe volte mi chiedo perché Dio non intervenga ancora... perché permetta il perpetuarsi di questo schifo... una volta lo chiesi ad un testimone di Geova che è un mio vicino di casa... lui mi spiegò che il mondo è a tutt'oggi guidato dalle forze del male, il diavolo si è impossessato del mondo e guida le azioni degli uomini che stanno distruggendo tutto, inconsapevoli del fatto che così facendo stanno distruggendo anche loro stessi...
Lungi dal credere o meno a questo, in realtà sono in una fase nella quale non credo più a niente...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Credete in dio?

Messaggioda shunk » lun set 17, 2012 9:38 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:L'uomo ha sempre avuto la necessità di giustificare con il sovrannaturale quanto non riesce a spiegarsi, e a trovare una qualche consolazione davanti alla cessazione della vita. Tutto il resto, è solo speculazione della fede, niente di più.


Prendo spunto dall'intervento di Uomo Senza Sonno perché volendo motivare la scelta di accettazione dell'idea di Dio sento che è necessario far partire il ragionamento proprio da questo punto. Il fatto che l'idea di una divinità abbia accompagnato il cammino dell'uomo fin dagli albori per motivi che sono molto probabilmente legati all'esigenza di dare una spiegazione a cio' che all'uomo era incomprensibile e che all'uomo incuteva terrore, per trovare consolazione o per trovare motivo per entrare nelle grazie di queste forze o forza all'apparenza immensamente piu' potenti del fragile essere umano, e che questo sentimento sia comune in tutte le comunità umane, in qualsiasi epoca e in ogni angolo del pianeta; tutto questo significa che l'idea di Dio fa parte della storia dell'umanità e non trovo il come e il perché dovrei allontanarla da me. Per me c'è spazio per l'idea di Dio. Il fatto di vivere in un'epoca dominata dalla tecnologia non ci rende piu' forti e superiori a quegli uomini primitivi. Che ci si trovi in una foresta ostile, vestiti di solo perizoma e con le belve alle calcagna, o a bordo di una astronave che smarrisce la rotta ed è condannata a perdersi nello spazio, l'uomo resterà sempre una creatura per la quale l'idea di Dio avrà sempre spazio.
La storia e certe nefandezze commesse dalle religioni prendendo il Dio come pretesto sono altra cosa.
Avatar utente
shunk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 16, 2012 5:45 pm

Re: Credete in dio?

Messaggioda GERONIMO* » lun set 17, 2012 9:53 pm

io credo in DIO come ci crede Vasco [crylol] [rotfl]
http://www.youtube.com/watch?v=UUNwxoQGLuU
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Credete in dio?

Messaggioda killjoy » lun set 17, 2012 10:00 pm

No
Avatar utente
killjoy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ott 09, 2011 12:24 am
Località: trieste

Re: Credete in dio?

Messaggioda Archangel256 » mer ott 03, 2012 2:16 pm

Nonostante una famiglia che mi ha impartito un'educazione cattolica, da molti anni ho ormai smesso di credere nell'esistenza del Dio cristiano. Non escludo che possa esistere una qualche entità sovrannaturale che ha dato origine all'universo come noi lo conosciamo, così come non escludo che tutto abbia avuto origine da una fluttuazione quantistica, o che so io.
Il punto è che, anche se un simile demiurgo dovesse esistere, della sua esistenza non me ne farei nulla. A che serve un dio che osserva impassibile il male di questo mondo? Piuttosto che perdere tempo a pregare e adorare una simile ipotetica entità, preferisco rimboccarmi le maniche e fare la mia parte, con le mie forze, per cercare di lasciare questo mondo almeno un pochino meglio di come l'ho trovato. In questo mi sento vicino a Göran Tunström, quando scriveva “siamo noi stessi il regno che deve venire”.
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising